Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


    Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Baldur's Gate, topic ufficiale
Xabaras
Inviato il: 21/08/2008, 16:34:19
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2276 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.34 tranci



user posted image

L'RPG migliore di sempre?

Se oggi parliamo di giochi di ruolo su PC, chiedendosi quale sia effettivamente il migliore o il più fedele a D&D, spesso e volentieri salterà fuori il nome di questa serie composta da due incredibili giochi e una coppia di rispettive espansioni (principalmente l'ultima, che potremo definire senza timore Baldur's Gate 3....)

Per chi non lo conosce eccovi una panoramica molto a "grandi linee" di questa serie immensa!!

Black Isle!

Se parliamo di BG non possiamo evitare di parlare di Black Isle, la ormai defunta softwarehouse che ha realizzato capolavori del calibro di Fallout, Planescape: Torment, Icewind Dale e naturalmente Baldur's Gate.
Oggi gli ex programmatori degli Studi Black Isle si possono trovare in altri team, come l'Obsidian Enterteiment o nella Bioware, che già al tempo produsse Baldur's Gate.

Baldur's Gate

screen:

User posted image

Un gioco immenso. è la prima cosa che mi viene da dire riguardo al primo BG. Un gioco dalle enormi possibilità, incui la gestione del party era totalmente in mano nostra così come la scelta della "rotta" da seguire, il tutto seguendo una trama splendida.
La nota negativa di questo titolo è forse la scarsa partecipazione effettiva dei membri del gruppo nella trama vera e propria.
La grafica per l'anno (98) era ottima, sebbene io non sia mai stato un gran fan dell'isometrico (questa credo sia una sindrome da FF XD ), i dialoghi sono stati gestiti sapientemente sapendo ricreare epicità e anche una buona dose di umorismo, dimostrando come in fatto di narrativa Bioware non si smentisca mai.
L'espansione Tales of the Sword Coast, da quanto ne so (non l'ho giocata tongue.gif ) dovrebbe aggiungere alcune aree ma non apporta sostanziali evoluzioni di trama
Il sistema di gioco si basa abbastanza fedelmente a D&D, superato dal seguito e forse un pò troppo favorevole per il guerriero e penalizzante per le altre classi.

Baldur's Gate II

screen
User posted image

Baldur's Gate fu un successo esplosivo, quanto di più ci si poteva aspettare dal genere, una specie di "risposta Occidentale a FF7", un degno seguito per continuare quella trama che aveva appasionato così tanto moltissimi giocatori era quindi obbligato......
Se BG era immenso, BGII è abnormemente terrificante. Non si possono descrivere tutti i luoghi e le quest in cui ci troveremo catapultati, passando tra castelli infestati da Troll a città sottomarine di Shagagin o ancora nel terribile Underdark dei Drow...nella continua ricerca del misterioso stregone Irenicus e consapevoli della nostra terribile natura già rivelata nel primo episodio, che ci renderà un pericolo anche per i nostri stessi alleati (letteralmente!).
BGII è un capolavoro di narrativa, musica, grafica e giocabilità....e i personaggi del party, che nel primo episodio come detto avevano un ruolo piuttosto marginale, qui sono in un certo senso l'epicentro di tutto: ogni personaggio avrà la sua storia e interagirà con noi in dato modo a seconda delle nostre risposte, allineamento e sesso.....infatti la componente "romantica", che nei GDR Bioware poi diventerà quasi una firma per certi versi (si vedano NWN, NWN2 e KOTOR) e le relazioni tra il giocatore e i PNG saranno il fulcro di tutto. Anche la componente morale avrà il suo peso: spesso e volentieri infatti dovremo scegliere da che parte stare, tenendo conto che non ci sarà sempre la oramai celebre alternativa "lato chiaro e lato oscuro", ma piuttosto una continua scala di grigi.
In se BG2 prende tutto ciò di buono del prequel, aggiunge ciò che si sarebbe voluto vedere e lo farcisce di mille dettagli che chi ama i Forgotten Realms probabilmente troverà quasi commuovente lo sforzo fatto da Black Isle.....graficamente sontuoso, un affresco del game in 2d, completo in tutto....forse troppo?
Ebbene, se vogliamo proprio trovare un difetto a questo gioco, a mio parere, è proprio questo. è TROPPO. So che può sembrare un controsenso, ma forse una volta finito BG2 mi capirete, questo gioco è tanto bello quanto sfiancante...mentre nel primo capitolo la trama era ben delineata e ogni nostra azione era quasi sempre legata all'avanzamento della storia, in BG2 proprio per le sue altissime qualità di "immersione" nel mondo dei Forgotten Realms a tratti si cade in una certa dispersivtià.
Altro difetto è nel doppiaggio italiano in molte (troppe occasioni): sebbene localizzato ottimamente inquanto a dialoghi scritti, non si può dire lo stesso parlando dell'interpretazione e della svogliatezza delle voci nostrane.

