Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- кулоны с топазом из серебра в москве   ·   Ki_rydanov1985 -- лечебный тренажер бубновского аменка-Бугская   ·   Svetikbiz -- кинезис бубновский тренажер купить Галич   ·   Svetikbiz -- бубновский тренажеры купить Изяслав   ·   Kirilobiz -- тренажер от грыжи позвоночника бубновского Южноукраинск   ·   Ki_rydanov1985 -- тренажер в домашних условиях по бубновскому Луцк   ·   mir2017lCymn -- Андрущенкоа Виринея   ·   JamesKninC -- квартира в балашихе на сутки   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


Pagine: (4) Tutto 1 [2] 3 4  ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Artemisia = Rinoa, La teoria piщ bella di FF8
Ravi
Inviato il: 27/10/2007, 18:29:14
Quote Post


Offline

Pixellatore supremo

Group Icon

Messaggi 805
Utente no 150
Iscritto il 02/04/07
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 5249 gg
Ratio 0.1



LIVELLO DEPRESSIONE
59.86 disturbi



FF8-Complete Ending Questo и il video finale di ff8^^ Rispolvero il topic per cercare altre ipotesi possibili e cercare di capire come и andata veramente biggrin.gif




PMEmail PosterMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 27/10/2007, 18:55:34
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5272 gg
Non si vede da 1155 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66 ton



Ravi = SPAMMONE XD




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Ravi
Inviato il: 27/10/2007, 19:02:53
Quote Post


Offline

Pixellatore supremo

Group Icon

Messaggi 805
Utente no 150
Iscritto il 02/04/07
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 5249 gg
Ratio 0.1



LIVELLO DEPRESSIONE
59.86 disturbi



Perchи spammone? blink.gif




PMEmail PosterMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 27/10/2007, 20:45:11
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



Beh linki un altro sito e rivivi un topic con un post che poco ha a che fare con la discussione generale. Come lo chiameresti tu XD?

Scherzi a parte rivedersi il filmato finale fa sempre bene. Comunque direi anche di non intasare di misteri e teorie vare questo topic, e lasciarlo per discutere solo della teoria. (io oramai sono un teologo di FF8 *_*)

Andate in pace nel nome del Grande Hyne




PMEmail Poster
Top
Ravi
Inviato il: 28/10/2007, 10:55:28
Quote Post


Offline

Pixellatore supremo

Group Icon

Messaggi 805
Utente no 150
Iscritto il 02/04/07
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 5249 gg
Ratio 0.1



LIVELLO DEPRESSIONE
59.86 disturbi



Bи siXDcomunque ho linkato un sito di video come puт esserlo youtube!non un sito di final fantasy!




PMEmail PosterMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 28/10/2007, 11:12:21
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5272 gg
Non si vede da 1155 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66 ton



XD ma io scherzavo infatti...

PS. Xaba xke nn prepari 1 contenuto per il sito in cui discuti APERTAMENTE la teoria ??




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Xabaras
Inviato il: 28/10/2007, 18:52:42
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
XD ma io scherzavo infatti...

PS. Xaba xke nn prepari 1 contenuto per il sito in cui discuti APERTAMENTE la teoria ??


Dire di parlare apertamente a me и una condanna a morte XD comunque si puт fare, prima bisogna editare tutta la sezione di FF8 strutturandola come quella di FF6 e mettere dei link alla guida e alla teoria...stа notte proverт a smanettarci tongue.gif




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 28/10/2007, 18:57:21
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5272 gg
Non si vede da 1155 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66 ton



ho giа commissionato ad LCDemon di preparare la sez di FF8, tu inizia a lavorare all'articolo relativo alla teoria wink.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Xabaras
Inviato il: 28/10/2007, 19:08:28
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



Ok comincio a riscrivere un pт in word e poi posto sul sito ^^




PMEmail Poster
Top
Chaos
Inviato il: 30/10/2007, 23:23:40
Quote Post


Offline

Cetra Abbonato

Group Icon

Messaggi 494
Utente no 638
Iscritto il 26/10/07
Non scrive da 5284 gg
Non si vede da 5242 gg
Ratio 0.06



REPUTAZIONE
72.5 pt



dopo essere invecchiato leggendo tutto l'argomento ho appurato 2 cose:
1) il mistero della vita и nettamente superato dal mistero rinoa-artemisia
2)che secondo me o neanche la square sа comи il finale(se и cosм vado lа e minaccio qualcuno affinche facciano un finale + chiaro)o se l'hanno pensato benissimo ma lo hanno fatto capire male
3)io credo che rinoa sia artemisia, perchи ci sono troppe coincidenze per esempio quando edea dice: poni fine a questo ciclo anche se rovinerai la via di una persona(bene o male dice cosм)




user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 24/12/2007, 18:01:15
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
dopo essere invecchiato leggendo tutto l'argomento ho appurato 2 cose:
1) il mistero della vita и nettamente superato dal mistero rinoa-artemisia
2)che secondo me o neanche la square sа comи il finale(se и cosм vado lа e minaccio qualcuno affinche facciano un finale + chiaro)o se l'hanno pensato benissimo ma lo hanno fatto capire male
3)io credo che rinoa sia artemisia, perchи ci sono troppe coincidenze per esempio quando edea dice: poni fine a questo ciclo anche se rovinerai la via di una persona(bene o male dice cosм)


Devo dire che quoto Chaos QUASI al 100%. Ottimo post.

