Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


Pagine: (4) Tutto 1 2 [3] 4  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Crisis Core
Cid89
Inviato il: 10/08/2008, 19:11:24
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5392 gg
Non si vede da 5361 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.96 cm



QUOTE
Hei, è un gioco per PSP, nn è un gioco per PS3, cavolo, ci sono dei limiti nel poter sviluppare il gioco ci dovresti arrivare, la grafica usata per i video ha il suo peso... Lo ribadisco, PSP consol portatile, il gioco deve essere bello, nn unico

io ho criticato la QUALITA' del gioco, non la QUANTITA' cid-small.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
elmdor
Inviato il: 10/08/2008, 19:42:50
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5393 gg
Non si vede da 5297 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
69.14 pt



Tony/Cid sei tornato *_*
Comunque dico che FFT è un gioco fantastico... e che FFTA ha rovinato il suo successore ma resta giocabile, spero che con FFTA2 si siano ravveduti (ma dubito) (non appena finisco FF3 e Advance Wars dark qualcosa per DS forse lo compro, se nel frattempo non è uscita la ps4 XD )
L'unico gioco che può arrivare alla pari con FFT (ma è di un altro genere, opposto) è monster hunter freedom (1, 2, 2nd G), ma è di un genere troppo diverso, lo considero superiore solo per la longevità che in teoria può superare le 1000 ore di gioco! Per il resto, non si possono paragonare, sono entrambi fantastici biggrin.gif ma, come ho già detto, non si possono confrontare un gdr strategico e un gioco d'azione che di gdr ha solo la scelta di armi e armature tongue.gif

Per quanto riguarda la compilation, spero che il remake di FF7 non alteri il sistema di gioco.

Messaggio modificato da elmdor il 10/08/2008, 19:43:29




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 10/08/2008, 20:04:56
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5386 gg
Non si vede da 1269 gg
Ratio 0.5



STRONZATE DETTE
67.03 ton



QUOTE
spero che il remake di FF7 non alteri il sistema di gioco

QUALE REMAKE ?!?!? sleep.gif

cmq sia spero che facciano una versione di CC per PS2 come successo per l'ottimo titolo "SILENT HILL 0RIGINS" da psp a ps2 wink.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
bringhate
Inviato il: 23/11/2008, 01:21:05
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5389 gg
Non si vede da 2470 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.51 pt



Signore e signori buona sera! Premetto che non ricordo dove stava il topic già aperto di Crisis Core, mi pare ci fosse, quindi ne apro uno nuovo e lascio a quell'ubriacone divoratore di caaveri, qual'è Xabaras, l'ardua sfida di unire i topic XD.
Ho finito ieri pomeriggio questo gioco è devo dire che sono molto soddisfatto, la trama non è stupida come poteva sembrare dalle recensioni o da chi ha presentato questo gioco (aggiungo che chi fa le recensioni nei siti non è capace di farlo per mancanza di oggettività, perlomeno mi baso su quelle recensioni che mi è capitato di leggere). Questo è, come ovviamente tutti gli altri, un gioco da provare e valutare sul fatto concreto.
La storia è affascinante, ben incastonata con le dinamiche di FFVII. Addirittura Nibelheim, salvo qualche aggiunta obbligata, è riproposta paro paro a come appare in FFVII con gli stessi dialoghi, scene e quant'altro, solo con ovviamente una grafica mozzafiato.
Il sistema di combattimento accompagnato dall'OMD potrebbe storcere il naso a chi è abituato al classico sistema a turni che predomina la saga FF, ma si rivela essere interessante, certo forse ripetitivo ma d'altronde il gioco prevede questo quindi ci si abitua, e con ritmi frenetici che non ti annoiano mai.
Un punto di forza è sicuramente quello delle evocazioni, ispirate dal classico FFVII e riproposte col sistema grafico tipico dei filmati, insomma sono da fare uscire gli occhi dalle orbite. Queste ultime però non sono utilizzabili liberamente come le magie, ma sono casuali in quanto legate al sistema OMD così come le limit break. Ovviamente non abbiamo 4000 evocazioni ma quelle 7/8 più conosciute e più belle di FFVII (tra cui Odin, Bahamuth e Ifrit qui conosciuto con un nome leggermente diverso)
L'OMD non è nient'altro che una sorta di slotmachine legata alla condizione psicologica di Zack nella quale sono presenti i volti dei personaggi che compongono questo gioco (conosciuti e non) e che aumenteranno all'aumentare delle conoscenze del nostro personaggio. A seconda delle occasioni e degli stati d'animo, l'OMD può giocare un ruolo salvifico o di lieve supporto. Ad esso è anche legato l'avanzamento di livello del personaggio e delle materia. Ebbene si, non esistono punti esperienza ma solo il caso. Si può salire di livello in breve tempo, così come è possibile non salirci per molto, insomma la vittoria o la sconfitta viene in gran parte attribuita all'OMD. Certo potrà togliere quella vena di strategia che caratterizzava la serie, ma cmq non permette sicuramente di trionfare contro nemici che sono ultra potenti in confronto a te.
Per concludere è bene parlare delle missioni secondarie, reperibili dal punto di salvataggio e che aumentano al progredire della storia. Ecco queste possono essere in alcuni casi stressanti per alcuni giocatori, ma molti nemici potranno essere affrontati e visti solo durante esse. Punto a favore delle missioni è che in esso si riaccende un po il senso della tattica e della prontezza di riflessi, infatti la capacità di schivare o di parare in maniera del tutto controllata concessa a Zack si rivelerà fondamentale per la sopravvivenza contro i nemici più forti ed in particolare contro il classico Campione del gioco.

