Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


Pagine: (4) Tutto [1] 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Artemisia = Rinoa, La teoria più bella di FF8
Xabaras
Inviato il: 29/03/2007, 01:40:53
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



ATTENZIONE TOPIC TOTALMENTE SPOILER

Questa teoria mi ha ossesionato per quasi due anni e mi ha portato in molti forum dedicati a FF, per qui la presento per bene per chi di voi non la conoscesse:

Amettiamo che le streghe vivano di piu degli umani (spiegherebbe il perche edea e cid sono sposati nonostante la differenza di aspetto, edea dimostra vent'anni mentre Cid 50....) e che squall sia morto di vecchiaia quando rinoa era ancora giovane per i suoi poteri e sia impazzita per averlo perso........votandosi quindi al male e dimenticando tutto (anche per l'utilizzo del G.F. Griever, ovvero l'anello di Squall) e abbia fatto diventare il G.F. Bahamuth il mostro Tiamath (sono identici tranne per il colore, e se usate scan su Tiamat vi verra detto che era un G.F.).
Sappiamo che Artemisa NON può andare nel passato, per cui i suoi poteri non c'entrano un tubo;
Artemisa usa la "Macchina di Ellione", vale a dire l'aggeggio che il dott. Odine ha creato basandosi sulla mente di Ellione;
Ellione confida a Squall (quando quest'ultimo è disperato per lo stato di Rinoa (svenuta) e chiede alla "sorella" di cambiare le cose portandolo indietro nel tempo) che può mandare nel passato solo delle persone che conosce (quindi, non conoscendo Rinoa, inevitavilmente non può portare Squall nel passato della ragazza).
Visto che Artemisa entra nel passato di Edea e Rinoa, questo vuol dire che conosce le due streghe, altrimenti non avrebbe idea di dove proiettare la sua personalità.
Io personalmente ho un dubbio: se questa ipotesi è vera, significa che la Macchina di Ellione è in grado di dare a una persona il potere della ragazza, se invece è fasulla, significa che la macchina copia totalmente la mente (ricordi compresi) di Ellione.
Avete presente il potere di Ellione? Lei ci dice in varie occasioni che non può usarlo su persone che non conosce.
Sappiamo che Artemisa controlla Edea e Rinoa grazie alla macchina di Ellione....ma per usarla deve entrare nel passato di persone che conosce personalmente. Deduciamo quindi, che PER FORZA Artemisa deve conoscere sia Edea che Rinoa altrimenti non potrebbe controllarle!! Se quindi Artemisa effettivamente è Rinoa, la situazione fila liscia perchè:
Rinoa (Artemisa da giovane) conosce molto bene Edea, e non ha problemi nel entrare in lei. Ovviamente non ha problemi nemmeno nel controllare Rinoa, perchè è SE STESSA!! E poi questo spiegherebbe un fatto molto insolito:
quando Artemisa controlla Edea, la spinge a cedere i poteri a Rinoa NONOSTANTE Edea non stia per morire*! In pratica Artemisa si sarebbe (inconsciamente perchè magari nella sua pazzia ricorda a tratti) assicurata di non perdere i suoi
poteri!
Poi, pensiamo alle scritte dell'introduzione e al dialogo dell'orfanotrofio tra Rinoa e Squall:
"If you come here, you'll find me" che in significa "Vieni li e io ti aspettero", quindi questo spiegherebbe perchè Arte ha costruito il suo castello all'orfanotrofio, che era il posto dove Rinoa avrebbe aspettato Squall, perciò si può dedurre che a furia di aspettare Rinoa sia andata fuori di testa e sia diventata Artemisa (se no perchè Arte l'avrebbe edificato li il maniero?)

*Come sapete solitamente le streghe cedono i loro poteri solo in punto di morte

questa è un'altra ipotesi che ha fatto un utente di un altro forum dove postavo:

Un punto "a favore" della teoria Rinoa=Artemisia è dato, a mio parere, dal fatto che la forma finale di Artemisia sia composta da due corpi "a specchio", come Anima di ffx. Questo potrebbe rappresentare il dualismo della strega che si è votata al male o è impazzita ma permane ancora un ricordo o una reminescenza del passato, quando Squall era ancora vivo.