In realtа ho ragione di credere che Edea, parlando della tragedia di una persona, penso si riferisse a se stessa (inquanto, lasciando andare Squall nella compressione temporale, aveva compreso tutto il circolo...) visto che, lasciando andare il gruppo ad uccidere Artemisia, ha messo in moto i fatti che la costringeranno ad assorbirne i poteri e che, inevitabilmente, la porteranno a tradire i suoi "figli".

Tuttavia non si puт escludere che Edea si riferisca a Rinoa, in effetti ci sono buone probabilitа che sia cosм.




PMEmail Poster
Top
Chaos
Inviato il: 24/12/2007, 19:03:52
Quote Post


Offline

Cetra Abbonato

Group Icon

Messaggi 494
Utente no 638
Iscritto il 26/10/07
Non scrive da 5284 gg
Non si vede da 5242 gg
Ratio 0.06



REPUTAZIONE
72.5 pt



poi c'и un altra cosa, la descizione di tutti i personaggi и fatta bene in tutti i final fantasy, e mi sembra strano che di artemisia non se ne parli quasi per nulla, quindi suppongo che la storia di artemisia sia raccontata durante tutto il gioco(cioи la storia di rinoa)
voi che ne pensate?




user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 24/12/2007, 20:28:00
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
poi c'и un altra cosa, la descizione di tutti i personaggi и fatta bene in tutti i final fantasy, e mi sembra strano che di artemisia non se ne parli quasi per nulla, quindi suppongo che la storia di artemisia sia raccontata durante tutto il gioco(cioи la storia di rinoa)
voi che ne pensate?


La teoria da un certo punto di vista nasce proprio per spiegare questo insolito fatto, grazie anche ai numerosi riferimenti giа citati.

In realtа perт non va dimenticato che cattivi poco profondi nella storia di FF ci sono sempre stati:

Exdeath, Trivia, Yu Yevon.....

Questo specie quando ci sono antagonisti "di circostanza" molto caratterizzati (nell'ottavo in particolare troviamo Edea e Seifer).

Senzadubbio perт, contando la linea di FF8, la mancanza del "background" di Artemisia stona decisamente, quindi la teoria sarebbe una spiegazione piuttosto logica (nella sua assurditа tongue.gif).




PMEmail Poster
Top
Chaos
Inviato il: 24/12/2007, 23:41:43
Quote Post


Offline

Cetra Abbonato

Group Icon

Messaggi 494
Utente no 638
Iscritto il 26/10/07
Non scrive da 5284 gg
Non si vede da 5242 gg
Ratio 0.06



REPUTAZIONE
72.5 pt



QUOTE (Xabaras @ Oggi - 8:28 pm)
La teoria da un certo punto di vista nasce proprio per spiegare questo insolito fatto, grazie anche ai numerosi riferimenti giа citati.

In realtа perт non va dimenticato che cattivi poco profondi nella storia di FF ci sono sempre stati:

Exdeath, Trivia, Yu Yevon.....

Questo specie quando ci sono antagonisti "di circostanza" molto caratterizzati (nell'ottavo in particolare troviamo Edea e Seifer).

Senzadubbio perт, contando la linea di FF8, la mancanza del "background" di Artemisia stona decisamente, quindi la teoria sarebbe una spiegazione piuttosto logica (nella sua assurditа tongue.gif).

Chi sono exdeath e trivia?




user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 25/12/2007, 01:22:40
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
Chi sono exdeath e trivia?


Antagonisti di FF5 e FF9.




PMEmail Poster
Top
Goth
Inviato il: 30/12/2007, 21:39:48
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 62
Utente no 760
Iscritto il 30/12/07
Non scrive da 5395 gg
Non si vede da 5343 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
72.35 pt