Spero di non essere stato troppo confusionario, ma volevo cercare di presentare questo gioco in maniera ne troppo precisa ne troppo vaga, evitando Spoilers.
Ci sarebbero tante altre cose da dire, ma in sintesi il gioco si rivela un valido acquisto, e cmq ricordiamoci che ci troviamo su un sistema PSP dove il gico è visto come passatempo fuori casa non da nerd davanti alla console con le mani sporche di sale e olio delle patatine ^^.
Forse non sono un recensore molto attendibile neanche io, perchè i giochi mi piacciono mooooolto facilmente, ma secondo me questo è veramente bello, e come ripeto s'incastra bene con la dinamica della storia originale, certo con qualche imperfezione o forzatura, ma come sappiamo l'originale è vecchio di più di 10 anni e nessuno si aspettava un prequel e 2 sequel ^^.
A voi i vostri commenti...
Ah guardando il personaggio di Genesis potrete notare una forte somiglianza ad un cantante Giapponese ^^




PMEmail PosterICQMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 23/11/2008, 02:19:44
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5391 gg
Non si vede da 1268 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.79mila post



huumm fai venire voglia.. peccato che nn abbia la psp..
QUOTE
non da nerd davanti alla console con le mani sporche di sale e olio delle patatine

c'è chi ancora lo fa?? io son oltre oramai.. panini con tonno, pomodorini con ripieno di acciughe/tonno, pane e nutella.. uova.. tutto rigorosamente mangiato tra un click e l'altro.. quando ho voglia anche pasta alla carbonara e simili.. solo che fotton troppo tempo con la preparazione XD




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 23/11/2008, 09:21:02
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5390 gg
Non si vede da 2311 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.69 tranci



Uh da come lo descrivi pare molto figo ohmy.gif anche il sistema di evoluzione pare interessante, l'unica cosa è il combattimento prettamente action che non m'intrippa molto, ma va beh.

Prima o poi avrò la psp adminpower.gif

OT: unisco al vecchio




PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 23/11/2008, 12:30:44
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5392 gg
Non si vede da 5361 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.96 cm



Beate te che ti è piaciuto D:
Io non sono riuscito nemmeno a finirlo, l'ho abbandonato vedrso la fine perché mi ero oggettivamente stancato e c'era Disgaea per psp che mi stava dicendo "giocamiiii...."

L'ho giocato molto tempo fa e l'ho ripreso per giochicchiarci qua e là ogni tanto...
tuttavia non sono mai riuscito a finirlo tongue.gif
Allora:

la trama a me sembra un po' ridicola, e sarà difficile dire perché senza spoilerare, ma ci riuscirò .-. Ci sono quattro personaggi nuovi inseriti nella storia: Lazard (un pezzo grosso della Shinra più o meno inutile), uno scienziato in ciabatte (non ricordo il nome, mi viene in mente Hogback ma mi sembra che sia di One Piece), Genesis (Soldier First Class uguale a Gackt, evviva Nomura!), Angeal (che poteva essere un buon personaggio, invece poi mi sembra si riveli utile solo per i discorsi sulla sua spada o poco più XD). Ci sono altri personaggi nuovi (come un'inutile Turk, ma meglio che non ne parli perché, appunto, è inutile)

La storia si incentra soprattutto su Genesis, di gran lunga il personaggio più importante del gioco, e quello dotato di maggior fascino, almeno agli inizi. Tuttavia questo figuro dall'aspetto androgino non fa che ripetere per tutto il tempo delle parti dell'opera teatrale Loveless, cianciando su quel "Gift of the Goddess" ad ogni sua apparizione. La prima volta si pensa "Uao, sta recitando i versi, è figo. Da grande voglio essere come lui, ma voglio mantenere la barba.". Ma quando poi ripete la stessa solfa la seconda, terza, quarta, millesima volta, ti sei oggettivamente rotto il belino. Ho come avuto l'impressione che questa cosa delle citazioni da Loveless sia stata fatta più per teatralità che per necessità narrative: la recitazione di Genesis sembra più fine a se stessa che alla spiegazione della storia.

Nota: Loveless compare anche in FF7, se ricordate! Nel filmato iniziale si vede che un teatro la sta proponendo, e se non sbaglio ne parla pure Cid nell'Highwind nel secondo disco.

