Allora, tutti amiamo FF, si sа
ma lasciando da parte la meravigliosa serie Square? Qual'и (o quali sono) i vostri giochi preferiti e che reputate i migliori?
Personalmente io non riuscirт mai a decidermi definitivamente
comunque ecco una listarella:
TES III: Morrowind - Immenso capolavoro, a mio parere meglio anche del seguito Oblivion, per chi vede oltre la grafica.
La saga di MGS - Miglior gioco stealth action, e miglior gioco d'azione in generale
KOTOR (I&II) - Miglior gioco tratto da film
Chrono Trigger - Uno dei migliori Action Rpg, dalla trama grandiosa (firma Square!)
Legacy of Kain Series - Miglior saga survival horror
Soul Calibur III - Miglior picchiaduro
Tekken - Miglior saga di picchiaduro, ultimamente per me ha perso lo scettro con SC
Onimusha - Grande serie molto carismatica
Kingdom Hearts 2 - Ottimo Action JRPG, un pт troppo facile ma dalla trama stupenda
Monkey Island - Miglior avventura grafica di sempre, parlando dei primi 2
Civilization 2 - Una droga! Ci ho giocato molto piщ che al 4, miglior strategico di sempre!
Call of Duty - Ottimo FPS, miglior trasposizione della 2° guerra in termini cinematografici
Baldur's Gate (I&II) - Nonostante io non ami molto la grafica isometrica, и la miglior avventura basata su D&D di sempre.
Vampire The Masquerade II: Bloodlines - Miglior gioco di vampiri, un peccato per la chiusura della software house che lo ha sviluppato perchи meritava un 3° capitolo
Crash Bandicoot 2 - Il miglior platform! Forse superato solo dai primi Super Mario per SNES
Gta 3 - Ottimo il freeroaming, il sequel Vice City и ottimo per le innovazioni (cosм come il SA) ma a mio parere per scelte grafiche e d'atmosfera il terzo resta il migliore
Saint Seya Chapter Sanctuary - Picchiaduro imperdibile per gli amanti della serie
Gran Turismo - Miglior serie di giochi di guida
Ne ho dimenticato sicuramente piщ di uno, comunque per ora credo che bastino ^^