La teoria и falsa.
Lo dico dopo che ho postato per 60 pagine in un topic di un altro forum, cercando di sostenerla il piщ possibile, finchи ho ceduto.
Gli elementi a favore sono tanti, ma non c'и nessun punto certo.
Se ci pensate, come mai la Square non ha rivelato tale realtа?
FF8 per quanto sia stupendo и un FF come gli altri (anche se per me il migliore) e perciт deve avere il suo lieto fine.
Una teoria del genere non и da capitolo di FF8, и da libro Best Seller.
La teoria nasce dalla voglia degli utenti di spiegare certe coincidenze, certi fatti, di spiegare quel finale che lascia un pт con l'amaro in bocca, e dalla voglia di rendere la trama di FF8 piщ spettacolare ed emozionante di quello che и giа.
Poi sembra che ci sia stata la smentita della Square, tempo fa.
OK, il gioco lascia dei dubbi. Ma che Laguna и il padre di Squall si potrebbe dire che viene quasi detto letteralmente, invece della teoria R=A cosa abbiamo di certo?
Solo la contrapposizione tra i due personaggi e tanti segni, che perт non significano necessariamente che sono la stessa persona.
La teoria и stupenda ma non puт esser stata pensata dalla Square, perchи in un modo o nell'altro ci sarebbero stati dati indizi molto piщ evidenti per confermare la teoria.
Forse Sakaguchi, ecco, chi ha ideato da zero la trama, magari poteva avere in mente qualcosa del genere, ma questo non si saprа mai.
Di certo и che la Square questa teoria proprio non se l'и pensata, и tutto frutto di un paio di navigatori appassionati di FF8 che hanno diffuso l'idea su Internet.
Io cmq cerco continuamente elementi piщ convincenti, ma per ora ci sono solo elementi che rendono falsa la teoria, infatti le streghe non invecchiano lentamente, come dice una guida ufficiale americana di FF8, e quindi Rinoa non puт arrivare in quell'epoca cosм lontana che и quella di Artemisia (viene detto chiaramente che si tratta di un'epoca molto lontana).
Purtroppo ormai non ci credo piщ, ma credo ancora che Sakaguchi quando ha pensato alla trama, qualcosa del genere ce l'aveva in mente.
E cmq, la teoria resta qualcosa di magnifico che ha cmq il diritto di esistere.
Se i mod mi danno il permesso, linkerт il topic di un forum di FF dove abbiamo scritto pagine e pagine sulla teoria, dove troverete molte idee diverse.
Ciao.
PM
Top
niverim
Inviato il: 31/12/2007, 02:13:04
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 2466 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
67.57



QUOTE (Goth @ Ieri - 9:39 pm)
La teoria и falsa.
Lo dico dopo che ho postato per 60 pagine in un topic di un altro forum, cercando di sostenerla il piщ possibile, finchи ho ceduto.
Gli elementi a favore sono tanti, ma non c'и nessun punto certo.
Se ci pensate, come mai la Square non ha rivelato tale realtа?
FF8 per quanto sia stupendo и un FF come gli altri (anche se per me il migliore) e perciт deve avere il suo lieto fine.
Una teoria del genere non и da capitolo di FF8, и da libro Best Seller.
La teoria nasce dalla voglia degli utenti di spiegare certe coincidenze, certi fatti, di spiegare quel finale che lascia un pт con l'amaro in bocca, e dalla voglia di rendere la trama di FF8 piщ spettacolare ed emozionante di quello che и giа.
Poi sembra che ci sia stata la smentita della Square, tempo fa.
OK, il gioco lascia dei dubbi. Ma che Laguna и il padre di Squall si potrebbe dire che viene quasi detto letteralmente, invece della teoria R=A cosa abbiamo di certo?
Solo la contrapposizione tra i due personaggi e tanti segni, che perт non significano necessariamente che sono la stessa persona.
La teoria и stupenda ma non puт esser stata pensata dalla Square, perchи in un modo o nell'altro ci sarebbero stati dati indizi molto piщ evidenti per confermare la teoria.
Forse Sakaguchi, ecco, chi ha ideato da zero la trama, magari poteva avere in mente qualcosa del genere, ma questo non si saprа mai.
Di certo и che la Square questa teoria proprio non se l'и pensata, и tutto frutto di un paio di navigatori appassionati di FF8 che hanno diffuso l'idea su Internet.
Io cmq cerco continuamente elementi piщ convincenti, ma per ora ci sono solo elementi che rendono falsa la teoria, infatti le streghe non invecchiano lentamente, come dice una guida ufficiale americana di FF8, e quindi Rinoa non puт arrivare in quell'epoca cosм lontana che и quella di Artemisia (viene detto chiaramente che si tratta di un'epoca molto lontana).
Purtroppo ormai non ci credo piщ, ma credo ancora che Sakaguchi quando ha pensato alla trama, qualcosa del genere ce l'aveva in mente.
E cmq, la teoria resta qualcosa di magnifico che ha cmq il diritto di esistere.
Se i mod mi danno il permesso, linkerт il topic di un forum di FF dove abbiamo scritto pagine e pagine sulla teoria, dove troverete molte idee diverse.
Ciao.

PIENAMENTE UP

anchio non penso che R=A, a dire il vero, nonlo ho mai pensato!!

xab lo so che mo tirerai fuori chissa quale teoria, ma non ci sono prove concrete... e poi arrivare in un epoca cosi lontana....