Comunque la storia si può anche apprezzare in molti frangenti, è che quando si parla di FF7 io sono molto critico, perché mi secca vedere un ottimo gioco come FF7 associato a Crisis Core. Ritengo quest'ultimo un gioco orrendo dal punto di vista personale, e mediocre dal punto di vista braccobaldico.

La figura di Sephiroth è vista sotto tutt'altra luce, con molta più rilevanza sul fatto che lui è una sorta di "vittima degli eventi".

La parte dell'incendio di Nibelheim è presente ed è a mio avviso la parte più bella del gioco, perché riporta una nostalgia meravigliosa. Lo stesso dicasi per quando ci muoviamo nel grattacielo della Shinra e nella Shinra Mansion (lo stesso discorso però si può fare pure per Dirge of Cerberus). Tuttavia le sequenze di Nibelheim hanno dovuto subire un'aggiunta per essere adattata alla nuova storia... Un'aggiunta non da poco, che non mi è piaciuta affatto. Non spoilero

Cloud è relegato a ruoli di poca importanza, e per gran parte del gioco nemmeno si vede (decidete voi se questo sia un bene o un male per il gioco).

Una cosa che mi ha fatto storcere il naso è stata il rapporto tra Zack e Aeris. Sì, si vede che stanno insieme, si vede quando si conoscono (il "come" mi ha fatto scompisciare) ma personalmente non sono MAI stato particolarmente preso dalla loro love-story.

E ora basta parlare della storia che mi sento troppo braccobaldo, parliamo del sistema di battaglia, che è lì che ho pianto lacrime amare T-T
Troppo facile: eccezion fatta per gli uber boss, Crisis Core è una belinata.
Troppo ripetitivo: X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, QUADRATO, X, X, X, X, X, X, X, X, X, X, QUADRATO, X. Ok che anche in FF7 basta fare quasi sempre X, ma è un sistema di battaglia totalmente diverso ohmy.gif In un simil action tipo Crisis Core sarebbe magari bello poter saltare e altre belle cosette. Insomma, ci troviamo di fronte ad un quasi Kingdom Hearts, diecimila volte più orrendo.
La materie sono quasi sempre inutili: è possibile fondere le materie tra di loro per ottenerne di nuove: che so, se fondo due Cure ottengo un Cura (sto tirando a caso, eh), ed è possibile fare un sacco di combinazioni assurde per ottenere materia ancora più assurde. Peccato che schiacceremo sempre X per tirare le spadate biggrin.gif
l'OMD: io l'ho giocato in inglese e lì era DMW o qualcosa del genere, ma non ha importanza. LO ODIO. LO ODIO. LO ODIO. In sostanza, durante le battaglie accadrà che, in maniera del tutto casuale, compaia questa specie di slot machine. Se otteniamo tre aeris ci cureremo, se otteniamo tre sephiroth faremo una uber mossa, eccetera, se otteniamo tre ifrit evocheremo ifrit. Figo, eh? Mica tanto! Specie per il fatto che questa slot machine non è controllabile IN NESSUN MODO, E' TUTTA AUTOMATICA. Inoltre queste slot machine sono anche responsabili del level up del personaggio, del level up delle materie, e causano status alterati durante le battaglie (tipo "attacchi critici" o "invincibilità" o "consumo mp=0"). Insomma, 'sto gioco è tutto automatico, e ogni componente tattico o strategica va tranquillamente a farsi benedire, tanto c'è l'OMD. Non vi stava sulle balle la trance di FFIX, che arrivava in automatico e vi toccava usarla su uno stupido goblin con 15 HP invece che con Ozma? Ecco, moltiplicate questo fastidio per ogni aspetto della battaglia di Crisis Core.

Potrei parlare per ore ed ore di quelle dannate missioni secondarie, tutte uguali. MA quando dico "tutte uguali", credetemi: SONO TUTTE UGUALI. Sono ambientate in quattro o cinque mappe in tutto, e sono centinaia. Bisogna andare avanti, uccidere qualche nemico e la missione è compiuta (l'unica occasione in cui sentiremo fanfare di vittoria come ai vecchi tempi). La fregatura è che queste missioni sono msledettamente utili perché ti riempiono di oggetti, materia, e tante belle cosine.
Nota uber negativa: avrei potuto sopportarle se in qualche modo fossero state legate alla trama. Ma la trama nelle missioni secondarie NON ESISTE. Non c'è niente. Vai e combatti. bum.

Ora mi sono stancato di parlare male di un gioco, quindi aggiungo che Crisis Core ha una grafica figa e i video fanno sbavare.

E basta che sono stanco tongue.gif
Insomma Bring il mondo è bello perché è vario biggrin.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 23/11/2008, 12:38:52
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5390 gg
Non si vede da 2311 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.69 tranci



mi sento come se cid avesse detto che babbo natale non esiste.




