Final Fantasy XII и un bel gioco, ma troppo semplice e con un filo narrativo troppo forzato. I dialoghi ad esempio affrontano il tema dell'amicizia, ma in maniera troppo plateale e stupida. Il sistema di combattimento, a me non da fastidio, и un vagrant story con piщ personaggi (il disegno infatti и ispiratissimo). Mi ha deluso il cambio delle evocazioni. Comprensibile da un lato, perchи vedere in 5000 final fantasy sempre lo stesso set potrebbe anche rompere, il problema и che la natura di questi esper и la brutta copia dei loro genitori, anche se lo stregone del fuoco non и brutto, anzi и forse il piщ bello. Inoltre sono stati impostati malissimo, infatti tu con 4 personaggi di base in squadra sei, ovviamente, nettamente superiore a 2 personaggi (evocatore + esper) per non dire il fatto che non sono controllabili, il che и peggio. I poche parole gli esper li usi una volta sola solo per vederli, ma poi a fini pratici son inutili. Devo ammettere cmq che Wayne и molto bello come personaggio (mi pare si chiami cosм), specialmente quando si dopa, anche balthier и una bella figura. Le parti dove mi sono seriamente divertito sono state essenzialmente 2, wayne (anche se ero iper forte, l'ho ucciso subito) e i 2 draghi (demoniaco e yazmat o come si chiama). In sostanza questo и un gioco che "poteva essere strutturato meglio", non tanto per la storia che alla fine и coerente ed и anche molto lunga, ma per il lato tecnico. Cmq quando l'ho giocato non mi ha schifato, anzi.. perт manca quel certo non so che. Le ambientazioni e le animazioni sono fantastiche, proprio in stile vagrant story perт con un sistema tecnologico all'avanguardia. Cmq si nota come и fratello a Crisis Core, il sistema infatti si assomiglia e sono usciti anche quasi insieme (mi pare).
|