[preso da un topic di ffonline in cui ho scritto]
Rispolvero questo topic a seguito di una simpaticissima cosa accadutami questa notte a Genova Sampierdarena mentre stavo tornando a casa.
Premetto che io sono sempre stato aperto agli immigrati, e ho sempre contestato i provvedimenti presi dalla gente di Sampierdarena, che ha perfino organizzato delle ronde notturne per proteggersi dagli ecuadoriani/ecuadoregni/comecavolosichiamano, che in quella zona sono sempre piuttosto pericolosi. Avevo sempre detto che quello non era il modo giusto di risolvere le cose, che piuttosto bisognerebbe che ci fosse più polizia (basterebbero anche solo 2 macchine in quella zona lì...e sarebbe già tutta un'altra vita...)
Tant'è, ieri sera sono rimasto 5 minuti da solo, il necessario per far arrivare l'autobus che mi avrebbe portato a casa, e due simpaticissimi ecuadoriani hanno avuto la simpaticissima idea di avvicinarmi e chiedermi se avevo 1 euro. risposta: "no, mi spiace" "ne hai due allora?" "no, mi spiace, non ho soldi" Silenzio di una decina di secondi, e questo imbecille ecuadoriano (con questo non voglio fare del facile razzismo, dico solo due inconfutabili verità: 1) era imbecille 2) era ecuadoriano) decide di convincermi a dargli i soldi tirandomi un pugno in faccia. A dire il vero l'ho parato e gliel'ho dato io di rimando dritto sul naso, ma poi non ho avuto vita facile, questi erano in due ed è stata la fiera dei calci e dei pugni. Alla fine ora ho solo un labbro distrutto (4 punti) e niente altro, perché per fortuna dopo due o tre minuti di botte è arrivato un tizio metallaro correndo in mio aiuto (sarà un caso... ma è proprio vero che esiste la solidarietà metallara) e 'sti qua sono scappati. Ne hanno anche prese tante per fortuna... ma non abbastanza...comunque una bella bottiglia addosso gliel'ho spaccata, ad uno dei due...e non sono nemmeno riusciti a rubarmi niente (SUCATE).
E meno male che non avevano coltelli o altro questi due imbecilli, sennò a quest'ora mastro Cid era in sala rianimazione.
Comunque andiamo al punto centrale del mio post, il topic non è "raccontate le vostre risse", ma si parla di xenofobia. Beh, dopo questa cosa direi che sono diventato piuttosto xenofobo, e piuttosto che girare ancora per Sampierdarena preferisco stare nei vicoli. Ok che io sono stato un idiota a fermarmi a Sampierdarena anche per quei soli 5 minuti, ma non pensavo che in così poco tempo potesse succedere qualcosa del genere. So che i criminali sono di tutte le nazionalità, e non solo straniere, tant'è a Genova si è formata una bella organizzazione criminale di ecuadoriani, e bisogna levare questa feccia dalla strada. punto. Se non hai un lavoro, te ne torni da dove sei venuto e ci resti, e fai queste c a z z a t e nel tuo paese. Perché lì, se le fai, finisci in galera 4 o 5 giorni e poi ti sbattono fuori... Ma la galera dell'ecuador non ha niente a che vedere con le nostre, quelle sono proprio gabbie da zoo e la gente ci pensa 3 volte prima di fare scemenze. Qua invece che diavolo succede? Due tizi arrivano in tranquillità, aggrediscono un povero cristo in scioltezza, e poi scappano. e la polizia arriva e ovviamente non li trova, perchè 'sti qua si sono già dileguati (e poi come distinguerli? sampierdarena è piena di ecuadoriani tutti vestiti uguali). Servono più poliziotti, dannazione. E serve che quella gente venga rispedita A CASA. Che rompa le palle alla gente ecuadoriana, non a me.
Almeno non mi hanno rubato niente e si sono presi comunque un naso che immagino di aver rotto, botte varie e una bottiglia di birra spaccata addosso. (e meno male che questi tizi avevano ancora livelli bassi... non erano due di quei boss con 20'000 hp...altrimenti altro che 4 punti...)
Che schifo
Alla faccia della next generation.
|