E vi spiego anche perchè serve pezzo per pezzo.
Il gioco di Final Fantasy VII, ma non solo, tutti i giochi in 3d, hanno i characters con i cosiddetti skeletons (scheletri), le animazioni animano le parti dello scheletro ( i cosiddetti bones-ossa) esattamente come il corpo umano si muove attraverso di esse e la carne è suo rivestimento. Pensiamo ai poligoni che applichiamo allo scheletro, come la carne che lo riveste.
Ma veniamo al dunque. L'obbligo di legare i pezzi singolarmente, nasce dal fatto che ogni poligono, o meglio ogni parte del corpo del personaggio (il poligono è un'altra cosa) deve essere assemblata su un bone specifico. Il bone relativo al collo e alla testa dello scheletro dovrà essere assemblato con la testa, il braccio col braccio e così via.
Ogni bone ha un inizio ed una fine e la fine di un bone rappresenta l'inizio di un'altro ( I legamenti del nostro corpo tanto per intenderci). E' questo discorso dei legamenti che fornisce un'animazione fluida come può essere il gesto i Cloud che si strofina i capelli (l'avanbraccio si pone perpendicolarmente al braccio e la mano attua una sua rotazione verso la testa). Applicare un intero modello è possibile, ma viene applicato ad un singolo bone, ed immaginatevi dunque cosa potrebbe succedere.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Tornando a monte:
-2 delle 5 persone che mi servono, si sono offerte, mancano quindi ancora 3 persone ed invierò in seguito il link in PM. Non avete paura, si tratta solo di dirmi se funziona sul vostro gioco e se notate qualcosa di strano. Non servono particolari elementi, basta il gioco originale.
-Prima di lavorare sul battle di Cloud di Kh2, mi sono risistemato il Cloud di Kh1, dato che il nostro webmaster vorrebbe vedere questa tipologia di personaggio in game.
Volendo posso lasciarlo così come appare, oppure posso renderlo il più vicino possibile all'originale
http://img357.imageshack.us/my.php?image=cloudkhhm2.jpg Messaggio modificato da bringhate il 20/05/2008, 14:14:58