Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


    Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Gli Anime In Italia, discutiamone insieme
Xabaras
Inviato il: 11/08/2008, 00:59:07
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



Si sa che in Italia bene o male il 90% dei cartoni animati nipponici abbiano subito censure più o meno pesanti....ma come se non bastasse, c'è da dire che spesso e volentieri la Mediaset (e, in misura minore, MTV) acquisice diritti dei vari Anime senza poi trasmetterli

Vi faccio un esempio.

Quando è stata l'ultima volta che avete visto Slayers? (un incantesimo dischiuso nei petali bla bla -___- tanto per rendere ancora più evidente l'ignoranza della localizzazione - slayer in inglese significa massacro - ) probabile che non lo abbiate mai visto.

Orange Road? (è quasi magia Johnny)

Berserk?

Trigun?

Excel Saga?

Golden Boy?

GTO?

La serie Hades di Saint Seya? (che non si è mai vista cid-small.gif )

Ok. tenete conto del tempo trascorso......fate un rapido confronto con che so, Dragon Ball...

Diciamoci la verità, sono prese per il di dietro. Già gli anime vengono misfrattati a scapito degli autori, poi vengono pure chiusi in cantina a prendere polvere mentre alla mediaset si inventano le stronzate più assurde come riempimento, spesso con contorno del tetteculo una volta prerogativa di Culo Aperto oggi esteso su tutta italia 1 e mezza canale 5.

Si capisce che bisogna puntare sul nuovo, ma se poi il resto è reperibile (forse) solo sul satellite o sul mio amato web streaming allora non c'è da meravigliarsi se si ricorre a mezzi illegali.
Perchè non dare più spazio, dunque, agli Anime?
Fino a qualche tempo fa, se si controllava l'auditel dal televideo si notava che i programmi più visti di Italia 1 erano praticamente sempre Dragon Ball e Naruto....quindi non sarebbe una scelta tanto controproducente
Non credo che in molti rimpiangerebbero un eventuale limite all'attuale programmazione, considerando il palinsesto puramente trash della televisione....
O meglio ancora: perchè non vendere tutti i diritti sugli anime in disuso a reti private di "bassa lega"? E perchè queste ultime non creano un canale di SOLI ANIME? (mi riferisco a Italia 7 gold e reti simili, che negli anni comunque ci sono andati vicino....Kenshiro, Robotech, Lamù eccetera gli abbiamo conosciuti grazie a loro)

FACCIAMO UNA TV NOI XD!

Apparte le mie riflessioni, vi invito a discutere del maltrattamento che gli Anime subiscono da parte delle nostre televisioni e da associazioni simili al MOIGE.




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 11/08/2008, 04:35:20
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.43mila post



come nn quotare... come avevo da dire qualche cosa, lo dicevi 2 righe sotto... (al momento quindi nn ho nulla da aggiungere... credo...)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 03/10/2008, 04:37:24
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



Mi è venuta in mente una cosa. (ebbene si, arriva il pistolotto)

Che voi sappiate, attualmente, la Rai stà trasmettendo anime? No perchè nella mia memoria l'ultimo fu digimon anni e anni fa, anche se non guardo praticamente più la televisione.

Cioè....Rai2 dovrebbe essere la diretta concorrente di Italia1 (notare l'assurdità: una rete statale che deve "concorrrere" con una privata!) ma alla fine è una tv morta che riesce a sollevarsi (si fa per dire....il baratro del trash purtroppo però garantisce molta audience) giusto grazie ai reality show e simili....

Ma io dico proporre uno spazio per contenere un pò il predominio del berlusca? (va beh che anche la rai è sua succube, però...) che sò, nell'orario dalle 13:30 alle 17:00 (che telefilm intermediari a parte italia1 riempie di cartoni, spesso buttati li alla cazzo) trasmettere shonen (genere alla dragon ball, one piece, naruto eccetera per intenderci) o shojo (sailor moon et simila) e magari rischiare adirittura una serata settimanale di anime alla mtv, dove passare qualche seinen (Neon Genesis Evangelion, Wolf's Rain, Berserk)

Oltretutto se non erro la rai in passato ha trasmesso anime, e parliamo di Capitan Harlock e Galaxy Express 999, mica pizza e fichi.
D'accordo che saranno vecchi.....ma anche Dragon Ball ha i suoi anni ed è stato abusato di lui in ogni modo!