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 31/12/2007, 02:35:40
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
La teoria и falsa.
Lo dico dopo che ho postato per 60 pagine in un topic di un altro forum, cercando di sostenerla il piщ possibile, finchи ho ceduto.
Gli elementi a favore sono tanti, ma non c'и nessun punto certo.
Se ci pensate, come mai la Square non ha rivelato tale realtа?
FF8 per quanto sia stupendo и un FF come gli altri (anche se per me il migliore) e perciт deve avere il suo lieto fine.
Una teoria del genere non и da capitolo di FF8, и da libro Best Seller.
La teoria nasce dalla voglia degli utenti di spiegare certe coincidenze, certi fatti, di spiegare quel finale che lascia un pт con l'amaro in bocca, e dalla voglia di rendere la trama di FF8 piщ spettacolare ed emozionante di quello che и giа.
Poi sembra che ci sia stata la smentita della Square, tempo fa.
OK, il gioco lascia dei dubbi. Ma che Laguna и il padre di Squall si potrebbe dire che viene quasi detto letteralmente, invece della teoria R=A cosa abbiamo di certo?
Solo la contrapposizione tra i due personaggi e tanti segni, che perт non significano necessariamente che sono la stessa persona.
La teoria и stupenda ma non puт esser stata pensata dalla Square, perchи in un modo o nell'altro ci sarebbero stati dati indizi molto piщ evidenti per confermare la teoria.
Forse Sakaguchi, ecco, chi ha ideato da zero la trama, magari poteva avere in mente qualcosa del genere, ma questo non si saprа mai.
Di certo и che la Square questa teoria proprio non se l'и pensata, и tutto frutto di un paio di navigatori appassionati di FF8 che hanno diffuso l'idea su Internet.
Io cmq cerco continuamente elementi piщ convincenti, ma per ora ci sono solo elementi che rendono falsa la teoria, infatti le streghe non invecchiano lentamente, come dice una guida ufficiale americana di FF8, e quindi Rinoa non puт arrivare in quell'epoca cosм lontana che и quella di Artemisia (viene detto chiaramente che si tratta di un'epoca molto lontana).
Purtroppo ormai non ci credo piщ, ma credo ancora che Sakaguchi quando ha pensato alla trama, qualcosa del genere ce l'aveva in mente.
E cmq, la teoria resta qualcosa di magnifico che ha cmq il diritto di esistere.
Se i mod mi danno il permesso, linkerт il topic di un forum di FF dove abbiamo scritto pagine e pagine sulla teoria, dove troverete molte idee diverse.
Ciao.


1. Sarebbe meglio copiare ed incollare, piuttosto che linkare un altro forum, giusto per evitare spam.

2. Beh Goth, intanto devo dire che su molti punti non posso che darti ragione, specie qui:
QUOTE
Forse Sakaguchi, ecco, chi ha ideato da zero la trama, magari poteva avere in mente qualcosa del genere, ma questo non si saprа mai.

Anche io ho sempre pensato che fosse piщ che altro un'idea di sceneggiatura non completamente esposta per vari motivi, magari per un cambiamento di visione.
Il fatto che Laguna sia il padre di Squall io non l'ho mai visto neppure come un dubbio, ma nonostante questo anche qui devo darti ragione, perchи in molti non lo hanno capito (probabilmente perchи non hanno giocato a fondo.....)
Io non penso che tale realtа (anche se vera) verrа mai rivelata dalla Square (specie la Square che и oggi, che pare molto piщ titubante nella ricerca dell'originalitа.
Sin dall'inizio ho sempre detto che, se c'и un punto nettamente contro la teoria, questo и quello citato da Arc tanto tempo fa: la mancanza di una prova esplicita, qualcosa di innamovibile.

Noi ovviamente non possiamo sapere nulla, ma se consideriamo la mancanza pressochи totale del Background di Artemisia (che come avevo giа detto non и nuova in un FF ma "stona" assolutamente con l'VIII) ci viene spontaneo domandarci qualcosa di piщ perchи LEI и la chiave, indipendendentemente dalla teoria, и dalla sua morte che si mettono in moto gli eventi che caratterizzano la trama, e quindi и naturale per noi appasionati tentare di trovare spiegazioni piщ o meno plausibili.

Goth, se permetti un paio di parole in piщ vorrei dirti una cosa:

Smettere di credere alla teoria non dovrebbe essere determinato da una tua discussione in un forum. Questa и una mia opinione, ma secondo me ognuno deve trarre le sue conclusioni provando e elaborando ciт che ha personalmente scoperto mentre giocava.
Ad alcuni potrа sembrare tutto falso e ad altri tutto esatto.....io personalmente stт nel mezzo, perchи, come te, amo molto questa teoria e perchи, come te, amo molto FFVIII ma sento che una maggiore evidenza ci sarebbe dovuta essere.

QUOTE
PIENAMENTE UP

anchio non penso che R=A, a dire il vero, nonlo ho mai pensato!!

xab lo so che mo tirerai fuori chissa quale teoria, ma non ci sono prove concrete... e poi arrivare in un epoca cosi lontana....


Niverim il tuo post neanche lo commento perchи mi fa tristezza e dimostra che non hai letto niente di quello che ho scritto in precedenza.




PMEmail Poster
Top
niverim
Inviato il: 31/12/2007, 02:41:43
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 2466 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
67.57



ho solo detto che non ci sono prove concrete.
perchи, tu in tutto quello che hai scritto avevi delle prove esplicite, qualcosa di innamovibile?




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 31/12/2007, 02:50:52
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
ho solo detto che non ci sono prove concrete.
perchи, tu in tutto quello che hai scritto avevi delle prove esplicite, qualcosa di innamovibile?


