Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- кулоны с топазом из серебра в москве   ·   Ki_rydanov1985 -- лечебный тренажер бубновского аменка-Бугская   ·   Svetikbiz -- кинезис бубновский тренажер купить Галич   ·   Svetikbiz -- бубновский тренажеры купить Изяслав   ·   Kirilobiz -- тренажер от грыжи позвоночника бубновского Южноукраинск   ·   Ki_rydanov1985 -- тренажер в домашних условиях по бубновскому Луцк   ·   mir2017lCymn -- Андрущенкоа Виринея   ·   JamesKninC -- квартира в балашихе на сутки   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


    Reply to this topicStart new topicStart Poll

 La religione nei manga e videogiochi, discussione nata dalla trama di ff7
oniryujin
Inviato il: 10/08/2009, 10:42:00
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 1245 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.57mila post



omg seph beh era scontato che era un sefirot, contenitore della luce di dio, in questo caso di jenova, che a sua volta rimanda al dio ebraico; ma di tifa nn sapevo nulla omg (tutturuturu..) mi sorprende che un popolo cosм fortemente ateo (o almeno cosм lo definiscono) come i giapponesi, finiscano cosм spesso (notare anche molti anime) a trattare della cabala o degli ortodossi (se infilan la chiesa siamo sempre a londra e quindi gli ortodossi.. e spesso si pestan col vaticano..)
hummm credo di esser inavvertitamente andato un po OT..




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 10/08/2009, 11:20:27
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 2288 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.46 tranci



la religiositа non c'entra niente con la cultura, uno puт essere una cima di teologia ed essere benissimo ateo tongue.gif
D'altronde non credo che botticelli adorasse venere o wagner odino

i giapponesi sono famosi per infilare (spesso alla cazzo va detto, ff7 и uno dei rari casi dove c'и una certa coerenza) elementi storico/mitologici occidentali (e non) nei loro videogame ed anime

QUOTE
omg seph beh era scontato che era un sefirot, contenitore della luce di dio, in questo caso di jenova, che a sua volta rimanda al dio ebraico;


il discorso и un pт diverso, le 10 sephirot rappresentano le virtщ divine secondo la cabala ebraica, una di queste и proprio Tiferet che rappresenta la bellezza (guarda caso una delle principali qualitа della nostra Tifa) tutte insieme le sephirot sono riunite nell'albero della vita, che ai giapponesi piace tanto (vedi evangelion)

tutto questo comunque ha un significato solo vago in ff7, il simbolismo piщ esplicito и quello tra sephiroth e l(ucifero ovviamente) il tutto mischiato con il concetto di "flusso vitale" (anche questo non certo inedito) il classico momento del sacrificio del salvatore eccetera
Il punto и come questi elementi, estremamente diversi tra loro, combacino perfettamente... addirittura convivono in un ambientazione futuristico/contemporanea intrecciando temi come l'ecologia, lo strapotere delle multinazionali sui governi, la presenza di entitа extraterrestri e cosi via

tutto questo senza manco citare le storie personali di tutti i personaggi o mille altri particolari.
Insomma, cazzo FF7 и patrimonio dell'umanitа XD.gif




PMEmail Poster
Top
Orichalcon
Inviato il: 10/08/2009, 15:40:01
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 5328 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
66.96 pt



NO COMMENT.....(Oni non fare il [editato per la gioia di Oni]....perche io sono ortodosso...e gli ortodossi nun vivono a londra....)

Messaggio modificato da Orichalcon il 12/08/2009, 19:51:39




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 10/08/2009, 16:09:21
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 1245 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.57mila post



nn faccio il bastardo ma.. azz si scusa.. protestanti.. nn ortodossi.. chissа a che pensavo in quel momento.. sorry.. e nn ho nulla contro nessuno.. notavo solo che fin troppo spesso salta fuori il cristianesimo.. protestante.. che naturalmente finisce col mettere il vaticano come se fosse il male O_o (meno male che le basi son le stesse..). interessante come siamo (o sono) finiti a parlare delle religioni e basta..