Se avete avuto la pazienza di leggere, cosa ne dite tongue.gif?




PMEmail Poster
Top
cyano99
Inviato il: 29/03/2007, 10:00:16
Quote Post


Offline

Site Promoter / Propietario di Dominio

Group Icon

Messaggi 667
Utente no 10
Iscritto il 17/01/07
Non scrive da 5365 gg
Non si vede da 5338 gg
Ratio 0.08



SANGUE DELLE VITTIME
61.06mila lt



ohmy.gif Sinceramente sono rimasto molto colpito da queste righe..... ohmy.gif Adesso devo somatizzare il tutto e riflettere sui fatti. Comunque complimenti per la logica !!! rolleyes.gif




Con la Forza della Saggezza !!


Proud Member of Cetra Team
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteICQMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 29/03/2007, 10:14:20
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.77 ton



Complimentoni per la teoria, io nn sono espertissimo di FF8 ma per quel che mi ricordo, essenzialmente tutto fila liscio. Purtroppo però, a mio parere, come per molte delle congetture e leggende sui vari FF, questa teoria è solo nata a causa di una serie di coincidenze nella storia del gioco a mio parere NON volute dai realizzatori.

Se artemisia fosse stata davvero Rinoa, in qualche modo lo avremmo scoperto e si sarebbe capito in modo si, cmq velato, ma NON così nascosto e macchinoso... i realizzatori nn avrebbero perso occasione di far notare ai giocatori, almeno a quelli piu' esperti e smaliziati, questo particolare, che per la tua teoria è puì che altro appunto UNA CONSEGUENZA di alcune incomprensioni e dettagli che non coincidono nella storia, come in tutte le GRANDI storie sfuggono qst dettagli e come in tutte le grandi storie ci sono sempre errori che creano spiragli di luce in cui, i "lettori" (giocatori nel nostro caso) interpretano quello che in realtà loro voglio vedere . . .

se non fosse così questi giochi non ci farebbero sognare.

Quel che voglio dire è che sicuramente la tua teoria è vera e corretta nei dettagli ma NON è quello che hanno previsto i realizzatori del gioco, ma una "storia nella storia" nata da te, e per questo, appunto, mi complimento biggrin.gif biggrin.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Xabaras
Inviato il: 29/03/2007, 12:42:38
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



QUOTE
Quel che voglio dire è che sicuramente la tua teoria è vera e corretta nei dettagli ma NON è quello che hanno previsto i realizzatori del gioco, ma una "storia nella storia" nata da te, e per questo, appunto, mi complimento biggrin.gif biggrin.gif

Beh grazie per i complimenti ma la teoria in realtà ha origine in alcuni forum americani, io ho solo fatto alcune ricerche e constatato alcune cose personalmente wink.gif

Anch'io in effetti fatico a credere che gli sviluppatori abbiano creato questo "ciclo di follia" senzadubbio non facile da constatare, ma d'altra parte mi sembra anche strano che dei geni come quelli di Squaresoft non abbiano caratterizzato il nemico finale di FF8 (in pratica di Artemisia non si sa nulla di certo, volendo escludere la teoria) limitandosi ad "aggiungerlo lì per lì"
Poi è chiaro che una conferma definitiva non si avrà mai (se qualcuno conosce Nomura e Sakaguchi magari una speranza c'è tongue.gif)

A, mi è venuto in mente un altro punto a favore della teoria:

queste sono frasi dette da Rinoa in vari punti del gioco (notare l'ultima)

QUOTE


"Vorrei che il tempo si fermasse qui"

"Ho paura che impazzirò e che la tua spada trafiggerà il mio cuore. Ma va bene, purchè sia tu."


Senza contare del suo noto "complesso d'inferiorità" perchè lei non è un seed: prima dell'attentato ad edea, a trabia quando c'è il flashback....questo potrebbe spiegare l'odio di Artemisia per i seed.