PMEmail Poster
Top
bringhate
Inviato il: 23/11/2008, 12:52:53
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5389 gg
Non si vede da 2470 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.51 pt



menomale che avevo deciso di non spoilerare troppo cid, cmq sia l'aggiunta di genesis nella scena al reattore, posso capire che forse era un po esagerata, ma alla fine era per aggiungere un pretesto a sephiroth di rintanarsi alla biblioteca.
Il dottore in ciabatte è hollander XD e cmq la ripetitività di genesis su loveless è fatto apposta tanto che la sua stessa storia si fonda su quello, finiscilo e capirai perchè lo ripete sempre.
Cmq ti sei scordato cid il pulsante Triangolo XD qualche volta è meglio parare o scattare che schivare XD.
Bha vabhè Cissnei sarà inutile, ma è al quanto figa XD
PEr concludere come si riscontra anche ora le recensioni non servono ad un cazzo, io ormai faccio così, prendo youtube mi guardo un secondo il gameplay e poi valuto se comprare un gioco o meno XD




PMEmail PosterICQMSN
Top
gabricom
Inviato il: 23/11/2008, 13:18:48
Quote Post


Offline

Programmatore ufficiale del Team e programmatore Easy Cetra

Group Icon

Messaggi 450
Utente no 770
Iscritto il 05/01/08
Non scrive da 5451 gg
Non si vede da 5377 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
57.7 pt



beh io ci sto giocando e qutoto quello che ha detto bring,cmq a differenza di cid secondo me non è solo attacchi e spadate, contro i boss se non hai mezza materia non ce la fai a buttarli giu se non usi un po di tattica,per quanto riguarda l'omd quoto cid perchè anchio lo odio nel profondo del cuore,porca troia non puoi far gestire le "limit" di zack da una cazzo di slot machine e cosi pure il level up.Per la trama vi saprò dire quando ci avrò giocato di +.Nel complesso cmq mi sembra un bel gioco.




user posted image
User posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 23/11/2008, 13:32:48
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5390 gg
Non si vede da 2311 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.69 tranci



sinceramente a me, che della giocabilita non me ne frega un emerito C, mi ha lasciato più che altro sconvolto il fatto che tutto il gioco sia incentrato su Gackt a detta di tony ohmy.gif

cioè, è final fantasy vii

e c'è gackt

O_O

passando sopra questo, se davvero il suo personaggio ha tutta stà importanza mi sembra già senza senso, visto che non è parte del gioco originale....
e cazzo, non c'è don corneo. Ma dico scherziamo?

comunque lo voglio giocare lo stesso, perchè sono un cialtrone




PMEmail Poster
Top
bringhate
Inviato il: 23/11/2008, 13:38:08
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5389 gg
Non si vede da 2470 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.51 pt



potrà non piacere il sistema OMD però vedere Zack che ti lancia apocalisse o la summon di Odin (letteralmente sbavoso) fa un certo effetto.
Scusate ma la summon di Odin devo farvela vedere è assolutamente fantastica
http://it.youtube.com/watch?v=mHsBtKS6PXg

DECISAMENTE SPARTANA!!!!!! (nel senso lato del termine)




PMEmail PosterICQMSN
Top
dante
Inviato il: 23/11/2008, 14:06:04
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5391 gg
Non si vede da 4639 gg
Ratio 0.08



POST INUTILI
71.9 decine



QUOTE
http://it.youtube.com/watch?v=mHsBtKS6PXg


user posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted imageuser posted image




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
bringhate
Inviato il: 23/11/2008, 14:43:53
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5389 gg
Non si vede da 2470 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.51 pt



Lo devo prendere come un "no comment"?




PMEmail PosterICQMSN
Top
dante
Inviato il: 23/11/2008, 14:54:01
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5391 gg
Non si vede da 4639 gg
Ratio 0.08



POST INUTILI
71.9 decine



QUOTE (bringhate @ Oggi - 2:43 pm)
Lo devo prendere come un "no comment"?

riguardo la grafica dico solo: "bellissima", riguardo il gioco non posso parlare, non ho la psp




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Cid89
Inviato il: 23/11/2008, 14:56:47
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5392 gg
Non si vede da 5361 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.96 cm



ripeto, il mondo è bello perché è vario ^^
a me ha lasciato molto deluso, soprattutto per quanto riguarda la gioacbilità che ho trovato veramente insopportabile




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
bringhate
Inviato il: 23/11/2008, 15:16:09
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5389 gg
Non si vede da 2470 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.51 pt



e l'ho capito non c'è bisogno di rimarcare. io ho solo mostrato odin che è troppo fico horn.gif




PMEmail PosterICQMSN
Top
Krister Cold
Inviato il: 07/03/2009, 20:58:06
Quote Post


Offline

Supposter ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5390 gg
Non si vede da 4609 gg
Ratio 0.05