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Orichalcon
Inviato il: 10/08/2009, 16:48:58
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 5328 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
66.96 pt



non e quello....e che la chiesa aveva e forse ancora ha segreti...bandiva cose oggi comuni e LA chiesa che perdona tutti da quello che ho capito leggendo la bibbia metteva a morte chiunque, colpevole o non, che la intralciava o discuteva dei loro propositi.....

per questo nei anime questo aspetto viene criticato...e usandolo come sottofondo ci creano anche magari una setta....per simboleggiare qualcosa di trasgressivo e cosi via.....
insomma la chiesa e tutti i segreti e atti che lei in passato abbia celato per i giapponesi e un vero paradiso di sottofondo storia.....non dimentichiamoci che il cristianesimo comincio primo con il simonismo e nepotismo dividendosi dai ortodossi che ai tempi non praticavano niente del genere e le bandivano(oggi invece tutta n'altra storia)...

con questo io non intendo insultare nessuna religione ne come era ne come....dico solo:
SHIT HAPPENS!!!!

(correggetemi se sbaglio.....il verbo succedere non lo uso da molto e mi sono perfino dimenticato come si scrive....)




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 10/08/2009, 17:11:53
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 5247 gg
Ratio 0.29



LIVELLO SPAZZATURA
56.94 ecoballe



Aprite un nuovo topic cosм da poter discutere sulla questione senza che si vada e003.gif visto anche che l'argomento и abbastanza interessante wink.gif




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 10/08/2009, 18:50:06
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 1245 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.57mila post



ora nn ho molto tempo per cui lo apro stasera con un bel taglia e cuci.. (quindi proseguo momentaneamente qui.. e se nn faccio stasse sarа domattina..)
il motivo per cui i giapponesi ce l'han tanto con i cristiani и semplice.. la diffusione del cristianesimo in giappone, mi pare sia del XIX secolo.. i cristiani fecero la stessa cosa che fece hitler per arruolare.. o ti converti, o muori te e la tua famiglia.. per questo ce l'han cosм tanto... (per la faccenda di hitler so bene di quel che parlo.. и la cosa che meno potete attaccarmi.. ah e del giappone lo riprendono in onimusha hummm 4 credo)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 11/08/2009, 11:16:41
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 2288 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.46 tranci



mah si ognuno ha le sue colpe, i cristiani stessi in giappone anticamente furono piuttosto discriminati (cosм come gli stranieri, non dimentichiamoci che l'Asse era Roma Tokyo Berlino, e la xenofobia non и estranea ai giapponesi piщ di quanto non lo sia a noi)

La Chiesa, ortodossa o meno (gli scontri con i turchi nell'est europa erano molto incentivati dagli ortodossi cosм come dai cattolici), и nata come organo politico, andando spesso contro la stessa religione che professava a puro scopo propagandistico, non voglio dilungarmi parlando di Borgia e affini, ma tant'и.

La relgiione e fede secondo il mio modesto parere vanno viste in modo molto personale, mentre spesso e volentieri si preferisce dare ascolto a del facile bigottismo e intolleranza, piuttosto che alle scritture su cui (in teoria) la propria religione si basa e che un sacco di cosidetti professanti IGNORANO (non credo proprio che tutti i cristiani abbiano letto la bibbia, o anche solo il nuovo testamento)

Secondo me su questioni "ludiche" e "mediatiche" bisogna mantenere sempre un approccio aperto e distaccato, allo stesso modo in questioni diverse e legate a temi ben piщ negativi si puт fare lo stesso discorso: il Nazismo non era certo qualcosa di bello, eppure moltissime opere mediatiche di grande valore ne fanno riferimento a piщ non posso....

Le ragioni per cui si fanno polemiche su cose del genere sono semplicemente STUPIDE. Un pт come quando tempo fa il Canada se non erro si rifiutт di importare un gioco dove venivano presentati degli ipotetici "terroristi canadesi" come nemici (insomma, se uno и arabo va bene, mentre se и canadese deve essere per forza un santo)
Il fatto che poi in Italia tanti siano convinti che giochi come GTA siano pensati per un pubblico dai 5 anni in giщ e che vedono attraverso gli occhi del MOIGE, di certo, non aiuta.




