Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione

mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Xenogears, Non c'è bisogno di presentazioni
Ex-Soldier
Inviato il: 11/03/2008, 10:02:47
Quote Post

Braccomecha ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 68
Utente no 841
Iscritto il 06/02/08
Non scrive da 5414 gg
Non si vede da 5329 gg
Ratio 0.01

REPUTAZIONE
73.38 pt

Non c'è un topic su Xenogears .____.
Rimediamo *__*
Io lo ritengo senza mezzi termini il gioco con la trama più complessa mai realizzata,con la storia d'amore più profonda e poetica mai concepita...Ma è impossibile esprimere con delle semplici parole ciò che è Xenogears,bisogna giocarci e finirlo per capire ciò che voglio dire...
Personalmente Xeno è al primo posto insieme a FF7 nella mia classifica personale(dovuto anche al fatto che il sottoscritto sia un fottuto fanboy di FF7 tongue.gif )
Chi di voi ha giocato a questo capolavoro cosa ne pensa?

user posted image

...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world. And if the world does not come to an end... I will destroy it with my own hands!
PMEmail Poster
Xabaras
Inviato il: 11/03/2008, 11:56:49
Quote Post

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

Molto ma molto bello, c'è molta filosofia in questo gioco e la sua trama è davvero eccelsa e ben strutturata, in particolare il simbolismo e la colonna sonora sono stati gestiti in modo spettacolare....

Da una parte però non mi piace molto l'ambientazione, trovo abbastanza ripugnanti i Gear, la scelta dello stile grafico e sopratutto.....la personalità del gioco in se. Mi spiego:
Resta uno dei JRPG che preferisco, ma non mi ha mai davvero coinvolto profondamente, forse perchè non mi piace molto la linea seguita per narrare i temi della trama (forse questo è anche colpa della localizzazione inglese), insomma, tanta profondità io l'avrei gestita con un'altra mano più "adulta" (alla Planescape Torment, per fare un esempio, che io reputo tuttora il gdr più complesso e profondo mai creato)
La mia non è una critica, ma una questione di fondo che mi condiziona in quasi tutti i giochi di ruolo orientali tongue.gif

Stà di fatto che Xeno è un'opera d'arte, su questo non ci sono dubbi

PMEmail Poster
Ex-Soldier
Inviato il: 11/03/2008, 12:26:59
Quote Post

Group Icon

Messaggi 68
Utente no 841
Iscritto il 06/02/08
Non scrive da 5414 gg
Non si vede da 5329 gg
Ratio 0.01

REPUTAZIONE
73.38 pt

Mi spiego:
Resta uno dei JRPG che preferisco, ma non mi ha mai davvero coinvolto profondamente, forse perchè non mi piace molto la linea seguita per narrare i temi della trama (forse questo è anche colpa della localizzazione inglese), insomma, tanta profondità io l'avrei gestita con un'altra mano più "adulta" (alla Planescape Torment, per fare un esempio, che io reputo tuttora il gdr più complesso e profondo mai creato)
La mia non è una critica, ma una questione di fondo che mi condiziona in quasi tutti i giochi di ruolo orientali tongue.gif

scusa Xaba,ma non capisco a cosa ti riferisca in particolare...fammi un esempio,personalmente lo trovo abbastanza criptico come post ph34r.gif

Messaggio modificato da Ex-Soldier il 11/03/2008, 12:39:03

user posted image

...I will live...!
Even if I go to hell, I will live till the end of this world. And if the world does not come to an end... I will destroy it with my own hands!
PMEmail Poster
oniryujin
Inviato il: 11/03/2008, 13:02:34
Quote Post

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5400 gg
Non si vede da 1277 gg
Ratio 0.34

LIVELLO SPAM
60.88mila post

Son daccordo con te ex, e capisco come mai prima via MP mi hai chiesto se lo avevo finito tongue.gif
Il gioco è fantastico, e i Gears son da vedere come pg normalissimi, o davvero nn piacciono... scomodo con loro il sistema di comabattimento...
Storia davvero fantastica e intricata, son contento di averci giocato in italiano.
Gioco lungo, il che nn è male visto che nn annoia, se nn nei dialoghi infiniti.

qua mi dicon di dire le pecche.... beh disco 2 cortissimo, e assurdo per come è stato fatto (sempre il disco 2). rendere il 2° disco un dialogone come quello interrotto solo da combattimenti (libertà di movimento 0!!!!) è la cosa peggiore che sia mai stata fatta, nn è piu un gdr!!!

direi che al momento nn mi viene in mente altro, se nn ottimi boss (alcuni son sbilanciati rispetto all'area in cui stanno e diventan troppo difficili), boss segreto assurdo, come al solito è solo un blocco assurdo di HP, anche se può davvero far male..

KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Ex-Soldier
Inviato il: 11/03/2008, 13:07:57
Quote Post

Group Icon

Messaggi 68
Utente no 841
Iscritto il 06/02/08
Non scrive da 5414 gg
Non si vede da 5329 gg
Ratio 0.01

REPUTAZIONE
73.38 pt

<!--QuoteBegin-oniryujin+Oggi - 1:02 pm--></div><table border='0' align='center' width='95%' cellpadding='3' cellspacing='1'><tr><td>QUOTE (oniryujin @ Oggi - 1:02 pm)</td></tr><tr><td id='QUOTE'><!--QuoteEBegin--> qua mi dicon di dire le pecche.... beh disco 2 cortissimo, e assurdo per come è stato fatto (sempre il disco 2). rendere il 2° disco un dialogone come quello interrotto solo da combattimenti (libertà di movimento 0!!!!) è la cosa peggiore che sia mai stata fatta, nn è piu un gdr!!! [/QUOTE]
il problema del disco 2 è semplice.Xeno subì un pesantissimo taglio al budget,quindi gli sviluppatori si trovarono davanti a due scelte:finire la trama cosi come era iniziata riducendo però all'osso la giocabilità o privilegiare quest'utlima a discapito della trama?Per me gli sviluppatori hanno fatto benissimo scegliere la prima opzione.Io sono convinto che senza quei tagli di budget avremmo avuto un 2o cd molto più esplorabile e giocabile ed adesso staremmo senza dubbio parlando della più grande opera videoludica di sempre(non che adesso sia da meno tongue.gif)

Messaggio modificato da Ex-Soldier il 11/03/2008, 13:09:07

user posted image

...I will live...!
PMEmail Poster
Xabaras
Inviato il: 11/03/2008, 15:10:50
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

scusa Xaba,ma non capisco a cosa ti riferisca in particolare...fammi un esempio,personalmente lo trovo abbastanza criptico come post ph34r.gif

Lol il è che è difficile da spiegare.....

è che Xenogears ha una trama MOLTO complessa, intricata e profonda...ma dinamiche, pg e "metodo di narrazione" (quindi dialoghi, comportamenti, ecc) tipici dell'universo mediatico nipponico, il che per i miei gusti è un "contrasto" un pò indigesto.......è un senso di smarrimento che ho avuto anche con Neon Genesis Evangelion e altri Animemanga con tematiche simili, ma che risulta MOLTO più netto in un gdr, proprio perchè negli RPG giapponesi la parte interpretativa è totalmente assente, e che secondo me quando si trattano certi argomenti sarebbe anche necessaria per rendere il gioco più "organico" e credibile (ovviamente parlo di credibilità di un mondo fantasy)....
Nei vari Final Fantasy questo divario è stato gestito (a mio parere) meglio, pur sacrificando molto nella caratterizzazione dei pg.

Ripeto, la mia non è una critica, ma un leggero smarrimento che è molto difficile da descrivere XD

PMEmail Poster
bringhate
Inviato il: 12/03/2008, 12:04:55
Quote Post

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5398 gg
Non si vede da 2479 gg
Ratio 0.2

REPUTAZIONE
59.59 pt

Lol xenogears! ho anche questo biggrin.gif, sto pieno di giochi io biggrin.gif Cmq wild arms 2 per certe cose spacca di più biggrin.gif

PMEmail PosterICQMSN
oniryujin
Inviato il: 12/03/2008, 12:17:30
Quote Post

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5400 gg
Non si vede da 1277 gg
Ratio 0.34

