Un post non visitato da lustri...
Ma chissenefrega
il gioco и un evergreen.
Lo giocai molti anni fa, su psx, regalatomi dai miei zii multietnici
e devo ammettere che dapprima lo odiavo, apparte non capirci un tubo dato che era tutto inglese.
Lo ripresi 2 anni dopo, con una maggiore (enorme, imparato apposta per seguire il gioco) conoscenza dell'inglese e devo dire che l'ho rivalutato di brutto!!!
Ho amato questo gioco, и stato qualcosa di rivoluzionario.
Personaggi profondi, villains davvero cattivi, colpi di scena che manco il mago Zurlм avrebbe potuto prevedere e un sistema di apprendimento abilitа molto efficace... Se non fosse che per apprenderle tutte ci vuole come minimo un anno di tempo libero, per chi ha poco tempo da dedicarvi (come me)
Devo dire che se penso a questo gioco, e poi ripenso che FF XII sia ambientato nello stesso mondo, mi cadono davvero le braccia.
Da FF XII mi aspettavo qualcosa sul genere FFT, ma invece la mia impressione и stata quella di avere un gioco mediocre... Quasi una diretta di "Tribuna Politica".
Diciamo che ho cercato di apprezzarlo, le sue meccaniche e le novitа offerte, ma se si parla di Ivalice, non regge proprio il confronto con il Tactics.
E poi non riesco a capire perchи questo Tactics и cosм diverso dai seguiti, trasformati in giochini per bimbi...
Costava loro qualcosa mantenere ambientazione medievalesca, con cavalieri e principesse?
Boh...
Comunque sia me lo sto rigiocando in italiano ora, con la patch dei Sadnes
Devo dire che hanno saputo mantenere l'atmosfera originale.
Dialoghi mai banali e linguaggio molto vicino a "i tempi che furono"
Per un amante del medioeo come me, c'и solo da gioire