Mi sono *finalmente* rimesso in pari con la storia (ero indietro di svariati capitoli..)
Devo dire che di fan fiction ne ho lette abbastanza, ma questa è l'unica*** che mi piaccia davvero molto (e di certo molto più delle mie
): sarà per il fatto che mi diverto molto a cogliere le abbondanti citazioni, e perché riconosco nei personaggi moltissimi elementi dei rispettivi alter ego reali (soprattutto Logos e Daphne, che fino ad ora sono quelli che sono stati approfonditi di più).
Mi piacciono moltissimo l'ambientazione post apocalittica, la nuova "struttura" del mondo e l'alone di mistero che circonda tutte le vicende.
Mi piace anche il modo in cui sono narrate le vicende (brevi capitoli, per zompare di qua e di là: forse non è il massimo dello stile, ma fila tutto liscio che è una meraviglia).
E io ho un'entrata in scena epocale,
Teheheee! Grazie, non avrei saputo fare di meglio ;D
Bene, passo a criticare un po' di cose, sennò Xab si annoia
1) Trovo un po' difficile appassionarsi alle vicende extra-Logos, che a volte trovo un po' noiosette. Non so bene quale sia il motivo, forse è il fatto che il lettore medio si sia affezionato ai personaggi principali (Logos, Albert e Daphne la fanno da padroni al momento), e legga quindi con minore interesse vicende che fatica a collegare con Logos & Co.
O forse il problema è che in queste vicende con Yzarc, ecc spesso succede poco di interessante, c'è poca azione e il ritmo è troppo lento.
2) Ho notato che Padre Albert fino ad ora è rimasto poco più che una macchietta, spero in un'evoluzione del personaggio e di un'esplorazione approfondita del suo background (ma immagino che sia già in programma).
3) Qualche banalità: ogni tanto abbondano i luoghi comuni, e certe cose sono scritte forse con troppa speditezza totale
Magari con una rilettura veloce puoi cambiare certe frasi rendendole molto più evocative di quello che sono.
4) E basta, sennò poi mi picchi, e sai pure dove abito, aiuto!
Seriamente, bravo bravo ^^ Non vedo l'ora che la storia prosegua, e fammi fare bella figura.
***Rig veda devo ancora leggerlo