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 11/08/2009, 12:10:51
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 1245 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.57mila post



QUOTE
la propria religione si basa e che un sacco di cosidetti professanti IGNORANO (non credo proprio che tutti i cristiani abbiano letto la bibbia, o anche solo il nuovo testamento)

sono il primo ad ammettere di nn aver mai letto ne il vecchio ne il nuovo, in compenso stanotte (quando nn si riesce a dormire la mente vaga fin troppo) mi и venuta voglia di leggere il vecchio.. lo chiederт a mua nonna..
QUOTE
Secondo me su questioni "ludiche" e "mediatiche" bisogna mantenere sempre un approccio aperto e distaccato, allo stesso modo in questioni diverse e legate a temi ben piщ negativi si puт fare lo stesso discorso: il Nazismo non era certo qualcosa di bello, eppure moltissime opere mediatiche di grande valore ne fanno riferimento a piщ non posso....

qua ce ne son cose da dire.. e nn contro quello che hai detto intendiamoci..
QUOTE
Un pт come quando tempo fa il Canada se non erro si rifiutт di importare un gioco dove venivano presentati degli ipotetici "terroristi canadesi" come nemici (insomma, se uno и arabo va bene, mentre se и canadese deve essere per forza un santo)

cosa avrebbero dovuto dire i tedeschi per + di mezzo secolo?? se c'era un cattivo eran sempre loro.. han mai fatto storie?? (и da poco che giochi di guerra son ambientati in cambi di guerra "odierni")




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 11/08/2009, 12:27:41
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 2288 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.46 tranci



appunto, cosм come l'italiano = mafioso, su questo ogni tanto i nostri si lamentano, ma a mio avviso sbagliando.
Ognuno и libero di lasciare libera la propria creativitа e fare riferimenti reali o meno come e quando vuole, che essi trattino di popoli "incensurati" oppure no.




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 11/08/2009, 14:38:02
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 1245 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.57mila post



concordo ma quando ti danno del mafioso perchи italiano (successo personalmente al mare del nord..) da parecchio fastidio.. dannati pregiudizi.. anche se mi sa che se ci andassi ora direbbero italiano?? berlusconiano ahsisi.gif !!
insomma concordo che aimи l'italiano и fortemente legato alla mafia, quasi certamente la maggior parte di noi ha lontani famigliari che ci son completamente dentro, e spesso (impresari per esempio) c'и chi nn ne fa parte ma si comporta da tale.. quindi nn и scorrettissimo dirlo.. perт siamo sempre li.. si viene considerati per un grande luogo di provenienza e nn per quello che si и.. (e sempre gli aspetti peggiori..)
alla fine dei conti com'и?
italiano=mafioso
tedesco=nazista
giapponese=mafioso (pure lui perchи pochi sanno la differenza con la yakuza)
turco=beh su di loro ne han parecchi a causa della religione..
vaticano=rompi*****...
e diciamo altri?? tongue.gif




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 11/08/2009, 16:17:11
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 2288 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.46 tranci



attenzione, il discorso и ben diverso:

io non parlo di pregiudizi razzisti, io parlo di usare una data figura "caratteristica" anche se negativa in un'opera mediatica.
Ad esempio Il Padrino di Puzu/Coppola, non и certo razzista verso gli italoamericani (che oltretutto sono gli autori tongue.gif) ma spesso и denigrato per rappresentare uno stereotipo ricorrente di essi, e come lui tante altre cose.....oppure ancora, il geniale Ian McKellen che interpreta magistralmente un vecchio gerarca nazista ne "L'Allievo", o anche solo il buon indiana jones non danno certo una bell'immagine della popolazione tedesca, ma non credo sia il caso di criticare delle opere splendide per questo motivo.

Diverso и il caso del pregiudizio vero e proprio che hai citato tu oni, quello и sbagliato a prescindere di quanti connazionali cretini uno abbia




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 11/08/2009, 16:32:41
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 1245 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.57mila post



io li vedo molto simili se nn identici come "ragionamenti" per questo l'ho tirato fuori, nn и assolutamente diverso.. diciamo che il mio era piщ un.. hummm come diammine si dice (ok fino alla 4° superiore ero una schiappa di italiano..) quando si dice una cosa usando qualche cos'altro che funziona uguale o in modo molto simile (tantи sti discorsi li facciamo solo noi 2 e ne discutiamo sempre allo stesso modo tongue.gif)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 11/08/2009, 16:36:27
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 2288 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.46 tranci



paragone?

comunque il contesto и quello, ma c'и una bella differenza tra il vedersi gli Intoccabili e il sentirsi dire in giro "italiano di merda" :|