LIVELLO SPAM
60.88mila post

Se vuoi parlare di Wild Arms apri un'altro topic che anche li c'è da parlare (e sono uno di quelli che ne parlerebbero)

KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
bringhate
Inviato il: 12/03/2008, 13:25:14
Quote Post

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5398 gg
Non si vede da 2479 gg
Ratio 0.2

REPUTAZIONE
59.59 pt

Bhe wild arms c'è poco da dire. Solo che è semplicemente fantastico. Addirittura ho il primo originale comprato in america biggrin.gif
Cmq un'altro gioco da narrare è saga frontier. tra i 2 preferisco il primo, perchè il secondo è confusionario e ci sono troppi cambi di prospettiva. Poi non so ditemi voi. Nel primo Blue e Rouge so troppo fichi, ed è carino anche il super eroe biggrin.gif

PMEmail PosterICQMSN
oniryujin
Inviato il: 12/03/2008, 13:29:35
Quote Post

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5400 gg
Non si vede da 1277 gg
Ratio 0.34

LIVELLO SPAM
60.88mila post

li avevo gia senti... e volevo provarli... se me ne ricordo li cercherò. grazie per i titoli

KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

PM
Xabaras
Inviato il: 12/03/2008, 16:39:13
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

comunque dopo tanto mi è venuta voglia di rigiocarmelo, sfruttando la patch dei sadnes che non ho mai usato ^^

credo che in italiano me lo godrò molto di più

PMEmail Poster
bringhate
Inviato il: 12/03/2008, 20:34:56
Quote Post

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5398 gg
Non si vede da 2479 gg
Ratio 0.2

REPUTAZIONE
59.59 pt

QUOTE (Xabaras @ Oggi - 4:39 pm)
comunque dopo tanto mi è venuta voglia di rigiocarmelo, sfruttando la patch dei sadnes che non ho mai usato ^^

credo che in italiano me lo godrò molto di più

che cosa?

PMEmail PosterICQMSN
Xabaras
Inviato il: 12/03/2008, 21:24:21
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

Xeno biggrin.gif

PMEmail Poster
Krister Cold
Inviato il: 20/06/2009, 17:08:22
Quote Post

Supposter ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 4618 gg
Ratio 0.05

SUPPOSTE INFILATE
68.38 pezzi

Confesso che in genere nn amo molto i robottoni
mi potrete chiamare Mecha-Supposter ma questo gioco è favoloso(lo sto giocando assieme a FF2).Spettacolare in tutto specie i filmati in stile anime(che preferisco al 3d)
Posso affermare che questo è l'Evangelion dei jrpg,Sicuramente è il miglior gdr uscito sulla vecchia psx assieme a ff7 e vagrant story

user posted image
PMMSN
Xabaras
Inviato il: 02/10/2009, 16:04:49
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

bene bene, dopo ANNI ho ripescato questo signorino qua.

Dunque, partiamo col dire che la mia prima impressione, sarà perchè lo stò giocando in italiano, sarà perchè quando lo giocai la prima volta ero piuttosto nabbo dei jrpg e ogni mecha che vedevo mi ricordava robotech, devo dire che questa volta mi ha coinvolto fin da subito e sono convinto che riscoprendolo lo amerò sempre di più sisi.gif

Tecnicamente il battle system è molto più bello di come ricordavo, sicuramente uno dei pochi jrpg che mi piace in questo senso, peccato per le aree in 3d che personalmente ripudio (sono un fan degli ambienti in 2d, alla ff dell'era PSX)

Comunque sia, credo che Xenogears sia uno di quei giochi da farsi rigorosamente in Italiano. Non so come spiegarlo, io credo che certe lingue siano più indicate per certe cose, per esempio (discorso inverso) non riesco a godermi FF7 se non me lo gioco in inglese....penso che xeno, forse per i temi che tratta, renda incredibilmente bene con l'italico idioma riot.gif

PMEmail Poster
oniryujin
Inviato il: 02/10/2009, 16:49:48
Quote Post

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5400 gg
Non si vede da 1277 gg
Ratio 0.34

LIVELLO SPAM
60.88mila post

concordo appieno per la lingua.. si rifà troppo a ciò che sta al centro dell'italia.. (nn spoilero.. al centro italia ci stan milioni di cose..) prima o poi dovrò trovare il tempo per rigiocarmelo.. magari adesso i pluggin (si lo emulo) funzionan molto meglio e riesco a vedere i personaggi anche durante i "dialogo/filmato" che mi spariva sempre tutto tranne il baloons..

per scenari 3d cosa intendi? tipo grandia?

KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

PM
Cid89
Inviato il: 02/10/2009, 20:28:10
Quote Post

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5401 gg
Non si vede da 5370 gg
Ratio 0.22

LUNGHEZZA BARBA
63.06 cm

Ci sono sprite 2D e ambienti 3D, il contrario di FF7 ad esempio tongue.gif E anche io li trovo insopportabili, gli ambienti 3d... non ci capisco niente sad.gif

user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Xabaras
Inviato il: 03/10/2009, 02:39:46
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

esattamente, molto simile a grandia 2, solo che con gli spirite 2d e la grafica del tempo risulta molto più casinaro che grandia (senza contare che bisogna praticamente SEMPRE ruotare la telecamera per vedere dove andare, cosa che in grandia2 non facevo mai)
Insomma, avessero fatto i fondali alla ff mi sarebbe piaciuto di più nel fattore gameplay sisi.gif

PMEmail Poster
Krister Cold
Inviato il: 03/10/2009, 11:43:54
Quote Post

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 4618 gg
Ratio 0.05

SUPPOSTE INFILATE
68.38 pezzi

Lo stile grafico è uguale a quello di breath of fire 3 e 4.Personalmente a me piace molto (certo il 2d è insostituibile) e lo preferisco al totale 3d.Certo la gestione della telecamera in qualche punto(tipo la scalata alla torre di babele con i dovuti salti e contro salti)e' davvero fastidiosa.Ma questo piccolo difettuccio non lede la qualità complessiva di un titolo (che almeno nel cd 1 XD.gif) ha fatto storia.Infatti lo definisco assieme a ff7 ,il migliore gdr della vecchia scatola e 2 nella mia classifica personale dei jrpg. il disco 1 (che ancora devo finire da giugno) è immenso è merita un 10/10
la valutazione complessiva è rimandata non appena finiro' anche l'altro disco(rovinato a causa di ff viii) tongue.gif.

Xeno merità una altra chance chiederò a square di fare il remake del solo disco 2 proprio come doveva essere partorito dalla mente dai suoi creatori (Dannato ff VIII) biggrin.gif

user posted image
PMMSN
Xabaras
Inviato il: 05/10/2009, 06:46:01
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

QUOTE (Krister Cold @ 03/10/2009, 12:43:54)
Ma questo piccolo difettuccio non  lede la qualità complessiva di un titolo (che almeno nel cd 1 XD.gif) ha fatto storia.Infatti lo definisco assieme a ff7 ,il migliore gdr della vecchia scatola e 2 nella mia classifica personale dei jrpg. il disco 1 (che ancora devo finire da giugno) è immenso è merita un 10/10
la valutazione complessiva è rimandata non appena finiro' anche l'altro disco(rovinato a causa di ff viii)  tongue.gif.

Xeno merità una altra chance chiederò a square di fare il remake del solo disco 2 proprio come doveva essere partorito dalla mente  dai suoi creatori (Dannato ff VIII) biggrin.gif

Bah questa storia alla fine è senza senso, cioè mi pare abbastanza OVVIO che quando c'era da gestire i budget la square si mise a finanziare il nuovo titolo della sua serie di punta, è una normale scelta di marketing
è un po' come se ora concentrassero i fondi su The Last Remnant e affini (non che questo TLR sia Xenogears ovviamente) invece che su FFXIII o KHIII

Xenogears è un gioco che originariamente in occidente non doveva manco vedersi (per via delle tematiche "scomode" ), mentre con il marchio FF, indipendentemente dal numero, la square ci campa da una vita

Non dico che questo sia giusto nell'ottica del gioco ovviamente, ma se fossi un produttore probabilmente ragionerei pure io così, d'altronde è molto più facile vendere al pubblico un Rocky che un Toro Scatenato.

