Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


    Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Dylan Dog
Xabaras
Inviato il: 20/09/2008, 22:21:31
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



Pensandoci questo forse sarebbe stato uno dei primi topic che avrei dovuto aprire....

user posted image

DYLAN DOG

Che cos'è DyD?

In due parole, un fumetto bonelliano, dove per bonelliano si intende un fumetto edito dalla bonelli, principale editore di comics italiani, classici oramai cult in patria e famosi anche all'estero come Tex Willer, Martin Mystere, Zagor eccetera.
In genere io ritengo le nostre produzioni superiori alla stragrandemaggioranza delle americanate Marvel o DC Comics, salvo rare eccezioni, anche se i classici della bonelli spesso e volentieri scadono in stereotipi tipici del genere fumetto.

Non è questo il caso di Dylan Dog.

Fumetto Horror?

In larga misura si. L'Orrore, spesso visto anche tramite citazioni al cinema e alla letteratura, è l'ossigeno dell'ambientazione del fumetto.
Ma al suo epicentro c'è molto di più....filosofia, contraddizzioni, disgusto più per la società dell'uomo che per i cosidetti "mostri" che anzi spesso si faranno voler bene, elementi ed espressioni caratteristiche che diventeranno oramai parte di una specie di sottocultura (stò esagerando? Umberto Eco ha detto « Posso leggere la Bibbia, Omero o Dylan Dog per giorni e giorni senza annoiarmi »)


CAST

Dylan

user posted image

Dall'aspetto volutamente ispirato da Rupert Everett, eternamente sui 35 anni, amante dell'horror, ex poliziotto di Scotland Yard inventatosi la sua nuova professione: Indagatore dell'Incubo.
Immaginate il classico eroe dei fumetti. Ok, rovesciatelo eccetto per il successo con il popolo femminile e avrete DyD. Soffre di vertigini, mal di mare, è vegetariano, astemio poichè ex-alcolizzato, ha un terrore assurdo per i pipistrelli e gli aerei. Ama molto gli animali, il suo nome è ispirato dal poeta Dylan Thomas. Ha un maggiolino e passa granparte del suo tempo a montare un modellino di galeone o con belle donne.
Le sue armi? Una vecchia rivoltella, il clarinetto e groucho.

Groucho

user posted image

Groucho Marx. Una leggenda del trio comico dei Fratelli Marx, o meglio un suo sosia. Praticamente ogni sua parola è una freddura. Completamente folle, è l'assistente di Dylan. In pratica svolge i lavori domestici, lancia la pistola al momento topico e rompe le ball....va beh si capisce.
Lo adorerete.

Bloch

user posted image

Ispettore di Scotland Yard, uno dei più grandi amici di Dylan, nonchè una specie di padre adottivo (la loro situazione viene spiegata molto bene nei numeri trattanti il passato di Dylan), all'apparenza freddo e composto nella sua grande professionalità, è dotato di un grande senso dell'umorismo e non sopporta la vista del sangue o di cadaveri. Insolito visto il mestiere che fa.....
Memorabili le scenette con il sottoposto Jerkins.

presto aggiungero anche altri personaggi.


MUST READ

user posted image

L'ALBA DEI MORTI VIVENTI - 1

Il primo albo, l'inizio di tutto....evidente la citazione al classico di Romero, e sicuramente il miglior punto di partenza per l'incubo per chi si avvicina al fumetto solo ora. Da questo capostipite sorgeranno numerosi riferimenti ripresi in futuro

user posted image

GLI UCCISORI - 5

Poco orrore, nel senso "fantasy" del termine, ma tanto schifo per il controllo che le multinazionali impongono sul mondo, portato all'estremo dalla follia di un totalitarismo connessio con la tecnologia e l'alchimia.....facciamo anche la conoscienza (anzichenò!) del mitico Lord Wells, che spesso salterà di nuovo fuori con la sua genialità genuinamente britannica.

user posted image

LA ZONA DEL CREPUSCOLO - 7

Poe la fa da padrone! La mesmerizzazione è il cuore di questo albo, che avrà delle ripercussioni anche in futuro.....la zona del crepuscolo avrà in fatti alcuni seguiti a lunga distanza di tempo, in questo senso credo sia la prima sotto-serie in ordine di tempo

user posted image

CAGLIOSTRO! - 18

Dylan Dog Goes USA! Dylan in un America più pazza che mai, più fusa anche di Groucho! Il che è tutto dire....una divertentissima storia, inizia la sotto-serie delle streghe e presenta il gatto Cagliostro, uno dei personaggi più importanti dell'intero fumetto.

user posted image

MEMORIE DALL'INVISIBILE - 19

Probabilmente una delle più amate storie dai fan, ha un suo seguito/conclusione in "Oltre la morte", più onirico e meno altalenante di questo memorabile numero 19.
Bree, la controparte femminile di DyD al centro di questi albi, è una delle più importanti della vita dell'indagatore.