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 29/03/2007, 12:46:10
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.77 ton



Già, beh, tutto questo è sicuramente affascinante.. in effetti spiega molte cose ma . . . mi sembra una cosa troppo complessa ed intricata. Facciamo così: tra poco rigiocherò FF8 e cerco di constatare questa teoria... magari arricchisco questa sezione, così facciamo 1 rendiconto della situazione wink.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Cid89
Inviato il: 29/03/2007, 15:24:18
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



anche io concordo con questa teoria, perché ci sono veramente tantissimi indizi che la rendono realistica. come dice arc, però, è strano che il tutto non sia esplicitato...




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Uno dei tanti
Inviato il: 30/03/2007, 19:04:24
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 116
Iscritto il 26/03/07
Non scrive da 6224 gg
Non si vede da 6218 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.62 pt



Mmm... mi piace come teoria... ne avevo sentito parlare spesso... ma non avevo mai approfondito un granchè... ^^

Anche se anch' io non mi spiego il fatto per cui non hanno esplicitato il tutto...

Messaggio modificato da Uno dei tanti il 30/03/2007, 19:04:46




NoW PlAyInG: KH 2

FF FINITI: III DS, VII, VII: DoC, VIII, IX, X + KH 1, KH: CoM...

Da giocare:
Xenogears, Vagrant Story

WaItInG fOr: FF VII: CrIsIs CoRe [PSP], FF DiSsIdIa [PSP], FF TaCtIcS: ThE LiOn WaR [PSP], FF IV [DS], DrAgOn QuEsT MoNsTeR JoKeR [DS]... OMG SI PROSPETTANO CAPOLAVORI!


user posted image

Intah tag...!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
53PH!R07
Inviato il: 09/04/2007, 08:42:57
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 196
Utente no 54
Iscritto il 08/03/07
Non scrive da 5519 gg
Non si vede da 5435 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
76.86 pt



Bella teoria complimenti anche se nn o mai giocato a ff8 (cmq ci giochero stai tranquillo) ma nn mi spiego il xkè la square nn a voluto esplicitalro
bu!?!? mellow.gif ohmy.gif huh.gif




user posted image
user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
Uno dei tanti
Inviato il: 10/04/2007, 07:24:22
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 116
Iscritto il 26/03/07
Non scrive da 6224 gg
Non si vede da 6218 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.62 pt



Giocaci... te lo consiglio! ^^




NoW PlAyInG: KH 2

FF FINITI: III DS, VII, VII: DoC, VIII, IX, X + KH 1, KH: CoM...

Da giocare:
Xenogears, Vagrant Story

WaItInG fOr: FF VII: CrIsIs CoRe [PSP], FF DiSsIdIa [PSP], FF TaCtIcS: ThE LiOn WaR [PSP], FF IV [DS], DrAgOn QuEsT MoNsTeR JoKeR [DS]... OMG SI PROSPETTANO CAPOLAVORI!


user posted image

Intah tag...!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Irvin88
Inviato il: 11/04/2007, 10:41:00
Quote Post



Unregistered













Ciao, forse sto per affermare una panzanata ma se mi ricordo bene(è da 6 anni o forse più che ho finito ff8 e ho un po' di vuoti di memoria) Rinoa era solo il tramite, il veicolo posto per "trasportare" i poteri della strega fino al contatto con Adele, la strega suprema, il vero obbiettivo di artemisia(vi ricordate lo scontro in cui adele assimilava rinoa vero!?!).
Per quanto riguarda la storia dell'orfanotrofio penso sia più plausibile la questione:"tutto è cominciato da qui e qui tutto deve finire!".
Io quindi credo che questa teoria non sia del tutto plausibile...ovviamente tutto questo lo affermo a distanza di anni e forse mi sono scordato qualche cosuccia.
p.s. mi ricordo anche che Adele la grande strega in realtà era un maschio...assurdo!! blink.gif
vj

Messaggio modificato da Irvin88 il 11/04/2007, 10:44:23
Top
lparcshinoda
Inviato il: 11/04/2007, 11:57:10
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.77 ton