Mah.

Anche Mtv, che pure è la tv che si comporta meglio con gli anime fa un pò quello che vuole con quelli che ha in mano trasmettendone con il conta gocce (che fine ha fatto Slam Dunk? e Ranma?) senza contare la censura, presente anche se in misura molto più blanda e tollerabile rispetto a mediaset.....
Insomma io dico che se uno ha un prodotto (non mi piace il termine ma rende l'idea) che ritiene "scaduto", al posto di lasciarlo li a marcire non può farci qualcosa di utile? Magari come già detto passarlo a qualche emittente di "seconda scelta"?

Boh.




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 03/10/2008, 08:40:19
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.43mila post



sembra di sentire Fiorello (anche se nn parlava di cartoni ma di programmi) l'altro giorno.. quando diceva che la tv deve rinnovarsi...

capitan harlock e galaxy.. entrambi dello stesso disegnatore se nn erro.. altri nomi per variare?? XD




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
lparcshinoda
Inviato il: 03/10/2008, 10:35:35
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.78 ton



Standing Ovation per Xabaras. Mi trovo d'accordo. Anche se il problema degli anime è che sono per una fascia troppo ristretta di pubblico e possono andare bene o male a seconda anche della "moda" del momento (poi cmq "fissata" anche dalle TV stesse grazie al passaggio di massa) ed inoltre sono sempre considerati dal pubblico comune "semplici cartoni animati" quindi snobbati.... la verità è che siamo un popolo di cazzoni.

Noi ci meritiamo maria de filippi ed i suoi amici e tutti sti uomini e donne di sta ceppa ... ce li meritiamo e basta....




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
oniryujin
Inviato il: 03/10/2008, 14:04:19
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.43mila post



se la merita solo chi guarda la tv.. nn generalizziamo ora..




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
dante
Inviato il: 03/10/2008, 14:05:26
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5354 gg
Non si vede da 4602 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
71.46 decine



infatti io rimpiango i martedì sera davanti a mtv a vedere inuyasha,full metal alchemist e wolf rain, ke bello ke era, ma ormai nn ce ne sono più di anime in tv apparte one piece dry.gif sarebbe molto meglio bandire dragon ball dalla tv(io lo vedo da quando avevo 5 anni cioé 9 anni e sinceramente basta vederlo per farmi addormentare), e mettere anime belli e lunghi come ken, ma sarebbe troppo censurato quindi tanto vale nn metterlo nemmeno in programmazione, altri come sayuki ecc...




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Cecil
Inviato il: 03/10/2008, 14:09:12
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 251
Utente no 681
Iscritto il 11/11/07
Non scrive da 5488 gg
Non si vede da 5351 gg
Ratio 0.03



REPUTAZIONE
73.9 pt



quoto tutto, le censure sono vergognose
a cmq La serie Hades dei saint seiya la stanno facendo la domenica mattina




user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
bringhate
Inviato il: 03/10/2008, 14:38:44
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5352 gg
Non si vede da 2432 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.15 pt



COSA?????????????? già sonon arrivati ad HADES????? e io che non me la stavo a guardare perchè ero convinto che stavano ancora in alto mare!!!! cazzo!!!!




PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 03/10/2008, 16:54:47
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



QUOTE
Standing Ovation per Xabaras. Mi trovo d'accordo. Anche se il problema degli anime è che sono per una fascia troppo ristretta di pubblico e possono andare bene o male a seconda anche della "moda" del momento (poi cmq "fissata" anche dalle TV stesse grazie al passaggio di massa) ed inoltre sono sempre considerati dal pubblico comune "semplici cartoni animati" quindi snobbati.... la verità è che siamo un popolo di cazzoni.

Noi ci meritiamo maria de filippi ed i suoi amici e tutti sti uomini e donne di sta ceppa ... ce li meritiamo e basta....


