in stì giorni finalmente mi stò leggendo one piece (sono al volume 46 quindi mi manca poco per raggiungere le uscite regolari
) e posso confermare il fatto che il manga è MOLTO ma MOLTO meglio dell'anime per svariate ragioni, prima fra tutte il fattore "filler" e il fatto che per una storia strutturata a saghe piuttosto lunghe la suddivisione in episodi è qualcosa di tremendo, io ricordo che solamente quella di alrog mi pareva molto lunga nell'anime, eppure a conti fatti nel manga sarà si e no di un volume e mezzo (nulla a che vedere con alabasta o water 7, che sono forse anche TROPPO lunghe pure nel fumetto)
Per ora i miei personaggi preferiti sono praticamente tutti quelli con la "D", dovendo fare un po' di nomi in generale invece....
Ace, Shank, Drakul, Barbanera, Bibi, Nami, Rufy, Crocodile, Franky, Brook (che ho visto ancora poco ma già lo amo *_* ), Usop (che nell'anime non mi piaceva troppo, invece nel manga è semplicemente divino) e un po' tutti gli altri
La ciurma dei protagonisti mi piace molto, anche se alcuni personaggi non li reggo troppo perchè in generale mi annoiano abbastanza (vedi Zoro, che a me sembra più uno dei cavalieri dello zodiaco che un pirata come "modus operandi" .-. caratterialmente mi sembra un vegeta dei poveri incrociato a ryoga di ranma ) e anche se sono simpatici alla lunga possono essere davvero troppo ripetitivi (Sanji ha delle uscite fantastiche, ma pure lui a lungo andare mi annoia se non c'è qualche comprimario)
La saga che mi è piaciuta di più finora è sicuramente Alabasta, perchè mi piaceva molto il personaggio di Bibi e il "main villain" l'ho trovato davvero figo, così come la Baroque Works che, fatta eccezione per qualche "coppia" che non mi è piaciuta molto, per adesso ha rappresentato la schiera di antagonisti più divertente e caratterizzata
anche se la parte del dottor hillik sull'isola di drum credo sia stata quella che mi ha commosso di più in tutto il manga |
Bellissime anche le miniavventure, a volte mi ci appassionavo di più che alla vicenda vera e propria
un po' esagerato invece il numero di personaggi dotati del potere del Frutto del Diavolo, sicuramente è un punto forte e originale che tiene viva l'attenzione del lettore, ma avrei preferito che si mantenesse più "contegno" come nelle prime parti del manga, oramai stì frutti non mi sembrano poi così rari...rotta maggiore o meno