Ah, non ci siamo capiti allora.
La guida in questione и della Square-Enix, e si chiama "Final Fantasy VIII Ultimania Guide".
Piщ ufficiale e sicura di cosм...
Ho trovato questo link ma esiste anche in lingua inglese:
http://www.play-asia.com/paOS-13-71-lz-49-en-70-1zx5.htmlQuindi quella frase proviene da fonte piщ che certa.
Comunque, sfatiamo miti errati: il castello di Artemisia NON и costruito sopra l'orfanotrofio, и un castello con un ALA che VOLA in aria, e dunque si puт spostare in giro per il mondo, ancorandosi dove vuole.
Quando nel gioco si giunge al castello, infatti, saliamo su di esso tramite l'ancora.
In quel caso il castello и in volo sopra l'orfanotrofio, certo, ma non и stato costruito lм.
Poi: non c'и alcun segno nemmeno minimo che indichi che Artemisia sia in possesso dell'anello di Griever. C'и anzi da dire che non si vede da nessuna parte nel suo corpo facendo Scan. Il fatto che lo evochi и dovuto ai suoi poteri, e il G.F. viene evocato dalla mente di Squall.
E' anche vero perт che questo lo dice Scan, che и qualcosa di ben diverso da un dialogo del gioco, visto che la parte tecnica del gioco и una cosa, la trama и un'altra.
In ogni caso, non ci sono certezze, si puт solo supporre che Griever venga evocato dall'anello.
C'и da dire poi che il discorso di Artemisia nel corpo di Edea a Galbadia и qualcosa che non ha nulla a che fare con Rinoa.
Va bene trasformarsi e perdere la memoria, ma diventare una persona cosм estremamente diversa, con l'obiettivo di annullare ogni forma di esistenza...
Guardate, so che puт sembrare convincente in certi punti, se uno ci crede puт far combaciare tutto, ma la cosa migliore и quella che sostiene l'autore del topic, secondo me. Ovvero che al massimo poteva essere un'idea iniziale, poi non applicata, ma della quale si vedono certi segni durante il gioco.
Io ho smesso di crederci semplicemente perchи se la Square mostra quel lieto fine allora и semplicemente assurdo pensare che il finale non sia quello.
E' anche vero perт che ci sono molti segni a favore della teoria.
Per questo, solo l'ideatore della trama potrа svelare se c'и qualcosa di vero. Ma per quanto riguarda il gioco cosм com'и stato presentato nei negozi, la teoria R=A non и vera. Altrimenti alla fine ci sarebbe stato anche solo un sengo della Square.