Lo stile grafico è uguale a quello di breath of fire 3 e 4.Personalmente a me piace molto (certo il 2d è insostituibile) e lo preferisco al totale 3d.Certo la gestione della telecamera in qualche punto(tipo la scalata alla torre di babele con i dovuti salti e contro salti)e' davvero fastidiosa

Mbè è pieno di JRPG con questo stile, basti pensare a Grandia, Wild Arms e (tecnicamente parlando) FFT, che è l'unico a mio avviso che ne guadagna con la combinazione spirite 2d/ambienti 3d

PMEmail Poster
oniryujin
Inviato il: 05/10/2009, 07:30:53
Quote Post

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5400 gg
Non si vede da 1277 gg
Ratio 0.34

LIVELLO SPAM
60.88mila post

anche wild arms?? O_o il primo no sicuro.. il terzo e il quarto manco.. (questi al massimo han la lieve possibilità di ruotare finchè premi..)

KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

PM
Xabaras
Inviato il: 05/10/2009, 07:47:03
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

il 2 sisi.gif

http://www.youtube.com/watch?v=5Eonu5Blgf8

anche se questo è già più diverso, però intendevo che faceva uso dello stile spirite 2d con fondali 3d, il primo jrpg che io ricordi con questo stile mi pare fosse super mario rpg per snes (che usava un fake 3d per le aree mi pare) se non mi sbaglio

PMEmail Poster
Krister Cold
Inviato il: 05/10/2009, 10:46:07
Quote Post

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 4618 gg
Ratio 0.05

SUPPOSTE INFILATE
68.38 pezzi

QUOTE (Xabaras @ Oggi, 7:46 am)
Bah questa storia alla fine è senza senso, cioè mi pare abbastanza OVVIO che quando c'era da gestire i budget la square si mise a finanziare il nuovo titolo della sua serie di punta, è una normale scelta di marketing
è un po' come se ora concentrassero i fondi su The Last Remnant e affini (non che questo TLR sia Xenogears ovviamente) invece che su FFXIII o KHIII

Xenogears è un gioco che originariamente in occidente non doveva manco vedersi (per via delle tematiche "scomode" ), mentre con il marchio FF, indipendentemente dal numero, la square ci campa da una vita

Non dico che questo sia giusto nell'ottica del gioco ovviamente, ma se fossi un produttore probabilmente ragionerei pure io così, d'altronde è molto più facile vendere al pubblico un Rocky che un Toro Scatenato.

Mbè è pieno di JRPG con questo stile, basti pensare a Grandia, Wild Arms e (tecnicamente parlando) FFT, che è l'unico a mio avviso che ne guadagna con la combinazione spirite 2d/ambienti 3d

Si ma non si lascia un prodotto a metà e come scelta è stata molto irrispettosa verso chi ha speso anima e corpo nel progetto "Xenogears".Se avessero fatto un disco 2 come o simile al primo disco avremmo avuto un titolo senza rivali e forse è già da ora il migliore per quanto riguarda la profondità della trama.Una azienda non può concentrarsi solo su un solo prodotto.Xab secondo questa logica del "premiare ciò che vende di piu' se non si hanno i soldi" non avremmo avuto capolavori come "Chrono Trigger".Il solo cd1 di Xenogears vale piu' di di ff8 e i successivi messi assieme e se significa questo puntare al cavallo vincente mi viene da ridere

Si ci camperà da na vita con Final fantasy ma se l'ultimo ff degno realmente di nota risale a ben 12 anni fà qualcosa che non va c'è aggiungendoci anche il fatto che gli ultimi capolavori di square non sono legati al marchio ff (vedi Vagrant story e Valkyrie Profile).La Square sedendosi sugli allori ha perso ormai da tempo la capacita' di produrre Final fantasy e sopratutto quella di emozionarci.