QUOTE
Anch'io in effetti fatico a credere che gli sviluppatori abbiano creato questo "ciclo di follia" senzadubbio non facile da constatare, ma d'altra parte mi sembra anche strano che dei geni come quelli di Squaresoft non abbiano caratterizzato il nemico finale di FF8 (in pratica di Artemisia non si sa nulla di certo, volendo escludere la teoria) limitandosi ad "aggiungerlo lм per lм"
Poi и chiaro che una conferma definitiva non si avrа mai (se qualcuno conosce Nomura e Sakaguchi magari una speranza c'и tongue.gif)




PMEmail Poster
Top
Goth
Inviato il: 31/12/2007, 12:46:45
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 62
Utente no 760
Iscritto il 30/12/07
Non scrive da 5395 gg
Non si vede da 5343 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
72.35 pt



Xabaras, non fraintendere, anch'io ho solo scritto la mia opinione, o meglio le idee quasi stabili che ho raggiunto dopo tante ma tante discussioni.
Non voglio certo chiudere il topic. XD
Ovviamente ognuno и libero di fare altre ipotesi, anzi, sarт molto felice di vedere qualcuno che riesce a tirar fuori qualche nuovo argomento in grado di lasciare qualche dubbio e che dia nuovi spunti per ravvivare la discussione.
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 31/12/2007, 15:22:22
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
Xabaras, non fraintendere, anch'io ho solo scritto la mia opinione, o meglio le idee quasi stabili che ho raggiunto dopo tante ma tante discussioni.
Non voglio certo chiudere il topic. XD
Ovviamente ognuno и libero di fare altre ipotesi, anzi, sarт molto felice di vedere qualcuno che riesce a tirar fuori qualche nuovo argomento in grado di lasciare qualche dubbio e che dia nuovi spunti per ravvivare la discussione.


No, figurati se poi chiudiamo il topic per questo ^^

Anzi, un thread in effetti serve proprio per scambiare opinioni diverse, percui hai fatto benissimo ad esporre il tuo pensiero, anche se non sei piщ favorevole alla teoria ogni commento costruttivo и sempre bene accetto XD





PMEmail Poster
Top
Goth
Inviato il: 04/01/2008, 20:26:23
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 62
Utente no 760
Iscritto il 30/12/07
Non scrive da 5395 gg
Non si vede da 5343 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
72.35 pt



Ah, la teoria smontata per punti, ma smontata bene, non come in certi forum, la trovate qui.
http://www.gamefaqs.com/console/psx/file/197343/34215
Ovviamente nella parte che riguarda Ultimecia.

Se avete qualche dubbio ditemi, quando passerт di qua risponderт.
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 04/01/2008, 23:16:04
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



In realtа su quel link non c'и niente che non avessi giа sentito, comunque vediamo....(prendo un pт di pezzi sparsi perchи non ho molto tempo, piщ in la vedrт di fare un lavoro migliore)

QUOTE
Wings and feathers are a motif of the main Witches in the game.
Edea's dress has black feathers around the collar, Adel has two spiky
wing-like protrusions extending from her back, Rinoa has her white feathery
wings, and Ultimecia has her black, somewhat spiny, feathered wings. With this
in mind, all that's represented here is a connection between Witches, not a
connection between Rinoa and Ultimecia alone. The connection between Rinoa and
Ultimecia is that their wings are black and white, representing good and evil,
opposing representations of these concepts, and opposite representations of
the use of the Witch Embodiment.


In realtа, a parte le streghe principali (come giustamente si dice) le altre non erano dotate di "penne, piume" (non ho una traduzione migliore di feathers tongue.gif) come Adele e quelle che vediamo nella compressione. Su Edea ho dei dubbi che la specie di mantello che indossa c'entri qualcosa.

QUOTE
Considering that Ultimecia makes no **other** attempt to "reach
out to Squall" during the game, merely trying to kill him each time she
encounters him instead, it's hardly plausible that she's suddenly doing that
at this point. For that matter, It's not even clear what Ultimecia's really
talking about here. She may be talking about time itself. It may be a round
about way of her telling them that their defeat is inevitable. Personally, I
think it most likely another reference to everything having been fated, even
from Squall and the others' childhoods. Whatever it is, there's nothing to
suggest it to have anything to do with Squall or to suggest that this is
Rinoa talking.


Good Point XD

Allora, questo discorso va molto ad interpretazione personale proprio perchи non и chiaro. Tuttavia, se si considerano le varie frasi dette da Rinoa (l'ultracitata "differente lunghezza d'onda" che lei percepiva nei confronti degli altri, proprio perchи avevano condiviso un'infanzia infelice a stretto contatto a differenza di lei....) Insomma, qui dipende da cosa si vuol credere, ma non si puт prenderla ne come prova per smontare la teoria ne per confermarla, se si mantiene obbiettivitа (oppure, se si considera altro, puт essere esattamente il tassello mancante.)
QUOTE
As with so much of this theory, this requires unsubstantiated
assumptions. Aside from the obvious fact that Ultimecia could have met Squall
again -- if that's what she so desired -- by simply using Junction Machine
Ellone and going to the past, there's also the even more obvious fact that
Ultimecia's goals as expressed by the game and hinted at by the Final
Fantasy VIII Ultimania Guide had nothing to do with Squall. Ultimecia's goal
was to avoid her fated death at Squall's hands, and to then become one with
all that existed in the universe, though with mastery over it, essentially
becoming God in the process.

