Ok ragazzi, questa serie è Horror, quindi rimbocchiamoci le maniche e vediamo di creare personaggi adatti. Non vi chiederò di focalizzarvi tanto su armi, descrizioni anagrafiche o quant'altro, ma quello che mi serve è sapere
LE VOSTRE PAUREsi, avete capito bene. I vari personaggi che saranno in Rig Veda i vostri "Alter-Ego" dovranno incarnare le vostre paure, i vostri timori, soprattutto derivanti da esperienze personali (che non voglio sapere in modo diretto ovviamente), cosa vi fa veramente più schifo vedere, cosa vi terrorizza piu di tutti.
Poi ho bisogno che vi caliate un pò nell'ambientazione di Late Messiah. Immaginate di sopravvivere all'apocalisse, di aver perso tutto, di aver visto le persone che amate sparire per sempre, di vivere in un mondo distrutto, in cui nessuno ha davvero la vogli a di ricostruire ma si finisce per l'arrangiarsi a vivere come si può.
Il vostro personaggio vivrà a Tiatira, una regione che possiamo identificare, a differenza delle lande desertiche di Efeso (dalla serie principale) come una sorta di "vecchia europa" distrutta sulle cui rovine (di palazzi storici e metropoli monumentali) si erigono nuove strutture sistemate alla meno peggio. Non c'è fede, non c'è istruzione, non c'è passato e non si vede il futuro. Ci si arrangia come si può nei lavori di artigianato, c'è chi è con i nicolaiti, chi fa il criminale, chi fa il razziatore, chi raccatta cose dalle rovine per rivenderle, chi cerca cibo e acqua, chi vende il proprio corpo o i corpi altrui, vivi o morti che siano, c'è chi studia tecnologie Cyberpunk, c'è chi si approfitta degli altri, questa è la vita in questo mondo.
Ora, immaginate il vostro "alter-ego" in questo mondo - mi raccomando, non mi create tutti pg "fighi" che sono criminali o razziatori, qualcuno si crei anche una vita apparentemente "normale" cercando di immaginare anche non so, cosa questo "alter-ego" prova dentro di se, cosa ha vissuto, cosa ha perso e cosa non vuole ritrovare, cercando di scandagliare dentro di voi.
Cercate di immaginare anche personaggi deviati, che "vivono" in modo sofferente la loro condizione ovviamente. Ricordate che più il personaggio è DENTRO DI SE malato e deviato (psicologicamente quindi) e meglio posso plasmarlo ed usarlo nella serie. Anche se magari ha un esistenza normale e fa un lavoro come altri e non è UN FIGO, è il suo "background" che ci interessa.
So che non è facile e vi chiedo molto, prendetevi tempo e scrivete magari poco a poco, magari chiedendo consiglio a me. Ricordate che PIU' definite MEGLIO il vostro personaggio e più "di voi" ci sarà in questa serie. Non vi preoccupate se non avete idee, vi ripeto, possiamo arrivarci poco a poco. Voi, letto bene questo Topic e quindi quel che vi chiedo dovete solo buttare a caldo delle reazioni e dei commenti, su di voi, timori paure ed esperienze e su come vi immaginereste calati in quella situazione. Se avete idee ben definite da soli, ok, altrimenti ci arriveremo poco a poco INSIEME.
NOTA aggiornerò questa "guida" con altri consigli, voi intanto inziate a farvi un idea
e mi raccomando non vi fate spaventare dalla difficoltà, chiedete a me che vi aiuto come e dove posso.
Ovviamente non tutto del pg lo sceglierete voi, ma solo la base, poi per il resto lo giostrerò io, nella sua "vita, morte e miracoli".