SUPPOSTE INFILATE
68.27 pezzi



Ho finito crisis Core ieri (Nn uccidetemi x quello che dirò)

la mia rece
Grafica:belli i filmati,belli alcuni ambienti ma qualche texture è parecchio scarna 8/10
Audio:belle anke le musiche e i remix delle vecchie canzoni anke se la mancanza del tocco di nobue uemtzu si sente.Dimenticavo anke l'ottimo doppiaggio in inglese(meglio quello jappo però) che presenta gli stessi attori di Advent(il doppiatore di zack in advent doppia Coud)10/10

giocabilità:anke questa molto buona anke se qualcke bug nei combattimenti e nella gestione telecamere si sente 7/10

Trama=troppo breve e troppo riassuntiva si attesta su livelli medi 7/10(le trame da oscar sono solo appannaggio di Mr kojima ,Max Payne,del Capolavoro originale Ecc,,)
in Personaggi( fondamentali)come Cloud ,Sephiroth,Aerith(praticamente inesistenti ) e Genesis (Odioso gli avrei spaccato la faccia)hanno toppato alla grande(perfetto Angeal)e il loro inserimento poteva essere fatto meglio.
Situazioni come il rapporto di amicizia fra Cloud e Zack e la storia d'amore fra Zack e Aerith(nonostante odi le situazioni amorose,ridotta al solo sottogioco dei carri) dovevano essere argomentate nn in piccole e sparodiche apparizioni ma in maniera +"profonda".



Sinceramente mi aspettavo di +
Qualcuno dirà "Che ti aspettavi è uscito su una console portatile nn su x ps3 o 360"e a questi voglio ricordare che avevano quasi 2 gb a disposizione e che in passato su Psx il supporto era il cd rom (600-700 mb) e giochi usciti anke su un cd singolo molto ma molto +lunghi di questo e che la suddetta conosole portatile è anke in grado di emulare la psx!Potevano risparmiarsi le 300 e inutilissime missioni e gli splendidi filmati in favore di una trama + corposa e sopratutto la parte che lo collegava a final fantasy 7 fatta in "maniera egregia" doveva però essere priva di forzature è fedele la 100% col Capolavoro originale(Sono un purista)

Cn questo resta un buon gioco , Il primo "Capolavoro",se paragonato cn la produzione dalla deludente dittà Square-Enix, ma definirlo il "giocone della vita" è un delitto

Messaggio modificato da Krister Cold il 08/03/2009, 17:17:29




user posted image
PMMSN
Top
Curti$
Inviato il: 08/03/2009, 00:08:47
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5391 gg
Non si vede da 5270 gg
Ratio 0.29



LIVELLO SPAZZATURA
57.15 ecoballe



Sinceramente sono d'accordo con te sotto alcuni aspetti krister anche se come hai precisato tu alla fin fine CC resta un ottimo gioco ahsisi.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Krister Cold
Inviato il: 08/03/2009, 17:08:01
Quote Post


Offline

Supposter ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5390 gg
Non si vede da 4609 gg
Ratio 0.05



SUPPOSTE INFILATE
68.27 pezzi



<!--QuoteBegin-Curti$+Oggi - 12:08 am--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (Curti$ @ Oggi - 12:08 am)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> Sinceramente sono d'accordo con te sotto alcuni aspetti krister anche se come hai precisato tu alla fin fine CC resta un ottimo gioco ahsisi.gif [/QUOTE]
Curtis di piacermi infatti mi è piaciuto.Dopo il deludente advent e il buon lost order (DC nn l'ho provato)Crisis Core è il migliore di tutta la compilation.Se FF7 nn esistesse,a Crisis Core darei un 8 ma confrontato con "il pesante passato" il voto va abbassato ad un 7
Trama troppo riassuntiva a parte,da purista,devo dire che i collegamenti cn ff7 sono praticamente nulli.Avrei inserito nella vicenda Ifalna e il professor Gast(solo citato).hanno inserito Genesis (che secondo me andava fatto morire prima che Zack conoscesse Cloud in modo da dare a sephiroth il ruolo di cattivo che gli spetta lasciando la parte finale intattata alla sola fuga)nella scena del reattore che seppur fatta bene (cn scene tratte da lost order)modifica la trama.Da purista devo "Criticare"purtroppo anke lo splendido finale.Secondo me Cloud "ripresosi" doveva o dimenticarsi già subito di Zack o almeno doveva mostrare i segni della sua "amnesia" ed il finale stesso andava esteso all'incontro cn Tifa nella stazione dei sottoborghi.
Le Scelte elecante ,dando anke troppa importanza ad esempio a personaggi che nel ff7 originale(vedi Genesis) nn c'entrano assolutamente, modificano la trama del titolo originale.Effettivamente x quanto riguarda la trama,queste modifiche portano a pensare che l'idea remake nn sia tanto campata in aria.Se ci mettiamo nei "panni" dei nuovi giocatori (di ha giocato Crisis Core di ff7)Giocando a ff7 la sua percezione sarà diversa si chiederà che fine abbia fatto Genesis e del perchè Zack abbia cosi poco spazio
Detto questo dal mio punto di vista Crisis Core rimane un buon gioco e le sue modifiche nn intaccano il capolavoro originale e se remake sia (sperò di no) che rimanga tale e quale al Capolavoro che tt amiamo

