allora.. su internet giran i codici per le carte per PS.. sono a 2bit ma le stringhe per i giochi PS son tutti con minimo 4bit (ogni "riga" ha 4 spazi per le cifre) mentre evidentemente il PC ha le righe o da 1 (ma da quel che ho capito i file sarebbero abnormi) ho le ha variabili (e questo spiegherebbe parte del problema) oppure il pc l'ha anchesso da 4, ma la singola stringa nn indica una sola cosa ma +.. probabilmente nn son chiaro.. ma intendo dire che se tipo troviamo come valori di una stringa questi: 64B9, il 6 si riferisce ad una carta, il 4 alla carta successiva, ecc.. se ad esempio il 9 diventasse un 10 (quindi un 16 in decimale) nn avremo
ma C0 e questo magari manda le righe vicine a quel paese..
il classico esempio lo sia ha quando (molto facile con lo snes) cerchiamo un codice per i soldi senza sapere la quantitа massima.. lo snes gira a 2bit quindi a blocchi da 255.. per avere + soldi ci serviranno le stringhe successive (se il limite и 65535 ecc son 2 stringhe) ma se troviamo solo la prima e la freeziamo su una cifra, come guadagneremo soldi, quella rimarrа identica (и forzata dal programma per i codici) mentre la seconda stringa subirа modifiche assurde (nn ho ancora capito se si tratta di moltiplicazioni o cosa..); finchи la seconda stringa и collegata a quello che ci interessa va bene (come l'esempio fatto dei soldi) ma se nn appartiene allo stesso "codice" ci sputtana la stringa dopo, che и di tutt'altro... (questo provoca bug simili al bug delle carte, schermate nere, freeze dello schermo subito o chissа quando.. il problema и che difficilmente il gioco refresha questi valori.. e quindi avremo save buggati senza manco saperlo)
scusate il chaos.. ma nn sapevo come spiegarlo.. mesi di studi sugli emulatori mi han permesso di scoprire tutto questo (e anche il sistema exa, come calcolarlo, e diversi valori a memoria)