Allora, ho finito adesso il primo episodio e finito questo post ho idea che mi dedicherт subito agli altri 3.
Vediamo un pт di commenti "oggettivi":
1. La qualitа dei disegni и SUPERBA, e io sono molto selettivo in questi casi....il mio non и un giudizio tecnico ma propriamente visivo
2. La colonna sonora и una delle migliori che abbia mai sentito in un anime, direttamente nella mia OST top 5
molto classica ed evocativa, e per un patito di New Age e Classico/Etnico come me (non vivo di pane e metal
) и una manna. Ci manca un bel "O fortuna" e siamo apposto.
Chiariti questi due punti fondamentali, parlo di quei venti minuti di trama che mi hanno introdotto all'anime:
STRAORDINARIO. Un "pilota" simile non si vede tutti i giorni, caratteristica di moltissimi anime и infatti un inizio lento e che richiede un pт di episodi per ingranare la trama.....non и questo il caso: o vi piace, o non и il vostro genere, poche ciance (oggi sono braccobaldo
):
Il protagonista и introdotto senza tanti fronzoli o giri di parole, cosм come la visuale del mondo di Death Note (che и quantomai simile al mondo reale e pertanto molto piщ intuitivo da percepire) e i 2 personaggi importanti introdotti sono stati descritti ottimamente.
Devo dire che nonostante mi aspettassi fosse bello (dal disegno e da come me ne parla da tempo Cid) non avrei mai detto che lo avrei trovato cosм sublime giа dall'inizio.
и come un incrocio tra un giallo, un'atmosfera alla Wolf's Rain (ma piщ diretta e meno filosofica) e con la presenza di un filo conduttore davvero esaltante.
PS: voglio un Death Note, SUBITO.