[OFF TOPIC]
Ho letto il post su Lost Order strano ke nn vi siate accorti che è tt volutamente inventato

Messaggio modificato da Krister Cold il 08/03/2009, 17:09:47




user posted image
PMMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 08/03/2009, 21:22:35
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5391 gg
Non si vede da 1268 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.79mila post



che topic scusa?? lost order era il mini filmato che girava in rete giusto? devo averlo trovato da quel topic e averci pure risposto (visto il video) e nn ricordo niente del topic XD




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Krister Cold
Inviato il: 08/03/2009, 23:19:11
Quote Post


Offline

Supposter ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5390 gg
Non si vede da 4609 gg
Ratio 0.05



SUPPOSTE INFILATE
68.27 pezzi



QUOTE
che topic scusa?? lost order era il mini filmato che girava in rete giusto? devo averlo trovato da quel topic e averci pure risposto (visto il video) e nn ricordo niente del topic XD.gif

Prima di tutto è Last order nn lost scusate l'errore ma ricordavo male!
Come nn la trovi??Si trova nella stessa sessione di questa è una delle ultime




user posted image
PMMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 08/03/2009, 23:23:43
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5391 gg
Non si vede da 1268 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.79mila post



trovato.. cosa intendi con quel volutamente inventato?




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Krister Cold
Inviato il: 08/03/2009, 23:28:29
Quote Post


Offline

Supposter ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5390 gg
Non si vede da 4609 gg
Ratio 0.05



SUPPOSTE INFILATE
68.27 pezzi



<!--QuoteBegin-oniryujin+Oggi - 11:23 pm--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (oniryujin @ Oggi - 11:23 pm)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> trovato.. cosa intendi con quel volutamente inventato? [/QUOTE]
Che "l'anime" racconta volutamente gli avvenimenti di quella parte di final fantasy 7 in maniera diversa xfarmi capire meglio la classica "licenza poetica"Qualcuno si meravigliava che ti posso dire:"Tifa che parla cn cloud nel reattore,sephiroth che si butta di sua spontaneà volonta,altra cosa che nn esiste Cloud prima di niblheim nn era in stato vegetativo e sia lui che zack nn erano fuggitivi ecc....Modiche che in versione anme rendono bene

Messaggio modificato da Krister Cold il 08/03/2009, 23:31:04




user posted image
PMMSN
Top
Bahamut Zero
Inviato il: 09/03/2009, 12:08:53
Quote Post


Offline

Cetra Honoris Causa

Group Icon

Messaggi 12
Utente no 1.365
Iscritto il 29/01/09
Non scrive da 5707 gg
Non si vede da 5686 gg
Ratio 0



REPUTAZIONE
68.95 pt



ripropongo le mie impressioni su CC tratte da un altro forum postate questa estate quando terminai questa deprecabile esperienza psp. per chi non fosse intenzionato a sorbirsi l'intero post, lo riassumo chiarendo che crisis core mi fa veramente pena.

QUOTE (Bahamut Zero)
finito oggi Crisis Core; schifido gameplay a parte, che anche uno scimpanzè potrebbe padroneggiare agevolmente, bisogna spendere qualche parola per la sua pessima trama che non è che una copia mal riuscita della vicenda di fondo di FF7 (esperimenti gentici > pazzia dei super guerrieri di turno > ma come cavolo fanno a volare con un'ala sola??), naturalmente estremamente banalizzata e semplificata, privata del 90% dei suoi temi chiave, poichè si sa che le nuove generazioni riservano una buona parte del proprio cervello al ricordare gli attacchi delle carte dei pokemon, quindi presentare una trama pari per densità a quella di ff7 significherebbe mettere a dura prova i cervellini degli acquirenti (iniziano a fumare dalle orecchie e gli vengono i RROD nelle pupille). fare ciò inoltre limiterebbe moltissimo le scene in CG dove si combatte si vola e si distruggono palazzi che fanno tanto figo, quindi meglio non rischiare...
Una trama miserrima che, con una spocchia che non si vedeva dai tempi di FF8 e che nemmeno FF10 aveva osato esplicitare, si cosparge di elementi aulici e che stupra l'idea di Loveless per mascherarsi da gioco adulto, qualcuno ha pure scomodato il termine capolavoro.

Personaggi così approfonditi e caratterizzati al cui confronto Zell ed irvine sono filosofi greci; che se non fossero apparsi in FF7 ed avessero alle spalle l'immenso background di quel gioco saremmo tutti d'accordo (forse) a definire RIDICOLI, nelle azioni, nelle intenzioni, nel comportamento, nell'appronfondimento psicologico assolutamente nullo, nonchè in buona parte dello script.