Yep purtroppo hai centrato sisi.gif ma quei pirloni dei dirgenti tv dovrebbero avere chiaro che gli anime hanno un seguito importante (basta guardae l'auditel al 427 di mediavideo....non so ora, ma tempo fa italia1 si reggeva solo in base a Dragon Ball, Naruto e One Piece)

QUOTE
COSA?????????????? già sonon arrivati ad HADES????? e io che non me la stavo a guardare perchè ero convinto che stavano ancora in alto mare!!!! cazzo!!!!


Mi hai tolto le parole di bocca ohmy.gif

Ma cioè di DOMENICA MATTINA? Ma siamo fuori :S questa serie era attesa da anni da un sacco di gente, dicevano che la trasmettevano dopo aver rifatto tutti gli episodi fino al nettuno o qualcosa così :S bah streaming vieni a me!




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 03/10/2008, 17:43:30
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.43mila post



ma perchè, nn l'avete ancora vista???... io la vidi almeno 3 anni fa..




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
bringhate
Inviato il: 03/10/2008, 17:55:59
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5352 gg
Non si vede da 2432 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.15 pt



Si in giapponese ce l'ho tutta, ma doppiata in Italiano è uscita ora per la prima volta O_O Per me era un evento in attesa da anni O_O E doveva essere trasmessa dopo la serie dei cavalieri di nettuno cioè la terza, infatti ade è la quarta O_O. Io non mi sono visto i cavalieri perchè li so a memoria, ma non è possibile che sono già arrivati ad hades, cioè se lo fanno una volta alla settimana anche se prima anche il sabato, come cazzo hanno fatto ad arrivare li?? sicuro non hanno trasmesso la seconda e la terza O_O. bastardi!!!




PMEmail PosterICQMSN
Top
dante
Inviato il: 03/10/2008, 20:21:33
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5354 gg
Non si vede da 4602 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
71.46 decine



io so ke hanno fatto quando ci sono le 12 case poi sono passati ad hades sisi.gif




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Chaos
Inviato il: 08/10/2008, 05:21:48
Quote Post


Offline

Cetra Abbonato

Group Icon

Messaggi 494
Utente no 638
Iscritto il 26/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5318 gg
Ratio 0.06



REPUTAZIONE
73.4 pt



STRAQUOTONE A XAB!
Non è possibile, è da quando avevo 5 anni che trasmettono dragonball e ancora lo trasmettono!
E che palle però...
dragonball sarebbe anche un bel cartone, ma a me mi è venuto a noia.
Comunque su mtv ho visto qualche anno fa excel saga, GTO e trigun...
poi un altra cosa, è da tantissimo che trasmettono inuyasha, peccato che sono tutte repliche!
Ma mettere uno di quegli anime che piace a tutti i fan nipponici no?

Messaggio modificato da Chaos il 08/10/2008, 05:49:56




user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 08/10/2008, 06:54:28
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.43mila post



si si tipo master mosquito XD e simili!!! golden boy ecc XD (chi vuol cogliere colga..)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 09/10/2008, 02:22:05
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



QUOTE
si si tipo master mosquito XD e simili!!! golden boy ecc XD (chi vuol cogliere colga..)

Lol. Beh ma è anche un'idea.

Mosquiton e Golden Boy, oltre a essere fighissimi anime colmi di belle fig...ologie, durano relativamente poco (5 e 6 episodi se non ricordo male) quindi non si scade nella repitivitità, si trasmette in una serata settimanale un'episodio o due di anime "brevi" con in mezzo un seinen di media lunghezza (aka Cowboy Bebop, NGE) e magari uno shonen di quelli lunghi (Yu Yu Hakusho, Slam Dunk)

Inuyasha è praticamente la controparte "adulta" di Dragon Ball, nel senso che è lunghissimo e come se non bastasse lo si replica a tutto spiano.

M'immagino già cosa succederà con Death Note. Considerando il successo spasmodico che ha già qui in Italia come manga e come anime (prima ancora di arrivare) può darsi che non finiscano più di ripeterlo.
O viceversa se viene rigettato per via del doppiaggio potrebbe finire in cantina




PMEmail Poster
Top

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.