If you wish to know how we know this, read the section titled "An Ultimecia
Analysis - The Unjust Persecution" by TheOnionKnight, where Ultimecias true
motives are discussed at length.


Prima di tutto devo complimentarmi per chi ha gestito lo scritto perchи и davvero molto bravo.
Secondo....qui si ritorna al discorso "idea abbandonata per strada" o ipotesi scartata in produzione.
Una cosa perт: consideriamo che NON SAPPIAMO quando Artemisia recupera la Junction Machine, ma possiamo ragionevolmente supporre che la abbia trovata non molto tempo dopo lo scontro finale (questo perchи, anche considerando l'ipotesi di "aspirazione divina", si puт supporre che la Strega avrebbe tentato di utilizzarla alla prima occasione) inoltre, anche se l'avesse recuperata in precedenza, non и detto che avrebbe compreso subito il modo di utilizzarla ed in tutto questo tempo l'utilizzo di Griever (o la sua follia, oppure entrambi) potrebbero avergli fatto dimenticare che l'epoca di Ellione (ossia quando la macchina и stata costruita) и la stessa in cui ha vissuto Squall.

QUOTE
The game offers a perfectly valid suggestion for Ultimecia's
Castle being where it was without there being any reason to believe that she
was waiting for Squall.  Ultimecia hated SeeDs, and she had slaughtered the
remaining SeeDs of her era shortly before casting the Time Compression Spell,
made evident by their bodies being scattered across the beach behind Edea's
House:

http://img.photobucket.com/albums/v132/Squ...d/DeadSeeDs.jpg


They don't appear to have been dead for long, so it's not as though Ultimecia
built the castle, killed the SeeDs and then parked it there many years before
with the intention of it remaining there forever.  Also, the castle
**floats**. Why build a floating castle to begin with if you're going to park
it in one spot?

The dead bodies of those SeeDs are a testament to Ultimecia's reason for
anchoring the castle there.  It makes much more sense -- especially in light
of Ultimecia's hatred of the SeeDs and the obvious short amount of time that
those SeeDs had been dead -- to conclude that Ultimecia parked the castle
there and slaughtered the remaining SeeDs to settle a grudge before casting
Time Compression. Granted, it's possible that she located her castle there
from the start and that the SeeDs made an attempt to launch an assault against
her shortly before she casted Time Compression, but this isn't suggested by
the game nor as plausible.

The castle being located above where the SeeDs had been brought together and
raised for a time also allows for another point of emphasis on the Fated
Children concept (the game's opening song is "Liberi Fatali," which means
"Fated Children"), as did the Orphanage being Squall and the others' point of
focus when passing through the Time Compression wave in an attempt to arrive
in Ultimecia's era.

As was the case with the overall concept of Ultimecia seeking to use Time
Compression to meet Squall, this on its own doesn't serve as any evidence
toward supporting the concept that Rinoa is Ultimecia, and would only apply
if one had already accepted the concept and was using backwards reasoning.



Beh io la prima cosa che ho pensato и stata proprio questa:
QUOTE
Time Compression. Granted, it's possible that she located her castle there
from the start and that the SeeDs made an attempt to launch an assault against
her shortly before she casted Time Compression, but this isn't suggested by
the game nor as plausible.


Essendo i Seed Bianchi (unici soppravvisuti) dei Nomadi, io trovo la teoria dell'assalto finale e disperato la piщ plausibile.
Il fattт dell'ancora и il piщ interessante, ma anche li il fatto che il castello voli e sia "parcheggiato" in quel luogo mi sembra troppo evidente.
Certo, и vero che quello и l'orfanotrofio dei "Liberi Fatali", ma и SOPRATTUTTO il luogo dove Rinoa avrebbe aspettato Squall! Voglio dire, l'Orfanotrofio и indubbiamente la locazione piщ enfatizzata di tutto il gioco PROPRIO per questo, se pensiamo anche alle frasi iniziali del filmato d'apertura....

QUOTE
While all very interesting, it's also all one large unrelated
matter, though it's certainly easy to see why and how one would draw a
connection here. The faults in this matter lie first with the fact that
Ultimecia never displays a mental state that could really be labled as insane.
She always knew full well what she was doing, why she was doing it, and to
what end she was doing it, as do we. Also notable is that the intended
translation of "Ultimecia" most certainly was "Ultimecia." The name is a play
on the concept of "all in one," or "altogether comprehensive," a concept that
can be seen employed with the name of the Ultima Spell, this Spell being the
combination of all Elements; it's also seen with the Ultimania Guides
published by Square-Enix, as the "Ultimania" in the title alludes to the
guides being completely comprehensive tomes on the games.