La vera trasposizione di un GDR cartaceo su PC?

Bisogna ammettere che, se parliamo di D&D, personalmente considero molto più vicino a questa definizione Neverwinter Nights, sebbene lo trovi del tutto al di sotto di BG e BGII, questo per un semplice motivo:
Una delle principali caratteristiche di Dungeon & Dragons è quella di dare la libertà al giocatore di creare le proprie campagne e relative trame, rendendolo di conseguenza virutalmente infinito e continuamente espandibile, proprio come NWN che per primo mise a disposizione un tool dedicato davvero a questo scopo, unito comunque a 3 campagne (comprendendo le espansioni) di buon spessore eccetto forse la principale.

Baldur's Gate ha fatto da "spartiacque" in questo senso, ma resta comunque una serie di RPG premeditata e completamente "vivibile" da giocatore ma non gestibile come Master, ed in effetti proprio per questo BG ha anche una trama così eccelsa...e per quanto mi riguarda rappresenta il miglior RPG occidentale esistente, ma non un'alternativa al cartaceo come può essere un NWN.

Recensione in aggiornamento.




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 21/08/2008, 17:01:43
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 1234 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.45mila post



cosa nn dire xaby di questa recensione...
spero che tu la completi al più presto e... cazzo me lo reinstallo e stavolta cerco di finirlo (impossibile per me che cerco di fare tutto il fattibile anche in questo gioco, il più immenso che esista...)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
bringhate
Inviato il: 22/08/2008, 17:26:06
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2435 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.17 pt



io li ho tutti XD compreso IceWind Dale, espansione ed il secondo.
Una parola.. SPETTACOLARE! E' forse l'unico gioco da pc considerabile alla stregua dei classici giochi di ruolo cartacei, per chi li avesse mai praticati.
In baldur's gate se non metti in pausa e pianifichi sei morto XD
Neverwinter nights, che posseggo pure, secondo me non è all'altezza di gdr, anche perchè è MOLTO limitato anche se consente la personalizzazione del gioco. E poi per fare un gioco completamente tuo a NWN, devi saper programmare e disegnare in 3d con quel 5 6 programmi fatti a posta per NWN, più l'editor incluso.
E' bellissimo anche questo, è inoltre diverso, ma non ha quella presa gdr che ha sin dai primi secondi baldur's gate. NWN è un bel gioco, forse anche fin troppo semplice.
L'unica cosa che potrebbe avvicinarlo al gdr è il fatto di aver il controllo totale su di un solo personaggio, contrariamente a quanto accade a Baldur's Gate (quando si parla di BG si parla anche di IceWind Dale che è praticamente lo stesso) che ha una dimensione molto tattica.
Ma il bello di Bg e ID è che si assegnano le azioni con gioco in pausa, e quindi aggiunge quella botta di strategia che è anche tipica dei gdr cartacei.




PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 22/08/2008, 18:05:06
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2276 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.34 tranci



QUOTE
Neverwinter nights, che posseggo pure, secondo me non è all'altezza di gdr, anche perchè è MOLTO limitato anche se consente la personalizzazione del gioco. E poi per fare un gioco completamente tuo a NWN, devi saper programmare e disegnare in 3d con quel 5 6 programmi fatti a posta per NWN, più l'editor incluso.


Beh hai ragione, ma come hai detto te il fatto che controlli direttamente il tuo pg, la possibilità di creare mod con l'editor (io non so degli altri programmi di cui parli, ma a suo tempo ho dato un'occhiata all'ediotr integrato e non mi è sembrato complicatissimo (e se lo dico io XD)
E inoltre la terza campagna dell'ultima espansione (orde dal sottosuolo) a mio parere è uno dei migliori GDR mai realizzati su PC ahsisi.gif

Baldur's Gate, secondo me, proprio per le sue dinamiche e la sua tatticità (unita ad uno stile che oramai ha fatto storia) si è ritagliato un genere a se stante, che esula dal gioco di ruolo classico come lo si intende (che effettivamente parlando del cartaceo su pc è ottenibile solamente Online, da un certo punto di vista)

QUOTE
Ma il bello di Bg e ID è che si assegnano le azioni con gioco in pausa, e quindi aggiunge quella botta di strategia che è anche tipica dei gdr cartacei.