Uno dei primi trans della storia di FF biggrin.gif biggrin.gif cmq potresti aver ragione. Rigioco ff8 e ti faccio sapere ^^




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Xabaras
Inviato il: 11/04/2007, 12:24:05
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



QUOTE
p.s. mi ricordo anche che Adele la grande strega in realtà era un maschio...assurdo!! blink.gif

Ma vero smile.gif
In effetti sono anche dei punti della scadente traduzione italiana...per esempio l'aggettivo strega, che dovrebbe andare a tradurre sorecer (mi sembra) una parola che non specifica il sesso maschile o femminile (e poi la prima "strega" era il grande Hyne), comunque anch'io credo sia un trans XD
QUOTE
veicolo posto per "trasportare" i poteri della strega fino al contatto con Adele, la strega suprema, il vero obbiettivo di artemisia


No no, questo è un errore comune per chi non ricorda bene FF8 o non ci ha giocato tante volte come il sottoscritto XD
Adele non è l'obbiettivo finale di Artemisia (tantomeno la strega suprema) ma il suo scopo è quello di unirne i poteri con Rinoa (controllata da lei) in modo da scatenare la compressione temporale, che è la vera meta di Arte: unendo tutti i poteri delle streghe e di conseguenza ogni epoca in un unico tempo, generando il caos più totale dove l'unica figura stabile sarebbe stata lei.




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 11/04/2007, 12:34:34
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.77 ton



interessante Watson ....




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Irvin88
Inviato il: 11/04/2007, 14:33:21
Quote Post



Unregistered













Ho detto che non mi ricordavo bene...infatti mi ricordo che artemisia aveva bisogno dei poteri di adele(sei sicuro che non era considerata la più grande strega di tutti i tempi?!?!? blink.gif ) e di controllarla....ma le serviva una strega a pieno regime per produrre la compressione temporale,per quello avveniva la fusione con rinoa e qui mi viene il dubbio....se rinoa si fonde con adele sacrificando così la sua esistenza e se supponiamo che il piano di artemisia fosse riuscito,allora la strega del futuro avrebbe assimilato i poteri delle altre due diventando l' unica
strega e qui sorge il problema...se rinoa viene distruta in un modo o nell'altro,allora anche artemisia stessa verrebbe cancellata dall'esistenza in quanto evoluzione futura di rinoa(pensiero contorto da vero fan di "ritorno al futuro" tongue.gif ) e perchè mai artemisia vorrebbe la propria distruzione?!?
Inoltre se la square avesse veramento optato per questa scelta io credo che nel dialogo prima dello scontro finale ci sarebbe stato un confronto tra le due che avrebbe messo in luce l'evoluzione negativa di rinoa,aprendo anche una strada alternativa se vogliamo al finale del gioco...squall sapendo della vera identità di artemisia sarebbe mai riuscito a combatterla?!?!?(zam-zam-zaaam!!!)
Poi per quanto riguarda griever mi sembra di ricordare che artemisia stessa afferma di evocarlo in quanto rappresenta la grande paura di squall e quindi per disorientarlo durante il combattimento,penso che se è presente un legame con l'anello questo è puramente psicologico,un po' come batman che per affrontare la sua paura nei confronti dei pipistrelli si porta dietro il simbolo del suo terrore facendone il suo cavallo di battaglia....ma non credo che l'anello sia il portatore del g.f. ma casomai la rappresentazione,la raffigurazione della creatura che spaventa tanto l'animo di squall.
Ovviamente come ho gia detto io baso le mie opinioni su ciò che mi ricordo e quindi mi posso benissimo sbagliare!! biggrin.gif
Perciò mi concentro su un interrogativo ancora più grande, fulcro dell'intera storia...ma alla fine squall come c***o fa a tornare al garden all'insaputa di tutti?!? Mi domando se non ha imparato la tecnica del teletrasporto da Goku?!?
biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
vj

Messaggio modificato da Irvin88 il 11/04/2007, 14:54:14
Top
Xabaras
Inviato il: 11/04/2007, 15:13:59
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



