Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


    Closed TopicStart new topicStart Poll

 Problema con la risoluzione gioco, Con schermo CRT della Samsung
Cloud_92
Inviato il: 21/12/2009, 20:49:37
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 64
Utente no 1.747
Iscritto il 05/11/09
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5344 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
65.06 pt



Come avrete visto questi 3 giorni sono stato assente.. purtroppo ho avuto un bel problema con il pc e indovinate qual è la causa? Ovviamente FF7.. vi spiego tutto: Sabato pomeriggio ho giocato un po più del solito a final fantasy.. il problema che mi era apparso più volte era quello che alla chiusura del gioco, il pc solitamente dopo un ora mi dava problemi a ricaricare il desktop e lo schermo rimaneva nero per qualche minuto fino a tornare normale. Sabato invece visto che non tornava più al desktop e non mi andava di aspettare altro tempo ho chiuso direttamente il pc dal tasto della corrente e quando ho cercato di riaccendere il pc per magia mi è apparso un quadrato bianco mobile con al centro questa scritta "Mod non ottimale. Modalità consigliata: 1280 x 1024 60 Hz" e non c'era modo di levarla di mezzo anche se il pc continuava a lavorare. Da ciò ho capito che probabilmente ff7 utilizzando una risoluzione diversa da quella normale, quando ho chiuso il pc non si è ripristinata.. bene ho cercato di ripristinare i driver alla cieca con un cd, di cambiare la risoluzione dal desktop e dopo vari tentativi ho usato un altro monitor e ho rimesso i driver del monitor originale e ora funziona tutto correttamente. Ovviamente mio padre è andato su tutte le furie e vuole che io rimuova dal pc ff7 ma questo ovviamente non glielo permetterò mai.. l'unica cosa che vi chiedo è come cercare di evitare questo fastidioso problema visto che vorrei continuare a giocare a FF7??

Vi ringrazio per il supporto

Messaggio modificato da Curti$ il 27/01/2010, 01:18:18




PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Curti$
Inviato il: 21/12/2009, 21:08:50
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5224 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
56.81 ecoballe



Facevi uso degli Aali's driver? Se si a che risoluzione l'avevi impostato?

EDIT

QUOTE (Cloud_92)
dopo vari tentativi ho usato un altro monitor e ho rimesso i driver del monitor originale e ora funziona tutto correttamente.


Per caso mica possiedi un monitor della Samsung? Tempo fa ebbi una brutta esperienza simile alla tua con un monitor CRT della Samsung per via dello schifosissimo chip Novatek che monta su

Io lo risolsi bypassandolo con una resistenza da 47 Ohm (per il costo di 10 centesimi). Quindi nel caso in cui sia così molto probabilmente il problema risiede nel monitor stesso, ergo potrai giocare tranquillamente con il nuovo monitor che hai montato (almeno spero)

Dubito che comunque sia un problema legato a Final Fantasy VII sisi.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cloud_92
Inviato il: 21/12/2009, 21:25:39
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 64
Utente no 1.747
Iscritto il 05/11/09
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5344 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
65.06 pt



QUOTE (Curti$ @ Oggi, 10:08 pm)
Facevi uso degli Aali's driver? Se si a che risoluzione l'avevi impostato?

No, gli Aali's driver se ben ti ricordi li avevo disattivati a suo tempo perché mi crashavano il gioco dopo 2-3 battaglie.. cmq la risoluzione che appare nel final fantasy configuration 1.02.exe è 640 x 480 16bpp (full screen) non so se ti riferisci a quella..




PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Curti$
Inviato il: 21/12/2009, 21:27:40
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5224 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
56.81 ecoballe



QUOTE (Curti$ @ Oggi, 9:08 pm)
Facevi uso degli Aali's driver? Se si a che risoluzione l'avevi impostato?

EDIT

QUOTE (Cloud_92)
dopo vari tentativi ho usato un altro monitor e ho rimesso i driver del monitor originale e ora funziona tutto correttamente.


