QUOTE | quindi non dite che il 12 o il 10 non sono cosi, non sono coli.... mettela diversamente; cioè tipo che è troppo impegnativo/faticoso/spazientante/impegnante/nerdizzante/rosicante/difficile per i vostri gusti
|
A dirla tutta una delle principali critiche a FFXII è proprio che è troppo facile, in effetti con il gambit i combattimenti si risolvono praticamente da soli :S Anzi, senzadubbio non è impegnativo come gli altri FF. Il fatto che molti non lo hanno finito (me compreso) è stato esplicato benissimo da Gabry nella pagina dietro
QUOTE | ho una mancanza di voglia fisica e mentale per continuare quel gioco |
La pazienza non c'entra niente, semplicemente dedicare il mio tempo ad un gioco che non torvo neppure divertente mi sembra uno spreco. Poi il gioco è ben curato e realizzato, certo, ma non mi diverte. Non so nemmeno io perchè, ma provo molta più soddisfazione nel tentare di battere Shinryuu in FF5 che avanzare minimamente in FFXII... FFX è un altro discorso, i sottogiochi non mi sono piaciuti granchè ma lo ritengo un gran FF a tutti gli effetti. FFXII è un bel JRPG, ma di Final Fantasy ha solo il nome.
QUOTE | mentre la parte più bella di questi giochi e sbloccare tutti i segreti in modo tale che poi ovviamente trovi un sacco di piacere nel giocarci o battere mostri assurdamente potenti |
Se il bello di FF fosse questo probabilmente io gli odierei
|