DOOOOOOD!
Ecco un topic dedicato a questo stupendo gioco, uscito il 20 novembre in Giappone e che arriverà in America il 17 Febbraio. E l'Europa? Chissà... D:
Il titolo è
Prinny: Can I Really Be The Hero?Ciò significa che il protagonista del gioco sarà un bellissimo prinny della serie di Disgaea
Ho giocato questa mattina alla versione giapponese per circa un'ora: pur senza capire nulla di giapponese, della storia e di molte features del gioco, sono rimasto estasiato
Naturalmente la casa di sviluppo è la stessa di Disgaea, la Nippon Ichi Software, perciò possiamo essere sicuri che la storia sarà all'incirca delirante :laugh:
Il gioco è un
platform 2D, per certi versi "alla Super Mario". Si ha l'illusione che sia un 3D quando la telecamera ruota durante l'esecuzione della nostra mossa "Prinny Barrage", ma in definitiva il prinny possiamo muoverlo solamente in due dimensioni.
I nemici che incontriamo nel nostro cammino provengono da episodi di Disgaea (alcuni non li ho mai visti, immagino siano di Disgaea 3).
Il nostro prinny può:
- Saltare, semplicemente (X)
- Fare un salto doppio (premere X durante il salto)
- Atterrare con forza sopra i nemici per stordirli (giù + X quando si è sopra il nemico). E' fondamentale per sconfiggere i boss, e soprattutto per attivare i checkpoint durante i livelli
- Attaccare nemici adiacenti con le proprie armi (quadrato).
- Eseguire il Prinny Barrage (presente anche nella serie di Disgaea *_*) per colpire nemici lontani (premere ripetutamente quadrato mentre si è in aria)
- Fare la tipica piroetta dei Prinny per correre più veloce per qualche secondo (cerchio).
- Afferrare oggetti (bombe o altro) o nemici storditi e lanciarli (triangolo).
Vi linko il
sito ufficiale giapponese e
quello americano.Nel sito giapponese si può anche vedere un po' di gameplay. Il sito americano ha un video introduttivo che fa scompisciare
Ah, non l'ho detto prima: questo gioco è difficile, ma non poco.
Se non avete la PSP, prendetela cazzo