l'amore dona il paradiso o dona l'inferno [cit. di uno che ho letto oggi
]
l'amore è quella forza innarrestabile che ci differenzia dalla maggior parte degli animali, che ci ha spinto a studiare la medicina e nuove tecnologie per proteggere e migliorare la vita di chi amiamo.
l'amore porta la vita, la felicità, l'odio, la morte e ha riempito pagine di storia con guerre in suo nome.
l'amore può essere eterno, così come nn è unico, ma rivolto a sicuramente a più persone (famiglia, figli, ecc)
esso forse nn esiste e nn è altro che una convinzione delle nostre menti per giustificare le proprie azioni irrazionali.
la vita di tutti i giorni è un purgatorio dato dal giusto bilanciamento di piccole felicità e dolori dati dal agire per altri; l'amore se corrisposto porta le felicità più grandi, se nn corrisposto ai dolori + atroci, alla pazzia.. e delle volte all'uccidere/uccidersi.
[breve sintesi del mio articolo di giornale sull'amore della prova scritta di oggi
]
Cyano se solo l'avesse scritto ieri mi avrebbe raddoppiato il tema di oggi
lo stress per la prova di domani mi ha chiuso troppo la mente per pensare anche a quel che ha detto.. e che condivido.. basta vedere quanti ragazzi han i genitori separati/divorziati (oramai se conosco una persona con i genitori che stan assieme è un evento..), il 40% delle famiglie delle conoscenze che ho fatto in quest'ultimo anno