Ecco il mio listozzo:
- Neo Genesis Evangelion,perchи ci sono i robottoni che mi piacciono tanto (Yattaman-docet *з*) ma sorpatutto per i temi che tratta a livello psicologico,ciт contribuisce a dare parecchio spessore narrativo
- Excel Saga. E non ha bisogno di spiegazioni.
- Beh,qui si tratta di manga,ma lo metto lo stesso,anche perchи hanno fatto un OAV nel 2002. Comunque,si tratta di Metropolis,manga d'annata 1949,edito dal maestro Osamu Tezuka. Nel 2002 и stato dedicato anche un OAV,che graficamente и semplicemente meraviglioso,e anche come trama non и niente male. Anche se preferisco di gran lunga il manga (le cui mie copie sono andate perdute ;__;). Arrivato in Italia,doppiato e mandato in onda in seconda serata qualche mese fa su Italia 1,completamente incensurato (e dopotutto,a parte qualche parolaccia,non ha niente da censurare).
- Higurashi no naku koro ni ha un idea molto interessante,ovvero vari archi che mostrano versioni alternative della storia,sviluppando delle sorti di "E se...". Inoltre ci sono certi personaggi che sono poesia pura (Come Irie Kiosuke,il medico pedofilone e Rena Ryuugu,che prima и pucciosa,poi ammazza chi capita a tiro). Uno di quegli anime che si dubita arrivino in Italia.
-Blood+,anime che temo propio non arriverа mai in Italia. Violentissimo,molto aperto nelle situazioni (personaggi omosessuali non mancano,come ad esempio Kiska e Kiske in Adagio),e lo stile dei disegni mi piace assai *_____*
Piu altri che sicuramente non ricordo. Prima c'era Death Note,ma dopo tutto il fanservice,i gadget e la pubblicitа,ormai ogni volta che lo sento mi scendono le palle in varie location del mondo. Cosм come Naruto e Dragon Ball.