Per caso mica possiedi un monitor della Samsung? Tempo fa ebbi una brutta esperienza simile alla tua con un monitor CRT della Samsung per via dello schifosissimo chip Novatek che monta su

Io lo risolsi bypassandolo con una resistenza da 47 Ohm (per il costo di 10 centesimi). Quindi nel caso in cui sia così molto probabilmente il problema risiede nel monitor stesso, ergo potrai giocare tranquillamente con il nuovo monitor che hai montato (almeno spero)

Dubito che comunque sia un problema legato a Final Fantasy VII sisi.gif

wink.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cloud_92
Inviato il: 21/12/2009, 21:40:34
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 64
Utente no 1.747
Iscritto il 05/11/09
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5344 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
65.06 pt



Quindi mi tocca per forza agire sul monitor (cambiando questa resistenza di cui avevo già sentito parlare..) no? Oppure aggiornando i driver si riesce ad aggirare il problema?




PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Curti$
Inviato il: 21/12/2009, 21:50:35
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5224 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
56.81 ecoballe



QUOTE (Cloud_92 @ Oggi, 9:40 pm)
Quindi mi tocca per forza agire sul monitor (cambiando questa resistenza di cui avevo già sentito parlare..) no? Oppure aggiornando i driver si riesce ad aggirare il problema?

Io ti parlo per esperienza personale, quindi non posso darti certezza della cosa

Se mi dai la conferma che il tuo monitor è uno CRT della Samsung ci sono buonissime possibilità che il problema risiede nello schermo in se, e quindi non legato per nulla a Final Fantasy VII e/o alle mods/patches installate

Portarlo da un tecnico te lo sconsiglio visto che dovrai sborsare 50 € se non di più per una fesseria di 2 minuti e per il costo di 10 centesimi

L'aggiornamento dei driver credo non servi a nulla...





Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cloud_92
Inviato il: 21/12/2009, 21:58:07
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 64
Utente no 1.747
Iscritto il 05/11/09
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5344 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
65.06 pt



QUOTE (Curti$ @ Oggi, 10:50 pm)
Io ti parlo per esperienza personale, quindi non posso darti certezza della cosa

Se mi dai la conferma che il tuo monitor è uno CRT della Samsung ci sono buonissime possibilità che il problema risiede nello schermo in se, e quindi non legato per nulla a Final Fantasy VII e/o alle mods/patches installate

Portarlo da un tecnico te lo sconsiglio visto che dovrai sborsare 50 € se non di più per una fesseria di 2 minuti e per il costo di 10 centesimi

L'aggiornamento dei driver credo non servi a nulla...

Ho capito.. tu sai come si cambi questa resistenza e se si trovano delle guide su internet per farlo?




PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Curti$
Inviato il: 21/12/2009, 22:23:42
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5224 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
56.81 ecoballe



Ma il problema non sta nella resistenza (che tra l'altro non è presente) ma nel chip Novatek della Samsung. La resistenza ti serve per far ponte tra il pin 5 e il pin 6 del chip che, una volta cortocircuitato con la suddetta resistenza elimina quel fastidiosissimo messaggio che compare sullo schermo

Innanzitutto devi conoscere la famiglia del chip (ICxxx) e procurarti un suo schema. Basta che individui i pin 5 e 6 e fai ponte con la resistenza da 47 Ohm

A volte capita che bypassando i due piedini con una resistenza da 47 Ohm non basti. Procurati quindi anche due resistenze da 100 Ohm e collegale in parallelo tra loro in modo da ottenere una resistenza equivalente pari a 50 Ohm (se ricordo bene in commercio non ci sono resistenze da 50 Ohm) e fai ponte stavolta con queste due resistenze collegate in parallelo

Ovviamente è scontato l'uso di un saldatore con punta fine (la distanza tra un pin e l'altro è molto piccola) e stagno per la saldatura sisi.gif