user posted image

MORGANA - 25

Seguito diretto del primo albo "L'Alba dei Morti Viventi", avrà diverse ripercussioni su molti altri numeri. Visionario e maledetto, presenta l'importantissima figura di Morgana ai lettori. Una chiave di volta della serie.

user posted image

GOLCONDA! - 41

Uno dei miei numeri preferiti! Assurdo e ammaliante, contiene anche un'enorme dose di umorismo!

user posted image

STORIA DI NESSUNO - 43

probabilmente l'albo più complesso. Bello, ma che mal di testa dopo ragazzi!

user posted image

PARTITA CON LA MORTE - 66

La partita a schacchi con la morte...una palese citazione di Bergman! Frenetico episodio al cardiopalma

user posted image

IL LUNGO ADDIO - 74

Albo totalmente atipico. Romantico e nostalgico, dove perfino groucho appare serio (!) e l'orrore non appare nella sua solita forma, ma in una molto più consona ai canoni della realtà....il tempo che scorre

user posted image

JOHNNY FREAK - 81

Chi lo ha letto ne è rimasto distrutto. Forse la storia più struggente di tutte, magari assieme a quelle di Bree e Lillie

user posted image

LA STORIA DI DYLAN DOG - 100

La fine di Dylan Dog. Non dico altro.

user posted image

FINCHE' MORTE NON VI SEPARI - 121

Meraviglioso numero strettamente legato al 200 qua sotto, un degno festeggiamento di 10 anni di onorata carriera.....all'insegna dell'orrore della guerra e della malinconia

user posted image

IL NUMERO - 200

Seguito del 121, è forse il più importante per "capire" il recente passato di Dylan e compagni

user posted image

XABARAS! - 241

Mi fischiano le orecchie! Scherzi a parte, un festeggiamento per i 20 anni di Dylan. In grande stile ritorna un grande cast di personaggi nel tempo...e molti elementi, connessi con albi come Cagliostro o La Storia di Dylan Dog hanno spiegazione

user posted image

NEL NOME DEL PADRE - 242

complementare con il 241.


c'è ne sono ovviamente molti altri...alcuni che adoro non gli ho citati forse perchè non li ritengo "essenziali" come questi, altri perchè gli ho scordati tongue.gif




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 21/09/2008, 01:37:28
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.78 ton



Pienamente d'accordo con xab, una vera opera di culto quella di Dyd (personalmente l'unico bonelliano che amo, forse insieme a tex ... anche se apprezzo la grande scuola del fumetto italiano che la Bonelli tira fuori) decisamente fuori dagli schemi ed intrigante nel suo modo di convogliare cultura, letteratura, horror, humor, passione e filosofia, numero dopo numero. Anche se molti degli albi recenti tendono alla ripetizione o al banale, in generale un serie che si è sempre tenuta ad alti livelli, forse per il carisma di cui è dotata tutta la struttura narrativa ed i personaggi base in se .. carismatici e fascinosi, uno per uno, dai protagonisti ai cattivi.

Dovrò procurarmi parecchi albi tra quelli citati che mi mancano t_t




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
oniryujin
Inviato il: 21/09/2008, 06:42:21
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.43mila post



si strano che tu lo abbia fatto solo ora.. dylan dog, tex e nathan never sono sicuramente i migliori della bonelli, almeno per un pubblico giovane.. altro.. nn so che dire.. sarà perchè mi son alzato o perchè c'è troppo.. lascio il resto a voi XD




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
bringhate
Inviato il: 21/09/2008, 10:25:31
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5352 gg
Non si vede da 2432 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.15 pt



Ecco perchè i primi 30 numeri sono i migliori, dopodiventano solo copie XD Cmq me sa che Xabaras è il padre mo non so voi che ne pensate.




PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 21/09/2008, 11:08:26
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



bring metti spoiler ahsisi.gif

non proprio. Xabaras è la metà malvagia del padre di Dylan, diciamo un doppelganger, come qualcuno che conosciamo.
Così si deduce dal 241 e dal 242, il che è un pò una banalità in effetti. preferivo il mistero lasciato con Morgana.


QUOTE
Ecco perchè i primi 30 numeri sono i migliori, dopodiventano solo copie XD


Belinata assoluta ahsisi.gif il massimo DyD, a mio parere, lo ha dato fino al 200. Oggi gli ultimi sono quasi tutti sottotono rispetto ai classici....ma i primi, e non solo 30, sono assurdamente meravigliosi.
E non c'è neanche una copia sisi.gif sinceramente non ricordo un solo album dove gli autori si ripetono ahsisi.gif gli ultimi, come il 241/242, non peccano certo di originalità...forse di creatività, questo si.

Ho anche dimenticato di citare i 2 albi con Martin Mystere, il primo non mi è piaciuto granchè mentre il secondo lo devo finire....e mi stà piacendo decisamente di più.
Non tra i miei preferiti, perchè disprezzo abbastanza MM, ma piuttosto importanti da leggere




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 22/09/2008, 14:26:38
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.43mila post



QUOTE (Xabaras @ Ieri - 12:08 pm)
bring metti spoiler ahsisi.gif

non proprio. Xabaras è la metà malvagia del padre di Dylan, diciamo un doppelganger, come qualcuno che conosciamo.
Così si deduce dal 241 e dal 242, il che è un pò una banalità in effetti. preferivo il mistero lasciato con Morgana.