Zack Fair, protagonista indiscusso, visto che di lui in FF7 si era visto e saputo talmente poco, questo gioco sarebbe stata una ottima occasione per scoprirne di più. Occasione sprecata, abbiamo solo imparato che Gòngaga in realtà si pronuncia Gongàga.
Le orride new entries, Genesis ed Angeal: personaggi che agiscono, ma che non sono nulla oltre le loro azioni. eppure avrebbero dovuto esplicitare tutto il non-detto di SephirothFF7, il dolore esistenziale del diverso, la follia, con anche l'elemento di redenzione che a sephiroth è stato scelto di negare: ma NIENTE. No comment per Lazard, il capo della soldier che ricorda Makoto di Enchanted Arms, e il ridicolo scienziato in ciabatte Hollander.
Aeris, una tizia che vuole un carretto, qualcuno dice che sia una Ancient. Cissnei, presupposti potenzialmente interessanti che si traducono un'ombra patetica quasi quanto l'arma che utilizza, degna del peggior cosplay di Kingdom Hearts (cit.). Reno, Rude, Kunsel e altri: i Kindergardens di X-2 al loro confronto sono meglio presentati. Notiamo poi il più che ovvio imputtanimento del vestiario di Tifa che sembra appena uscita da un canale di telefonate porno. La pochezza di informazioni si addice solo a Tseng, in nome dell'ambiguo mestiere di turk, e ci spieghiamo il suo agire sempre a metà strada tra il lecito e l'illecito solo se abbiamo presente COSA sia un turk, e quindi solo con riferimento a FF7. Anche Hojo fa bene quello che deve fare, cioè fare una o due battute pungenti e ridere da bravo psicopatico.

Insomma una trama e dei personaggi che qualunque fanfiction scadente avrebbe potuto proporre, che si salva solamente verso la fine, ovvero con il remake della scena dell'arrivo a Nibelheim, assolutamente potente quell' "How does it feel?", nonchè con il dispiegarsi del "nucleo della crisi", l'incidente del reattore... il punto è che di suo questo gioco ha molto poco di buono, a livello di trama. i punti di forza (minimi) sono quelli che attingono maggiormente da FF7, anche se a volte distorgono la vera storia per piegarla alle esigenze della stramaledetta "compilation". occorre accettare la presenza al reattore di questo figuro Genesis, del progetto Gillian (e allora c'era pure il progetto Lucrecia) e di altri dettagli di comodo...

poche idee e molto confuse, perchè se al livello di trama è evidente che non si sono impegnati più di tanto, qualcuno DEVE aver concepito ed eleborato con cognizione di causa questo fantomatico Digital Mind Wave: ora io capisco la generale facilità degli actionrpg, però diamine un sistema che gestisce limit breaks/crescita delle materia/level up del personaggio/status positivi bonus/invocazioni ecc in maniera totalmente random annulla totalmente la sfida, la difficoltà, la responsabilità del giocatore... insomma andiamo, attacco-schiva, attacco-schiva, attacco-schiva...
le missioni, definirle ripetitive è un eufemismo... vabè non si può avere tutto. E dire che Squareenix aveva dichiarato che gli elementi che caratterizzano final fantasy non sono tanto le invocazioni o i riferimenti o personaggi ricorrenti, ma la grande quantità e varietà dei compiti da eseguire nelle varie zone di gioco.

visto che proprio ci si sorbirà la martorizzazione di FF7 fino al 2017, spero daranno risalto a questa figura della "Dea", l'entità vista da Genesis prima di tornare al lifestrem, che potrebbe essere un buon elemento "esterno" da poter approfondire senza andare troppo ad intersecarsi con la vicenda originale. e se proprio lo devono fare che lo facciano bene e con personaggi degni, porca miseria. quello che abbiamo visto fin'ora è sconfortante. assolutamente mediocre e non necessario.

però la grafica è bella eh.




AMVs @ my YouTube. X360: Salvo BZero ~ My Games

What you pursue will be yours, but you will lose something dear.
user posted image
user posted image
user posted image
user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 28/07/2009, 17:21:25
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5390 gg
Non si vede da 2311 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.69 tranci



ho iniziato Crisis Core ieri, sono giusto all'inizio nel Wutai però posto già le mie prime impressioni.

Allora, graficamente è davvero SUPERBO, forse il gioco dal livello grafico più alto che esista per psp, unito anche ad un doppiaggio frequente (più o meno quanto ffx per ora) e qualche filmato in cg.

Va detto però che lo stile mi sa forse un pò troppo di "kingdomheartsiano", ma amen...