EDIT

Impossibile O_O sono riuscito a trovarlo alesisi.gif

user posted image

Per quanto riguarda la guida non so, prova a googlare oppure a chiedere in un forum di elettronica specializzato, sapranno sicuramente aiutarti wink.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cloud_92
Inviato il: 21/12/2009, 22:50:30
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 64
Utente no 1.747
Iscritto il 05/11/09
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5344 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
65.06 pt



QUOTE (Curti$ @ Oggi, 11:23 pm)
Ma il problema non sta nella resistenza (che tra l'altro non è presente) ma nel chip Novatek della Samsung. La resistenza ti serve per far ponte tra il pin 5 e il pin 6 del chip che, una volta cortocircuitato con la suddetta resistenza elimina quel fastidiosissimo messaggio che compare sullo schermo

Innanzitutto devi conoscere la famiglia del chip (ICxxx) e procurarti un suo schema. Basta che individui i pin 5 e 6 e fai ponte con la resistenza da 47 Ohm

A volte capita che bypassando i due piedini con una resistenza da 47 Ohm non basti. Procurati quindi anche due resistenze da 100 Ohm e collegale in parallelo tra loro in modo da ottenere una resistenza equivalente pari a 50 Ohm (se ricordo bene in commercio non ci sono resistenze da 50 Ohm) e fai ponte stavolta con queste due resistenze collegate in parallelo

Ovviamente è scontato l'uso di un saldatore con punta fine (la distanza tra un pin e l'altro è molto piccola) e stagno per la saldatura sisi.gif

EDIT

Impossibile O_O sono riuscito a trovarlo alesisi.gif

user posted image

Per quanto riguarda la guida non so, prova a googlare oppure a chiedere in un forum di elettronica specializzato, sapranno sicuramente aiutarti wink.gif

mmm.. più o meno credo di aver capito. Senti il saldatore è indispensabile per applicare la resistenza ai due pin oppure ce la posso mettere a mano? Mi sembra che questa resistenza è una specie di cerottino che va messo intorno ai pin o no?
Scusa se ti rompo ancora le scatole ma sinceramente per questa sciocchezza non voglio portare il pc dal tecnico e buttare 50 euro al vento XD.gif




PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Curti$
Inviato il: 21/12/2009, 23:06:45
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5224 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
56.81 ecoballe



La resistenza è un componente elettronico che serve a limitare il passaggio di corrente elettrica all'interno di un circuito

user posted image

Inoltre la saldatura è un passaggio importantissimo! Devi collegare i terminali del resistore ai pin del chip con lo stagno

Per la saldatura in pratica devi interporre tra il terminale del resistore e il pin del chip (collegati tra loro) un pò di stagno e riscaldarlo con il saldatore. Non appena lo stagno comincerà a riscaldarsi effettuerà il collegamento tra il terminale del resistore e il pin del chip. A quel punto stacca il saldatore dallo stagno, aspetta 2 secondi (il tempo che lo stagno si solidifica) e la saldatura è fatta ^^

Se non hai mai saldato ti sconsiglio vivamente di farlo...lo stagno è un conduttore, quindi se metti troppo stagno tanto da invadere gli altri piedini del chip provocherai un cortocircuito rendendo inutilizzabile il chip




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cloud_92
Inviato il: 21/12/2009, 23:46:36
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 64
Utente no 1.747
Iscritto il 05/11/09
Non scrive da 5345 gg
Non si vede da 5344 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
65.06 pt



Cavolo purtroppo io non ho mai saldato, pensavo che questa procedura fosse più facile.. maledetto chip NOVATEK ora non so proprio più cosa fare ph34r.gif

Cmq ti ringrazio Curtis almeno adesso so dove si trova il problema ^^(peccato che non sei di Roma sennò te lo farei fare volentieri questo lavoretto XD.gif)

Messaggio modificato da Curti$ il 27/01/2010, 01:59:43




PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top

Topic Options   Closed TopicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.