Eccomi
Allora, dopo un valido supporto datomi da Curti$, che gentilmente ringrazio, ho scoperto che ai tempi che installai vista, non misi i driver della scheda video e sono andato avanti fin'ora con... "una schedina -just in case of emergency-" la definirei
Grazie al suo aiuto ho scoperto non solo che la mia vera scheda video era nascosta, ma anche che la mia niubbaggine non conosce limiti
Ora epsxe riesce a girare MOOOLTO meglio, ma purtroppo (Oni) la presa per i fondelli c'и stata
Una misera Via Chrome... Non che m'aspettassi di meglio, ma una Ati, come minimo... Ma forse pretendevo troppo dalla vita.
Non capivo che scheda video avessi, appunto perchи avevo le idee abbastanza confuse. Una volta vidi una vga, un'altra un'ATI, un'altra una Via Chrome, e la zuppa и bella che pronta...
Siccome questo che ho и un pc assemblato che ho da 2 anni, per il quale avevo personalmente scelto ogni singolo pezzo.
Il fatto che la memoria ram fosse di soli 2gb, anzichи di 4 come avevo chiesto, avrebbe dovuto insospettirmi, ma ho sorvolato...
Per quanto riguarda la scheda video ricordo di aver espressamente chiesto una Nvidia, non ricordo che modello, ed ora mi ritrovo con una schedina degna del Game Boy.
Se non fossero passati 2 anni dall'acquisto e avessi un minimo di conoscenza in piu' sui componenti di un pc, sicuramente avrei denunciato il tecnico che mi ha montato "sta macchina infernale" che mi ha spesso dato filo da torcere e il fatto che sia un amico di mio padre, non mi avrebbe minimamente influenzato.
Per come son fatto io, di sicuro domani mi presentero' sotto casa di questo tecnico guadagnatosi la fama ora di "Tecnico di striscia la notizia" chiedendo la scheda video che richiesi 2 anni fa...
Dato che sto pc del cavolo, me lo fece pagare un occhio della testa.
Conclusione:
problema epsxe risolto...
Tecnico = uomo morto
Messaggio modificato da Spike_Joseph il 21/09/2009, 22:55:52