Messaggio modificato da Krister Cold il 05/10/2009, 10:56:52

user posted image
PMMSN
Xabaras
Inviato il: 05/10/2009, 11:10:23
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

beh ma questo è un parere tuo (e anche mio in parte) a conti fatti FF e io giochi square enix nuovi vendono sempre bene

ab secondo questa logica del "premiare ciò che vende di piu' se non si hanno i soldi" non avremmo avuto capolavori come "Chrono Trigger

Beh ma Chrono Trigger, almeno in giappone, era praticamente già un capolavoro annunciato che si vendeva da solo, è molto diversa la storia quando si va su temi diversi e non per tutti come in uno Xeno o in un FFT, senza contare che CT aveva dalla sua un vero e proprio "Dream Team" e che questo in Giappone già bastava per volerlo avere subito

Poi beh, la square è un'azienda e ragiona d'azienda, anni fa il videogame aveva un concetto più sperimentale e puntava più su altre qualità che non fossero grafica e effetti speciali (sebbene mantenesse comunque la sua indole commerciale), oggi invece si parla di un'industria di proporzioni colossali, è normale che si ragioni in un altra maniera

Ripeto: è il discorso di rocky e toro scatenato, sono due film incentrati sullo stesso sport (pugilato) dai toni e qualità completamente diverse (quindi non paragonabili per me) che infatti sono stati 1) un enorme successo commerciale e uno spauracchio per la critica 2) osannato dalla critica e flop al botteghino, rivalutato in seguito come cult

PMEmail Poster
Krister Cold
Inviato il: 05/10/2009, 11:22:11
Quote Post

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 4618 gg
Ratio 0.05

SUPPOSTE INFILATE
68.38 pezzi

QUOTE (Xabaras @ Oggi, 12:10 pm)
beh ma questo è un parere tuo (e anche mio in parte) a conti fatti FF e io giochi square enix nuovi vendono sempre bene

Ma sono anche gli stessi giochi che tutti critichiamo e se i ff attuali e kh è il massimo che sanno produrre per me possono chiudere i battenti.

beh, la square è un'azienda e ragiona d'azienda, anni fa il videogame aveva un concetto più sperimentale e puntava più su altre qualità che non fossero grafica e effetti speciali (sebbene mantenesse comunque la sua indole commerciale), oggi invece si parla di un'industria di proporzioni colossali, è normale che si ragioni in un altra maniera

Ed anche per questo motivo che sono un retrogamer convinto.oggi contano solo i soldi
prima c'era piu' passione.Ho citato Chrono trigger (è il primo capolavoro Square che mi è venuto in mente poteva anche essere un altro) solo per fare un esempio di un altro capolavoro square (non legato a ff) che si sarebbe potuto trovare nella stessa situazione di xeno

edit

Presa da un sito un altra versione del taglio i budget oltra a quella di ff8(l'unica che sapevo) che non conoscevo.Se è questa la verità ohmy.gif dannata Square sad.gif

Inroduzione: Cos'è Xenogears?
Nell'anno 1998 apparve su PlayStation un'opera destinata a fare storia: Xenogears. Da moltissimi giudicato come il miglior gioco di ruolo mai realizzato, e semplicemente irraggiungibile anche in futuro, questo titolo venne sviluppato da uno studio emergente guidato da Tetsuya Takahashi, il Monolith Soft.
La grandezza del titolo, che attinge a piene mani da numerose tradizioni religiose, dalla filosofia, dalla antropologia e dalla psicanalisi (Nietzsche, Freud e Jung su tutti), dando vita a un'autentica orgia di citazioni e rimandi intertestuali, diventa ancora più straordinaria quando, dopo i titoli di coda, si legge su schermo la scritta "Xenogears: Episode V - The end". Ebbene sì, poiché Xenogears nasce come quinto espisodio di una serie di sei, ma il primo ad essere sviluppato. Numerosi flashback e rimandi all'interno del gioco forniscono al giocatore un'idea sommaria delle vicende accadute nei primi quattro episodi, affrescando la storia di più uomini, vissuti in epoche e società diverse.