Belinata assoluta ahsisi.gif il massimo DyD, a mio parere, lo ha dato fino al 200. Oggi gli ultimi sono quasi tutti sottotono rispetto ai classici....ma i primi, e non solo 30, sono assurdamente meravigliosi.
E non c'è neanche una copia sisi.gif sinceramente non ricordo un solo album dove gli autori si ripetono ahsisi.gif gli ultimi, come il 241/242, non peccano certo di originalità...forse di creatività, questo si.

Ho anche dimenticato di citare i 2 albi con Martin Mystere, il primo non mi è piaciuto granchè mentre il secondo lo devo finire....e mi stà piacendo decisamente di più.
Non tra i miei preferiti, perchè disprezzo abbastanza MM, ma piuttosto importanti da leggere

quoto, iperquoto ecc..




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
DAG
Inviato il: 05/02/2009, 11:44:46
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 1.377
Iscritto il 04/02/09
Non scrive da 3226 gg
Non si vede da 3224 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
63.06 pt



apprezzatissimo anche dal sottoscritto..

ho in ballo un progetto "artistico" che lo coinvolge pienamente.. se mai prenderà una certa forma "concreta" (lo spero, dovremmo quasi esserci) vi renderò partecipi della cosa.. wink.gif




user posted image

user posted image
user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 05/02/2009, 21:42:23
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.78 ton



facci sapere, DAG happy.gif





".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
DAG
Inviato il: 28/04/2009, 17:06:45
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 1.377
Iscritto il 04/02/09
Non scrive da 3226 gg
Non si vede da 3224 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
63.06 pt



come promesso, anche se con un po di ritardo causa mancanza di tempo e lavoro, ecco finalmente concluso il mio primo pannello di una "spero" serie..

le pagine sono proprio quelle del fumetto, non è una stampa.. essendo il primo non potevo non dedicarlo al mitico N°1 "L'alba dei morti viventi" ..

le dimensioni sono 1x1mt e devo dire che dal vivo rende un sacco!! ..se riuscirò mai a metterne su degli altri, magari con qualche variazione "artistica" non è detto che non provi a buttarmi in qualche mostra.. wink.gif

user posted image

user posted image




user posted image

user posted image
user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 28/04/2009, 17:38:28
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



*_*

che bello

prossimamente posto una foto del mio DyD gigante che ha come soggetto proprio l'alba e morgana o/




PMEmail Poster
Top
Sh!n
Inviato il: 02/05/2009, 20:06:49
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 234
Utente no 1.036
Iscritto il 08/06/08
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 5356 gg
Ratio 0.03



REPUTAZIONE
70.68 pt



Bel fumetto...peccato la mia giovane età non mi consenta di capire a pieno il succo di questa lungimirante storia...cmq DAG bel progetto sono al quanto attratto da esso...




Il Bene non è stato mai così Malvagio
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 03/05/2009, 02:19:02
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.78 ton



QUOTE (Sh!n @ Ieri - 8:06 pm)
Bel fumetto...peccato la mia giovane età non mi consenta di capire a pieno il succo di questa lungimirante storia...cmq DAG bel progetto sono al quanto attratto da esso...

no.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Sh!n
Inviato il: 03/05/2009, 17:47:55
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 234
Utente no 1.036
Iscritto il 08/06/08
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 5356 gg
Ratio 0.03



REPUTAZIONE
70.68 pt



NO ke ?




Il Bene non è stato mai così Malvagio
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
DAG
Inviato il: 03/05/2009, 18:03:20
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 1.377
Iscritto il 04/02/09
Non scrive da 3226 gg
Non si vede da 3224 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
63.06 pt



non ti piace Marco? biggrin.gif




user posted image

user posted image
user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 03/05/2009, 21:03:22
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.78 ton



io lo apprezzo tantissimo (ed a proposito COMPLIMENTI per la tua opera) ... è che il commento di Sh!n .....




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Curti$
Inviato il: 03/05/2009, 23:52:42
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 5232 gg
Ratio 0.29



LIVELLO SPAZZATURA
56.8 ecoballe



Complimenti DAG! Davvero molto bello wink.gif

QUOTE
no.gif


Arc si è innamorato di questa faccina sisi.gif ormai è onnipresente in tutti i suoi post ahsisi.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
DAG
Inviato il: 04/05/2009, 08:48:14
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 1.377
Iscritto il 04/02/09
Non scrive da 3226 gg
Non si vede da 3224 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
63.06 pt



a ok grazie ancora a tutti comunque ragazzi!!

vi terrò aggiornati sugli sviluppi della situazione allora!! wink.gif




user posted image

user posted image
user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.