Questo è verissimo sisi.gif l'unico sistema che poteva rivaleggiare con quello brevettato da Black Isle che io ricordi era quello studiato dalla Troika per il Tempio del Male Elementale (un giocone purtroppo molto buggato e con qualche pecca di troppo)




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 22/08/2008, 22:03:50
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 1234 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.45mila post



vero bring.. bg e nwn son molto diversi su questo punto di vista... ma prova a vedere la storia base (anche le espansioni per quanto esse invece diano molta più libertà di scelta) solo come una demo delle capacità del programma+editor... se impari ad usare bene l'editor (è molto semplice) puoi creare delle avventure per d&d con qualcosa di più materiale che la fantasia (molti miei amici odiano d&d perchè "nn materiale"), ha ben poche limitazioni... (nn è possibile ad esempio creare una passaggio sotto un'altro mantenendoli nella stessa area, tipo sottopasso per capirci...) e volendo pui sempre fare in modo che il gioco vada in pausa ogni turno... lasciando gli stessi tempi di bg.




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
bringhate
Inviato il: 23/08/2008, 08:26:38
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2435 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.17 pt



cmq NWN, mi son scordato di dirlo, rulla in multiplayer sisi.gif anche baldur's gate ma avendo il vecchio sistema multiplayer, cioè via modem, è più difficile giocarci.
Gli stregoni rullano in entrambi i giochi XD
In particolare in throne of baal l'incantatore adminpower.gif e soprattutto l'uccisore horn.gif
Ti quoto quando xab, parli di gioco sfiancante ma non è negativo anzi! il gioco di ruolo in se è sfiancante in quanto anche a livelli cartacei, un buon master sa che un gioco troppo semplice è noioso ed invece troppo difficile è fastidioso. ma baldur's gate conta su una tua strategia e sulla buona scelta dei membri del party (ebbene si, se non costruisci un buon party è difficilissimo giocare, specialmente se vuoi sconfiggere il demone speciale, quello nella torre che appare con l'espansione). Credo che tutti voi avete odiato e allo stesso tempo amato i vampiri XD Quelli si che so tosti, se non gl'impali non muoiono mai sleep.gif.
Cmq la prima espansione (parlando di NWN), mi pare che fosse,
quella che ha la storia a se, che sei un allievo di quel nano li. Ecco quella espansione non mi ha fatto impazzire sisi.gif
Orde del sottosuolo, rulla, vai anche all'inferno e combatti contro mephisto adminpower.gif Da panico il demone che si unisce alla tua squadra, e soprattutto il mitico ritorno di lady aribeth, in quel caso personaggio segreto sisi.gif che la puoi far combattere a comando sia come guardia nera che come paladina XD che lollata basta farle rinnegare la propria fede (guardia nera) e redimere (Paladino) XD.


Vorrei comprare NWN2 ma non so se mi gira sul mio pc, cmq lo devo tenere come collezione XD.

P.S= Un po lungo lo spoiler ah? XD




PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 23/08/2008, 08:40:46
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2276 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.34 tranci



Bring non spoilerare cazzo XD

Edita quel post che chi non ha giocato a OdS ci può anche rimanere un pò di cacca ahsisi.gif

che comunque è bellissima quell'espansione :* l'adoro





PMEmail Poster
Top
bringhate
Inviato il: 23/08/2008, 08:48:42
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2435 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.17 pt



Ho editato il mex aggiungendo delle cose XD però non ho rimosso lo spoiler, mo lo rimuovo. anzi lo spoilerizzo proprio sisi.gif




PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 23/08/2008, 09:18:50
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2276 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.34 tranci



Everybody loves spoiler wub.gif

QUOTE
Ti quoto quando xab, parli di gioco sfiancante ma non è negativo anzi! il gioco di ruolo in se è sfiancante in quanto anche a livelli cartacei, un buon master sa che un gioco troppo semplice è noioso ed invece troppo difficile è fastidioso. ma baldur's gate conta su una tua strategia e sulla buona scelta dei membri del party (ebbene si, se non costruisci un buon party è difficilissimo giocare, specialmente se vuoi sconfiggere il demone speciale, quello nella torre che appare con l'espansione).