That said, with other information to support the notion of Rinoa being
Ultimecia, such as proof or hard evidence of Witches having immortality, this
would be an invaluable piece of evidence to work in the theory's favor.
However, as things stand, it falls short.

Questo и un concetto molto strano, specie per noi che conosciamo (per motivi ignoti della nostra traduzione) Ultimecia con il nome di Artemisia, percui preferisco non pronunciarmi troppo in merito.

QUOTE
Certainly an interesting take on the ending FMV, and one that
could serve as compelling evidence if coupled with other strong support for
the theory. On its own, however, or even coupled with the matter of the name
"Artemisia," it's not enough to form a strong case. As things stand, it seems
to require already assuming that Rinoa is Ultimecia in order to conclude that
the scene was intended to infer something of that nature, but there's nothing
to dismiss it as a possible indication if there is otherwise strong support
for the notion.

As for a resemblance between Ultimecia and Rinoa, it should be noted that one
can compare with or impose the faces of Selphie, Ellone, and Edea over
Rinoa's, and all bear strong resemblances to her, as well.  In a game in which
all characters are designed by the same person, and especially with it being a
character designer known for making his female characters look similar to one
another -- and also when the same actor did the facial modeling for more than
one of these characters -- there are almost certainly going to be resemblances
in their facial features. This is something which must be kept in mind as
their similarities are not necessarily indicative of there being an indication
of some connection between the characters, either as them being related to one
another, or as being the same person:

http://img.photobucket.com/albums/v132/Squ...Seed/Rinoa2.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v132/Squ...ceressEdea2.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v132/Squ...eed/Selphie.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v132/Squ...Seed/Ellone.jpg


Vero, ma infatti la teoria va considerata nel suo insieme proprio perquesto.
Oltretutto la cosa veramente strana и che noi vediamo Artemisia nei FMV solo per pochi frame, quindi praticamente MAI. Senzadubbio questo и strano e contorto, legandolo al momento (il ballo finale) in cui vengono mostrati.

QUOTE
There may have been a "real" Griever that existed in stories that
Squall had known about, but the only suggestion offered in-game is that it is
a creature that Squall conceived of in his own mind, as Scan tells us that in
Squall's mind, Griever is the strongest GF:

"Griever
In Squall's mind, the strongest GF. Through Ultimecia's power, continues
fighting without vanishing."

Further, Ultimecia's Witch Embodiment powers granted her the ability to reach
into other's minds and pull things out (as she often displays when completely
removing a character's stock of a certain type of Spell). In the case of
Griever, she simply manifested the thoughts she pulled from Squall's mind
regarding what he believed to be the most powerful being in existance. This
would be a great strategical move on Ultimecia's part. This is made even
more plausible when examining what the japanese version has Ultimecia say:

Ultimecia: Your feelings, I shall summon the most powerful of things
[from them]! The more strongly you feel, that will be what shall torment
you. Fufu."

As you can see, Griever was clearly created there and then, and thus cannot
be used to form a link between Rinoa and Ultimecia.


Beh, tenendo conto dello scan, allora si puт considerare giusto questo passo.
Ma se teniamo presente gli altri dialoghi di Squall capiamo che non si riferisce mai a Griever come ad un GF, ma anzi! Ricorda sempre di non confodnerlo con un mostro, inquanto il suo anello rappresenta un Leone. Pertanto il nome Griever, nella mente di Squall, era riferito solo ad il Leone rappresentato nel suo anello.

QUOTE
Exactly; IF Rinoa were Ultimecia, this would be foreshadowing. But this is
circular logic. If reading the line by itself without any notions of R=U
already in your head, it would be a very bold leap indeed to draw from it that
Rinoa must become Ultimecia. It is only when already assuming R=U that this
line stands out, but this sort of backwards reasoning is completely
unacceptable. Furthermore, note what Squall says directly afterwards:

Squall: "That's enough! I'll never do anything like that. The sorceress
I'm after is not you, Rinoa. My enemy is the sorceress from the future...
Ultimecia."

I'll never do anything like that.

The game is all about Squall and Rinoa's love growing to the point where it
conquers everything, so it would quite strange indeed if Squall ends up
killing her afterall. Either way though, the line is not nearly indicative
enough to serve as evidence.


Questo и un passo molto debole!

Intanto chiunque abbia una anche vaga conoscienza delle tragedie greche dovrebbe sapere che non ci sarebbe niente di strano nella dichiarazione di Squall in una qualsiasi tragedia (da Edipo a Romeo e Giulietta! )
Considerando la frase cinica e rassegnata di Rinoa, che in una qualche maniera avrebbe "predetto" la sua stessa fine, la risposta di Squall rimane appasionata e a tratti irrilevante, un punto che crede impossibile.
Se prendiamo proprio Edipo Re, ci troviamo davanti ad una situazione simile:

Edipo ascolta l'oracolo che dice "ucciderai tuo padre e ti sposerai con tua madre" e per evitare che esso si avveri fugge di casa e lascia la cittа. In seguito perт PROPRIO a questi fatti Edipo compierа l'oracolo (leggetevi la storia perchи se no divago troppo tongue.gif)

In FF8 c'и un concetto simile, considerando che il destino, nel gioco, non si puт cambiare.