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 11/08/2009, 17:08:38
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 1245 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.57mila post



no paragone и un confronto.. io mi riferisco al spiegare usando si il paragone.. ma.. boh manco ricordo che volevo dire.. (astinenza da birra forse.. ecco uno stereotipo per i tedeschi che ho dimenticato e spesso sentito.. ahsisi.gif bevibirra)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 11/08/2009, 17:28:54
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 2288 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.46 tranci



beh se intendevi metafora allora hai toppato abbastanza visto il discorso che hai fatto biggrin.gif




PMEmail Poster
Top
Orichalcon
Inviato il: 12/08/2009, 12:55:50
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 5328 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
66.96 pt



Ragazzi....la gente e ancora nel secolo scorso......dove c'era solo la mafia italiana e quella russa....oggi c'e la mafia slava,polacca,americana,turca,giapponese(i jakuzi),cinese e sudamericana......

ma questo non era un discorso sulla religione?

cmq i italoamericani......TUTTI mafiosi certamente erano sempre prersenti in chiesa...ed erano molto religiosi per quel che ne so......




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 12/08/2009, 13:11:22
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 1245 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.57mila post



il fatto della chiesa и anche nella mafia che sta in italia.. и sempre stato cosм, perт come si diceva anche te stai generalizzando con gli italoamericani.. niente di + facile che tutti ci fossero immischiati, ma nn per loro volere.. (se fossi un negoziante che paga il pizzo, ci son dentro.. perт nn son mafioso.. intendo questo..)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 12/08/2009, 14:17:58
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 2288 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.46 tranci



poi rinomino il titolo del topic con "videogame/anime/manga e questioni serie" :-P

QUOTE
Ragazzi....la gente e ancora nel secolo scorso......dove c'era solo la mafia italiana e quella russa....oggi c'e la mafia slava,polacca,americana,turca,giapponese(i jakuzi),cinese e sudamericana......

ma questo non era un discorso sulla religione?

cmq i italoamericani......TUTTI mafiosi certamente erano sempre prersenti in chiesa...ed erano molto religiosi per quel che ne so......


la mafia giapponese si chiama yakuza (la jacuzzi и una vasca idromassaggio) e organizzazioni come le varie triadi cinesi sono antiche forse anche piщ di quelle italiane (che pure risalgono al periodo borbonico, quindi non son certo novitа)
La mafia russa и relativamente una delle piщ "giovani", visto che и nata sopratutto con la caduta dell'unione sovietica (и piщ giusto dire che con la caduta del muro и stata "esportata" in tutto il mondo)

la criminalitа c'и sempre stata e sempre ci sarа, il punto и che film, videogiochi, anime e quant'altro и vero che CREANO un immagine stereotipata di una nazione (italiano = mafioso, appunto) ma secondo me hanno tutto il diritto di farlo, poichи la base и REALE e anche se non lo fosse sarebbe comunque parte di un prodotto ludico, il fatto che molta gente prende sul serio queste cose и il vero problema, un pт come in quella puntata di South Park dove dopo aver visto la passione di cristo di Mel Gibson diventavano tutti improvvisamente antisemiti




PMEmail Poster
Top
Orichalcon
Inviato il: 12/08/2009, 19:24:47
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5368 gg
Non si vede da 5328 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
66.96 pt



QUOTE
giapponese(i jakuzi)


BATTUTONA
daj xab....non dirmi che non ti sei fatto una grassa risata...




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 13/08/2009, 01:48:47
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5367 gg
Non si vede da 2288 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.46 tranci



QUOTE (Orichalcon @ Ieri, 8:24 pm)

BATTUTONA
daj xab....non dirmi che non ti sei fatto una grassa risata...

no, e se era davvero una battuta oni ne fa di migliori (e con questo ho detto tutto) sisi.gif




PMEmail Poster
Top
bringhate
Inviato il: 13/08/2009, 09:21:21
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5366 gg
Non si vede da 2447 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.29 pt



QUOTE (Xabaras @ Oggi, 2:48 am)
no, e se era davvero una battuta oni ne fa di migliori (e con questo ho detto tutto) sisi.gif

non date da mangiare allo yao guai sisi.gif




PMEmail PosterICQMSN
Top

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS и in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera и pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® и un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.