Nah io solo la prima volta, poi ho fatto voto di non usarle piщ
Comunque per non andare OT, metto un bell'elenco dei GF e un breve commentino:
Quetzal: и abbastanza utile, il migliore all'inizio del gioco, perchи ci sono vari robottoni (vedasi XATOM, il coso blu alla base missilistica ecc.) poi come tutti gli altri cade presto nel dimenticatoio
Shiva: la nostra amata ghiacciolona serve con Ifrid. Poi basta
Ifrid: Bah....in FF8 i nemici deboli al fuoco sono giа pochi, e quando li incontri oramai sei giа abbastanza forte di tuo. Forse solo con gli Olimassa
serve a qualcosa
Siren: Non serve a una mazza!
Brothers: Useless!
Diablos: и il piщ forte della fase iniziale ma a volte non fa danni, abbastanza utile nelle prime fasi
Carbuncle: io odio la magia reflex in tutti i FF, infatti Carbuncle lo avrт usato solo un paio di volte (una per vederlo, una per ricordarmi com'era)
Leviathan: и utile con Gyaptus
Pandemon: FA SCHIFO!
Cerberus: Siccome triple e double non servono a niente se non per haste e aura (che comunque si fa prima a farsele da soli) и inutile
Alexander: indovinate? non serve a niente
Kharonte: serve se non abbiamo Zero e abbiamo contro nemici dalla forte difesa come i Titan e Ultra Myght
Bahamut: povero Baha, non serve
Kyactus: 10000. Non и inutilissimo, ma quando lo ottieni dovresti giа avere le limit abbastanza forti.
Tomberry: in teoria supera le difese, ma in pratica и INUTILE!
Eden: fa un botto di danni, ma con quello che dura l'evocazione и meglio il Game Over
Odino: Utile con i Malboro, se gli va di uscire
Gilgamesh: Inutile
Boko: .....
Fenice: abbastanza inutile, ma puт servire come botta di culo aggiunta per salvarci dal Game OVer
I GF sono utili per le abilitа e per un fatto di estetica, poi stop.