si è verissimo sisi.gif anche se dal mio punto di vista questo compromette la rigiocabilità ahsisi.gif confesso che quando penso di rifarmi BG2 ho paura ahsisi.gif bisogna prepararsi mentalmente




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 23/08/2008, 17:55:35
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 1234 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.45mila post



nooo i vampiri nooooo!!!!! dannati!!!! nwn2 è sta buggato ocio...




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
niverim
Inviato il: 23/08/2008, 19:03:42
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 2545 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.45



che dire.... sono obligato moralmente a provarlo....
e chiedo venia per non averlo fatto prima... per conoscerlo lo conoscevo ma il nome mi aveva tratto in inganno e non l'ho voluto mai provare... a saperlo prima....cmq grazie delle info raga, mi servivà un bel gioco in cui immergermi




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
bringhate
Inviato il: 23/08/2008, 23:18:46
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2435 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.17 pt



cmq tales of the sword coast non era un modulo per neverwinter nights? io sapevoche il primo non aveva espansioni di baldur's gate O.O non posso essermene perso uno O.O
Edit: Azz sto leggendo ora, vabhè ha portato le migliorie che ci si aspettava e che sono state ovviamente riproposte in BG2, specialmente l'errore dei ladri, che si mimetizzano anche a mezzogiorno bha! invece nel 2 e in questa espansione non accade più, inoltre il backstab si fa uscendo dalle ombre, quindi vero agguato. Vabhè nulla di nuovo a parte i 3 dungeon aggiuntivi. Insomma devo assolutamente trovarlo.




PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 24/08/2008, 01:03:40
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2276 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.34 tranci



QUOTE
Vabhè nulla di nuovo a parte i 3 dungeon aggiuntivi. Insomma devo assolutamente trovarlo.


Lol lo xabo non mente asd.gif

Comunque è giusto per i collezzionisti come te, alla fine da ciò che mi han detto BG non è che ne guadagna stò granchè.....sicuramente non ha nulla a che vedere con il mitico Throne of Baal horn.gif

QUOTE
per conoscerlo lo conoscevo ma il nome mi aveva tratto in inganno e non l'ho voluto mai provare...


Mo questa la voglio capire O_O in che senso il nome ti ha tratto in inganno? Comunque immersivo è dire poco...BG (parlando in special modo del 2) è assimilante.





PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 24/08/2008, 02:33:53
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 1234 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.45mila post



QUOTE
si mimetizzano anche a mezzogiorno

lo levassero anche su WoW :'( cmq mica la sapevo di sta correzione...




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
bringhate
Inviato il: 24/08/2008, 09:47:59
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2435 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.17 pt



Throne of bhaal è un capolavoro, poi arrivi fino a liv 25 li horn.gif e sono divenuto un incantatore cazzutissimo. Se evoco il solar è la fine sisi.gif horn.gif




PMEmail PosterICQMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 24/08/2008, 12:24:45
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 1234 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.45mila post



se cerchi in rete c'è il mod per livellare fino al 50 già con bg2 base XD




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
bringhate
Inviato il: 24/08/2008, 15:28:01
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 2435 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
59.17 pt



si ma dopo sconfiggi il nemico finale usando un colpo solo sleep.gif e allora la fa schifo.




PMEmail PosterICQMSN
Top
oniryujin
Inviato il: 24/08/2008, 23:45:56
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5356 gg
Non si vede da 1234 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.45mila post



nn ti potenzia così tanto fidati...




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Krister Cold
Inviato il: 07/04/2009, 23:32:47
Quote Post


Offline

Supposter ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 375
Utente no 1.380
Iscritto il 06/02/09
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 4574 gg
Ratio 0.05



SUPPOSTE INFILATE
67.86 pezzi



Diciamo che i 2 baldurs gate e torment siano dei capolavori x quanto riguarda gdr tattici occidentali
Impossibile fare paragoni con gli orientali dato che sono completamente diversi.
Ovvio che per i gdr in tempo reale occidentali la migliore saga è la serie ultima ,il migliore in assoluto Ultima 7 XD




user posted image
PMMSN
Top

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.