Parlando strettamente del gameplay, dal poco che ho visto è un orrore, piuttosto che questo assurdo sistema avrei preferito qualcosa alla onimusha (quindi un totale passaggio all'action piuttosto che un ibrido inconcludente) il sistema a slot mi fa parecchio cagare, in generale il sistema di combattimento mi pare proprio insufficiente sia per i fan dell'action (non sono tra questi) che (e sopratutto) per gli amanti dei turni

Le OST sono fantastiche, anche se il remix dell'opening non mi piace molto, vedremo il resto

La storia inizia in un momento "storico" che io da sempre ho reputato affascinante ed evocativo, vale a dire nel cuore della guerra del Wutai, la scelta secondo me è ottima e anzi, avrei preferito che si partisse un pò prima (diciamo che avrei unito il Before the Crisis a questo Core per creare un titolo più longevo e con più continuità narrativa) però ho già notato una scelta abbastanza IDIOTA: Zack incontra una piccola Yuffie....questo sinceramente mi da da pensare visto il rapporto Cloud/Zack e le vicende di FF7, e avrei preferito che se lo risparmiassero....Angeal mi pare un ottimo pg, molto azzeccato come "tutore" della situazione e abbastanza carismatico, anche se forse stona un pò con l'idea di FF7
Zack per ora è una specie d'incrocio tra tidus e goku, il che va pure bene visto che si deve ancora fare le ossa da SOLDIER e il personaggio ha comunque un indole solare, confido che la sua "maturazione" sia gestita bene sisi.gif forse questo punto è stato incentivato molto per creare un ulteriore differenziazione tra lui e il protagonista principale Cloud, conosciuto per avere lo spirito di una scamorza scaduta

Ah, Lazard (non il comandante di scuola di polizia, è il capo dei soldier) è un orrore




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 03/08/2009, 23:36:20
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5386 gg
Non si vede da 1269 gg
Ratio 0.5



STRONZATE DETTE
67.03 ton



Ho iniziato anch'io CC e appena finito darò 1 mio parere personale. Quoto quasi tutto quello che Xab ha detto a caldo ...

** Belle citazioni all'originale
** Zak è un buon pg
** Sistema di comnbattimento molto semplice e poco profondo
** Un action-RPG sad.gif
** Bella la OST, perfettamente a metà tra evocativa e qualcosa di nuovo, in stile Compliation ed AC

personalmente amo il sistema di gioco nel suo complesso ... anche se semplice si adatta bene alla psp. Magari potevano fare qualcosina di più sulla difficoltà strategica degli scontri, ma già FFVII in se era facilino. Magari a livello HARD arrivamo a buoni livelli anche se la meccanica resta cmq un pò lasciata al caso. Bella la trama ed il minimo di esplorabilità.

E poi ... è pur sempre FFVII wink.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Orichalcon
Inviato il: 04/08/2009, 13:06:23
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5391 gg
Non si vede da 5351 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
67.24 pt



Arc se vuoi provare la modalita HARD non farlo prima del livello 70-80 e dei stat superiori ad 180 e hp a 99999(a gia..nel gioco c'e hp/danni/mp/ap apeiron ma basta spoilerare)....altrimenti ti ritroverai bloccato subito all inizio...difatti la versione Hard non e altro che potenziare i vari nemici con attacchi e difese superiori e un hp 3 volte piu grande....mentre alcuni boss hanno hp 5 volte piu grandi.....quindi in mod hard e una vera soddisfazione giocarci...un po come la no materia o la no junction o lv.1 challenge....

in quanto alla strategia...lei ce..difatti se aggiri un avversario e lo attachi alle spalle infliggi il doppio,cioe un critico...l'unica cosa della quale mi lamento e che gli scontri non sono casuali ma ci sono determinati cerchi ove si trovano i mostri e quando ci metti piede subito inizia la battaglia....cosa comoda invece che quando impari dove sono puoi evitare di incontrare mostri per circa il 70% del gioco....

cmq la storia e in puro stile FF7..e il contatore delle limit non e male...anche se troppo random....ma e bello finalmente capirci na zecca di tutte le robe che son successe in FF7....il bello(o forse il brutto?) e che non ti puoi bloccare nella storia....perche e tutto troppo lineare e l'assenza di una world map lo rende un po noioso....e lo stile di combattimento e troppo style FF12......ma questo viene compensato dai numerosi segreti e premi extra nascosti, tra questi anche i negozi e la mitica modalita fusion materia....

e dopotutto......e pur sempre un FF7...




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 05/08/2009, 10:03:19
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5391 gg
Non si vede da 1268 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.79mila post



alla fine quindi è un anime/film dove fai tu i combattimenti se ho ben inteso..




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
lparcshinoda
Inviato il: 05/08/2009, 13:13:13
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5386 gg
Non si vede da 1269 gg
Ratio 0.5



STRONZATE DETTE
67.03 ton



no, c'è una minima componente ruolistica ... missioni che ricordano quelle di FFT (come struttura, nel senso che sono tt simili ma danno ricompense diverse ed hanno "scopo" differente), un minimo di esplorazione, dialoghi, luoghi a noi "cari" (e tante citazioni interessanti) e via dicendo. I filmati sono spettacolari e la trama sembra intessante.




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top

Topic Options Pagine: (4) Tutto 1 2 [3] 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.