Dunque, ho scritto tanto ma ho risposto a poche cose, perchи non ho molto tempo e non credo sia molto utile.
Semplicemente, la teoria NON stа in piedi per un riferimento esplicito, o ALL'OPPOSTO и vera, ma non ha una conferma decisiva.

Insomma, и come uno di quei disegni usati nella psicanalisi: io ci vedo un corvo, tu ci vedi una torta di mirtilli (XD) и tutto relativo al punto di vista di chi gioca, inquanto un punto debole della teoria per uno puт rappresentarne il punto forte per un altro. Questo и un discorso infinito che si fа con OGNI cosa, anche in altre faccende come la religione, la politica ecc. percui non penso si potrа mai arrivare ad una soluzione se alla Square non decidono di parlare (NOMURAAAAAAAAAAAAAAAAA!)

Ovviamente perт noi possiamo sempre discutere dei vari punti di vista perchи, vera o meno (RIPETO! Io non ho mai detto di essere fermo sostenitore della sua autenticitа!) resta senza ombra di dubbio una delle ipotesi piщ affascinanti di questo mondo che и Final Fantasy.

Ho finito, sono morto -_____________-




PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 04/01/2008, 23:28:06
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5278 gg
Non si vede da 5247 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
61.86 cm



mio dio che post, и gigante... non so se in queste condizioni sono in grado di leggerlo, ma ci proverт! XD




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Goth
Inviato il: 05/01/2008, 00:27:06
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 62
Utente no 760
Iscritto il 30/12/07
Non scrive da 5395 gg
Non si vede da 5343 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
72.35 pt



Non и differente da altri post che ho visto riguardanti la teoria. Ovviamente non in questo forum.
Bи, anch'io leggerт quando avrт gli MP necessari per tenere gli occhi aperti. biggrin.gif

Cmq, una cosa che ho subito notato riguardo una cosa che hai scritto.
Non sono necessarie prove per smontare una teoria, bastano evidenti dubbi.
E' per confermare la teoria che servono solide prove, che non ci sono.

Cmq non mi va di rimettermi a discutere punto per punto tutto, tu dimmi una o piщ cose in breve che ti sembrano confermare la teoria e io risponderт su di esse.


Messaggio modificato da Goth il 05/01/2008, 00:51:03
PM
Top
Cecil
Inviato il: 05/01/2008, 10:07:56
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 251
Utente no 681
Iscritto il 11/11/07
Non scrive da 5411 gg
Non si vede da 5274 gg
Ratio 0.03



REPUTAZIONE
72.98 pt



cmq e Rinoa che in se contribuisce a creare Artemisia voglio dire Edea prende i poteri di Artemisia morente poi succesivamente Edea li passa seppur involotariamente a Rinoa che a sua volta li passera a qualcun altro e qquel qualcuno li passera ancora fino ad arrivare fino a Artemisia,




user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 05/01/2008, 10:44:41
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
cmq e Rinoa che in se contribuisce a creare Artemisia voglio dire Edea prende i poteri di Artemisia morente poi succesivamente Edea li passa seppur involotariamente a Rinoa che a sua volta li passera a qualcun altro e qquel qualcuno li passera ancora fino ad arrivare fino a Artemisia,

Beh questo si sа, inquanto i "poteri delle streghe" sono un sigolo potere tramandato da strega a strega dai tempi di Hyne.




PMEmail Poster
Top
Goth
Inviato il: 05/01/2008, 13:53:01
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 62
Utente no 760
Iscritto il 30/12/07
Non scrive da 5395 gg
Non si vede da 5343 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
72.35 pt



Infatti и possibilissimo che Artemisia discenda da Squall & Rinoa, ma non puт invece essere proprio Rinoa.
Artemisia potrebbe essere la figlia della figlia della figlia di Squall & Rinoa.
Questo и accettabile.
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 05/01/2008, 14:09:30
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5276 gg
Non si vede da 2197 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.67 tranci



QUOTE
Infatti и possibilissimo che Artemisia discenda da Squall & Rinoa, ma non puт invece essere proprio Rinoa.
Artemisia potrebbe essere la figlia della figlia della figlia di Squall & Rinoa.
Questo и accettabile.


Beh in quest'ottica io non l'ho mai vista.
Voglio dire, se non si considera la teoria, difficilmente riterrei che Artemisia sia una discendente di Squall e Rinoa inquanto, per tramandare i poteri da una strega all'altra non и richiesto alcun legame di sangue (specificato anche nelle informazioni del gioco) ma una grande capacitа "assimilatrice" del disegnato....non a caso, pare che nessuna delle streghe conosciute nel gioco abbia una qualche parentela.
Perciт (anche se possibile) io lo vedo poco probabile.




PMEmail Poster
Top

Topic Options Pagine: (4) Tutto 1 [2] 3 4  Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS и in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera и pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® и un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.