QUOTE
strega e qui sorge il problema...se rinoa viene distruta in un modo o nell'altro,allora anche artemisia stessa verrebbe cancellata dall'esistenza in quanto evoluzione futura di rinoa(pensiero contorto da vero fan di "ritorno al futuro" tongue.gif ) e perchè mai artemisia vorrebbe la propria distruzione?!?
Inoltre se la square avesse veramento optato per questa scelta io credo che nel dialogo prima dello scontro finale ci sarebbe stato un confronto tra le due che avrebbe messo in luce l'evoluzione negativa di rinoa,aprendo anche una strada alternativa se vogliamo al finale del gioco...squall sapendo della vera identità di artemisia sarebbe mai riuscito a combatterla?!?!?(zam-zam-zaaam!!!)

Beh ma la base della teoria è che Artemisia è impazzita dal dolore e non ricorda nulla, se non una sorta di avversità verso i seed e il luogo dove dovrà aspettare Squall in eterno...e che per un crudele destino lei stessa non riconoscerà al momento della sua venuta....
QUOTE
(sei sicuro che non era considerata la più grande strega di tutti i tempi?!?!? blink.gif )

Beh è la più famosa perchè ha scatenato la seconda guerra della strega, ma in generale i poteri delle streghe sono sempre gli stessi che girano e derivano dal grande Hynie...perciò non credo ci sia una grande differenza tra tutte le streghe wink.gif
QUOTE
Poi per quanto riguarda griever mi sembra di ricordare che artemisia stessa afferma di evocarlo in quanto rappresenta la grande paura di squall e quindi per disorientarlo durante il combattimento,penso che se è presente un legame con l'anello questo è puramente psicologico,un po' come batman che per affrontare la sua paura nei confronti dei pipistrelli si porta dietro il simbolo del suo terrore facendone il suo cavallo di battaglia....ma non credo che l'anello sia il portatore del g.f. ma casomai la rappresentazione,la raffigurazione della creatura che spaventa tanto l'animo di squall.

Beh ciò non spiega come fa Artemisia a conoscerne il nome: lei dice "invocherò l'essere che ritieni più forte" (la paura non c'entra niente) e poi "vai GRIEVER! Juction....eccetera" notare che se noi, alla fine del 2° disco, cambiamo il nome dell'anello di Squall dopo aver salvato Rinoa, il GF della strega avrà quel nome (che era conosciuto solo da Rinoa e Squall, ricordate) e di conseguenza Griever simboleggia l'anello...




