Eccomi qui a commentare questo splendido film, o meglio, la prima parte di esso
Talamini, scrittore e direttore del film, mi ha stupito in positivo, ha tutta la mia stima in quanto и riuscito a creare una trama molto coinvolgente senza alterare troppo l'ideale Kojima, ovvero, quella di inserire un briefing introduttivo il quale ci illustra la missione di Snake (missione ispirata al primo capitolo di MGS) e un background della situazione mondiale, per non parlare dell'uso frequente del codec con tanto di "fermo immagine" (proprio come ci aveva abituato Kojima)
L'ambientazione invece и ispirata agli ultimi capitoli di Metal Gear
Per quanto riguarda Snake credo che Talamini sia entrato perfettamente nel personaggio, ed inoltre il suo doppiatore (Phillip Sacramento) ha una voce identica per filo e per segno a David Hayter *o*
Forse sono un pт contro all'uso ripetitivo di effetti speciali. La qualitа degli effetti и a dir poco straordinaria considerando pur sempre il loro budget a disposizione, ma la transizione tra realtа ad effetto sbalzava all'occhio in una maniera non indifferente
Piccola nota per il comparto audio, altro elemento degno di nota. Le musiche, composte da Daniel James, non hanno niente da invidiare a quelle di film blasonati e ricordano quelle originali. Segnaliamo anche la partecipazione spontanea di Aoife Ferry (cantante del pezzo finale di MGS per PSX) per la canzone finale, cosa che rende onore al progetto
Inoltre non poteva mancare quel pizzico di comicitа in alcuni discorsi e frangenti che personalmente mi hanno lasciato senza parola come
il culo di Elizabeth e il Nintendo DS di Pierre O_O |
La prima parte del film, capitolo intitolato
Overnight Nation, lascia con parecchi dubbi che credo si delineeranno nei successivi capitoli
Si sente inoltre la mancanza di Otacon
Ah, dimenticavo di dirvi il mio personaggio preferito che
ovviamente и Pierre Leclerc e il suo continuo "Big Chief"
E dulcis in fundo, il doppiaggio-parodia svelate nelle cut-scenes sono qualcosa di unico e irripetibile. Ecco la mia preferita:
Snake: Vuoi scopare ? [rivolge la parola ad Elizabeth]
* Elizabeth perplessa volge il suo sguardo al lato *
Snake: Uhm... a mignotte anche stasera.
In parole povere...UN FILMONE !!