Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


    Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Trivia, Il boss venuto dal nulla
Curti$
Inviato il: 28/08/2009, 16:06:01
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 5236 gg
Ratio 0.29



LIVELLO SPAZZATURA
56.83 ecoballe



Apro questo topic per analizzare dettagliatamente questo personaggio che appare praticamente dal nulla e che risulta essere il boss finale di Final Fantasy IX

Rivedendo i dialoghi finali tra Gidan e Trivia sono riuscito a ricavarne un'ipotetica conclusione (forse anche sbagliata)

Per chi non lo sapesse Trivia è questo qua

user posted image

Qui il dialogo ->
http://www.youtube.com/watch?v=svJHQSX87fQ&feature=related


Trivia nel suo discorso fa ricorrere spesso le parole vita, paura e morte nella stessa frase, ritienendo la vita inutile perchè piena di dolore e sofferenza

Su questa base Trivia riesce a sviluppare un curioso ragionamento

QUOTE
Quanto più forte è la paura per la morte, tanto più difficile sarà accettarla. Ed ecco allora che si desta in voi il sentimento di odio e gelosia nei confronti della vita. Un sentimento irrefrenabile che lascia una via di salvezza: la distruzione


Attribuisce alla morte la causa di distruzione da parte di Kuja perchè secondo Trivia egli ha ceduto alla paura della morte portando questo cedimento alla distruzione del mondo

QUOTE
Avete visto Kuja? Ha ceduto alla paura della morte e ha scelto di distruggere il mondo di cristallo, l'origine di tutto


In pratica Trivia cerca di trovare una giustificazione a tutto ciò e Gidan lo rinnega dicendo:

QUOTE
Che idiozie dici? Non c'è giustificazione che tenga! O non sei invece tu, che cerchi una ragione d'esistere?


Trivia ha già la risposta pronta:

QUOTE
L'obiettivo di tutti gli esseri dell'universo è estinguersi


Quindi lui ha lo SCOPO di assicurarsi che effettivamente tutti gli esseri umani dell'universo si estinguano attraverso la morte. Quindi Trivia rappresenta l'incarnazione materiale della morte, o ancor meglio, dalla sua immagine, l'angelo della morte

Ciò che dice Trivia secondo me non è del tutto errato, soprattutto quando dice

QUOTE
Avete visto Kuja? Ha ceduto alla paura della morte e ha scelto di distruggere il mondo di cristallo, l'origine di tutto


Se ricordate bene Kuja alla fine muore (anche se si vede Gidan che tenta di proteggerlo) e solo in punto di morte Kuja si pente di tutto il male che ha fatto. Ho pensato che Kuja accecato dalla paura della morte ha cominciato il suo piano di distruzione del mondo e SOLO DOPO che la morte ha preso il sopravvento su di lui Kuja si è pentito di tutto il male che ha fatto. E' come se ormai Kuja non poteva sfuggire all'inevitabile, e per quanto avesse avuto paura della morte egli non sarebbe mai potuto scappare dalla morte (e questo spiegherebbe il motivo del suo pentimento)

Il gioco è incentivato in modo particolare su sentimenti che legano l'amicizia e l'amore, e con la forza di questi valori che si riesce a battere la morte dando uno scopo alla propria vita. Trivia aveva una sua logica, trovava una giustificazione forse esatta a mio parere. Un altro caso simile fu la regina Brahne, che SEMPRE E SOLO DOPO che la morte era ormai inevitabile che la madre di Garnet si pentì di tutto il male che fece, anche lei, a mio parere (e quello di Trivia), accecata dalla paura della morte

Inoltre ascoltando ciò che dice Garland e Soulcage (l'albero che si incontra ad Lifa nel secondo CD) si deduce che Trivia è lo spirito dell' Albero di Lifa morto (il che spiegherebbe un altro bel pò di cose)

Sono del parere che Trivia, nella logica di Final Fantasy IX, sia stato l'unico a capirci veramente qualcosa. Ovviamente è dato per scontato che i valori dell'amore e dell'amicizia debbano trionfare sulla morte, ma immedesimandomi in Trivia, e dopo aver visto ciò che ha fatto Brahne e Kuja si riesce a capire il senso di queste sue parole

QUOTE
E se vivete per distruggere tutto un giorno, è meglio che non siate mai esistiti. E' paradossale no?


Quindi ricavo da questa mia teoria un filo logico:

Trivia=morte -> tutti gli essere umani hanno paura della morte -> la paura della morte porta alla distruzione -> ne consegue che tutti gli esseri umani, chi prima, chi dopo, avranno manìe distruttive -> che senso ha vivere se un giorno si distrugge tutto? -> io, Trivia, ho lo scopo di estinguere tutti gli essere umani per evitare la distruzione essendo io la morte, paura di tutti gli esseri umani

Sembra paradossale, ma questa mia teoria, per quanto stramba sembra essere, ha una logica inerente al tema di FFIX. Molti danno Trivia come un personaggio "opzionale" e inutile nella trama del gioco, ma forse è proprio lui il cuore del gioco nonostante il fatto che nel finale la trama tende a degenerarsi, e per questo che mi sento di dire

STAY TRIVIA! adminpower.gif

Passo a voi la palla...




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 28/08/2009, 16:26:34
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



è molto interessante come tesi, io ricordo che se non sbaglio il nome inglese di Trivia era Necron (il che conferma l'equazione trivia = morte) anche il resto mi sembra plausibile, almeno per ciò che ricordo del gioco che prima o poi mi dovrò rifare, in particolar modo l'ultima parte che non mi è piaciuta tantissimo (dalla metà del terzo cd in poi se non ricordo male)


Alla fine comunque si riconduce molto ai temi di vita e morte che sono il cuore della trama del gioco, anche per via di uno splendido personaggio quale vivi sisi.gif




PMEmail Poster
Top
Curti$
Inviato il: 28/08/2009, 16:49:09
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 5236 gg
Ratio 0.29



LIVELLO SPAZZATURA
56.83 ecoballe



QUOTE
io ricordo che se non sbaglio il nome inglese di Trivia era Necron (il che conferma l'equazione trivia = morte)


Si infatti smile.gif

Sui vari forum, molti dei quali affiliati a Cetramod, espongono altre teorie forse più plausibili della mia, però io sono riuscito a cogliere una teoria basandomi sulla logica di Final Fantasy IX a differenza degli altri che tentano di cogliere una logica reale (che a mio giudizio diverrebbe illogico secondo il tema di Final Fantasy). E' facile rinnegare ciò che dice il "cattivo" del gioco, perchè secondo la nostra logica il cattivo ha sempre torto e il protagonista sempre ragione

Una teoria che può assumere mille sfaccettature ma che ne vado fiero pur essendo consapevole che molto probabilmente è una teoria priva di realismo e di buon senso

QUOTE
almeno per ciò che ricordo del gioco che prima o poi mi dovrò rifare, in particolar modo l'ultima parte che non mi è piaciuta tantissimo (dalla metà del terzo cd in poi se non ricordo male)


Quello è il punto in cui viene stravolta la trama. I cardini del gioco hanno inizio con Soulcage, prendono forma con Garland (e tutta la storia dell'Albero di Lifa) e si concludono con Trivia wink.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.