Tuttavia, pur venendo tanto osannato sia dalla critica che dal pubblico, Xenogears ha avuto una vita assai travagliata, che ne ha pregiudicato per sempre il futuro. Squaresoft, infatti, accortasi dei risvolti tematici e religiosi del gioco, e temendo che Xenogears avrebbe potuto compromettere l'immagine della sua azienda, decise di smettere di appoggiare il progetto. E fu così che Monolith Soft si vide improvvisamente tagliare il budget, e fu costretta a ultimare il gioco con le ben poche risorse che gli erano rimaste. Il che portò all'eliminazione di intere sottotrame (come quella di Rico) o ancora all'intero "parco skill" di un altro personaggio (Maria). Ma la conseguenza più agghiacciante che ebbe il taglio di fondi sul gioco, è facilmente riscontrabile nel brusco passaggio dal primo al secondo disco. In tale occasione, il gioco smette quasi di essere tale, divenendo di fatto qualcosa di più simile a un romanzo incapace di offrire alcuna interazione al giocatore, che a un RPG, almeno fino al dungeon finale, unica parte del disco 2 in cui il giocatore si troverà a poter realmente "giocare".
Ma come detto, malgrado la sua "incompletezza", la qualità del gioco fu tale da garantirne comunque un grandissimo successo, e a lungo si vociferò riguardo a un progetto intitolato Xenogears: Ground Zero. Che a giudicare dal titolo, sarebbe probabilmente stato Episode I. Ma nuovi dissapori nacquero tra Squaresoft e Monolith Soft, che sfociarono nell'inevitabile rottura del rapporto tra i due, e alla conseguente ricerca da parte del team di Takahashi di un nuovo publisher sotto la cui egida continuare a produrre le proprie opere.
Purtroppo, i diritti di Xenogears rimasero proprietà di Squaresoft, e Takashi si ritorvò a non poter proseguire nella propria opera. Fu così che nacque Xenosaga, una sorta di compromesso, un titolo in cui Takahashi riversò tutte le tematiche e gli spunti che gli erano più cari, nel tentativo di dar vita a una nuova saga che fosse un'ideale continuazione della precedente. Ma per quanto anche questa serie si rivelò di qualità ben superiore alla media, essa non è mai riuscita a eguagliare la grandezza dell'opera originale...

Chiaramente, è ormai impossibile che i cinque episodi mancanti della serie di Xenogears vengano prodotti. L'unico modo che il giocatore può avere per scoprirne a grandi linee i contenuti, è quello di procurarsi lo spendido Xenogears PERFECT WORKS ~the real thing~. Questo volume di ben 300 pagine, interamente in giapponese ma di cui esistono traduzioni amatoriali, è una vera e propria guida all'intero universo di Xenogears, e illustra, seppur in maniera sommaria, la trama principale degli episodi I-IV, lasciando un alone di mistero solo sull'ultimo, che rimane totalmente oscuro. Il testo, consigliatissimo a tutti gli amanti del gioco, contiene per una metà informazioni su trame, background e personaggi, e per un'altra metà illustrazioni e schizzi preparatori realizzati per il gioco.
Di seguito, un paio di link a traduzioni amatoriali di Xenogears PERFECT WORKS ~the real thing~, in formato testo e in inglese.

Messaggio modificato da Krister Cold il 05/10/2009, 12:30:06

user posted image
PMMSN
oniryujin
Inviato il: 06/10/2009, 06:43:32
Quote Post

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5400 gg
Non si vede da 1277 gg
Ratio 0.34

LIVELLO SPAM
60.88mila post

purtroppo sapevo di questo taglio.. lo scoprii finito il primo disco di xeno mentre ero confuso per il cambio di tipo di gioco..

da quel che sapevo però xenosaga doveva essere il seguito XD.gif anche se nn ci ho trovato niente di simile se nn i robottoni.. infatti ho scoperto il gears solo dopo aver giocato al primo saga (sono 2 ora credo..)

la scritta dai titoli nn l'ho letta O.O (ho accelerato l'emulatore e via)

KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

PM
Xabaras
Inviato il: 06/10/2009, 07:48:23
Quote Post

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5399 gg
Non si vede da 2320 gg
Ratio 0.38

COSE VIVE DIVORATE
64.77 tranci

si lo sapevo, e qua non è tanto un discorso di ff8 o budget vari...come si legge, è per i temi trattati dal gioco (se in italia non fosse arrivato in sordina e solo in inglese, magari qualche anno dopo, già m'immagino lo scandalo che avrebbe portato)
Come dicevo prima, si è puntato sull'episodio di una serie di sicura vendibilità e che offriva tematiche meno scomode che potevano suscitare mille polemiche....
Se esiste il bigottismo però non è colpa della square purtroppo :S

PMEmail Poster

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.