PMEmail Poster
Top
Irvin88
Inviato il: 11/04/2007, 16:16:51
Quote Post



Unregistered













E io che ho detto?!? L'anello rappresenta la paura/desiderio di squall e artemisia leggendo dentro la sua anima crea il gf griever...se poi noi decidiamo di chiamarlo CAVOLFIORE o CETRIOLO ne conseguirà che Squall nn sopporta la verdura biggrin.gif !!!
E' un po' come se per te il drago rappresentasse la forza assoluta ciò che veneri e temi allo stesso tempo,manifestando così la tua venerazione con una maglietta della dragon che decidi di portare sempre con te...lavaggio a parte!!! biggrin.gif
Poi incontri la strega Vanna M. che ti legge nella mente ed evoca Il possente Drago bianco occhi blu!!! biggrin.gif biggrin.gif
D'accordoooooooo?!?!?!?!?
Cmqe un'altra questione che nn mi quadra è questa...i poteri passano da strega a strega giusto?!? Allora se artemisia dona i poteri ad edea ed edea li passa inconsapevolmente e accidentalmente a rinoa che poi nel futuro li ripassa a edea in non so quale maniera visto che la strega più vicina rimane lei stessa in versione rinoa allora mi chiedo a che cavolo serve edea?!? Se artemisia è rinoa perchè nn ha trasferito subito in se stessa da giovane i poteri? Perchè nn ha assunto subito il controllo di se stessa? L'unica teoria che mi viene in mente è che mamma square volesse rendere un po' più lungo ed intricato il gioco inserendo un personaggio che a questo punto nn serve a niente!! Tipo romanzo giallo...pensi per tutto il tempo che l'assassino è il marito che con l'assicurazione sulla vita della moglie deceduta diventa ultra miliardario e all'ultima pagina scopri che invece è stato il maggiordomo che l'ha fatto per sport!!!
Secondo me Edea si "sacrifica" accettando i poteri di Artemisia e così facendo blocca il circolo temporale a quel momento e rinoa al "ritorno al presente"non è più una strega....poi nn mi spiego perchè rinoa abbia dovuto cambiare il suo nome in artemisia e perchè al vedere se stessa e squall nn abbia avuto alcuna sorta di flashback...e poi la storia dell'avversità verso i seed non me la ricordo proprio...
Detto tutto questo mi accingo a ri-finire ff8 perchè tutto questa discussione ha suscitato in me un profondo interesse e voglio ri-studiarmi la conversazione con artemisia un po' meglio.
Mi sembra tuttavia troppo complessa come idea...cmqe credo che nn si possa affermare con certezza che questa teoria sia vera o falsa in quanto il gioco(purtroppo) finisce lasciando un mucchio di interrogativi e visto che molto probabilmente nn vi sarà un seguito l'unica cosa che rimane da fare è creare delle supposizioni, a volte anche assurde,come nel caso di ff7:vedi rinascita di Aeris...e poi diciamolo pure ne è un esempio advent, il futuro nn si può conoscere ne prevedere,chi mai avrebbe detto che cloud avrebbe fatto il fattorino e che sephiroth sarebbe risorto per altri indimenticabili 10 minuti?!?
Solo la square potrebbe far luce su queste domande e a noi non resta che aspettare e sperare....
vj

Messaggio modificato da Irvin88 il 11/04/2007, 16:28:48
Top
Xabaras
Inviato il: 11/04/2007, 16:36:43
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



QUOTE
E io che ho detto?!? L'anello rappresenta la paura/desiderio di squall e artemisia leggendo dentro la sua anima crea il gf griever...se poi noi decidiamo di chiamarlo CAVOLFIORE o CETRIOLO ne conseguirà che Squall nn sopporta la verdura biggrin.gif !!!
E' un po' come se per te il drago rappresentasse la forza assoluta ciò che veneri e temi allo stesso tempo,manifestando così la tua venerazione con una maglietta della dragon che decidi di portare sempre con te...lavaggio a parte!!! biggrin.gif
Poi incontri la strega Vanna M. che ti legge nella mente ed evoca Il possente Drago bianco occhi blu!!! biggrin.gif biggrin.gif
D'accordoooooooo?!?!?!?!?


Ma Squall descrive il leone come l'animale fiero e coraggioso per eccellenza e che lui stesso vorebbe essere un leone...che c'azzecca la paura e la venerazione òO
QUOTE
Secondo me Edea si "sacrifica" accettando i poteri di Artemisia e così facendo blocca il circolo temporale a quel momento e rinoa al "ritorno al presente"non è più una strega....poi nn mi spiego perchè rinoa abbia dovuto cambiare il suo nome in artemisia e perchè al vedere se stessa e squall nn abbia avuto alcuna sorta di flashback...e poi la storia dell'avversità verso i seed non me la ricordo proprio...

Ma Edea non blocca proprio niente XD
lei dice che a cinque anni o giù di li diventa strega per la prima volta dopo aver ottenuto i poteri da una strega sconosciuta e inseguito ha assimilato anche quelli di un'altra strega (Artemisia) infatti prima che Squall vada alla Lunatic Pandora Edea dice "fai ciò che devi anche se questo sarà una tragedia per un'altra persona" riferendosi al fatto che avrebbe continuato il cricolo purgativo di FF8....la storia non può cambiare (come dice anche Elly)
La storia del nome è un pò complessa, visto che Artemisia è un nome dato dalla versione italiana (chissà che si erano fumati dry.gif), nella versione americana Artemisia si chiama Ultimecia, e alcuni sostengono che Rinoa, dopo essere impazzita, abbia focalizzato nella memoria il momento della battaglia contro Arte, assumendone il nome (diciamo come accadde nel 7 con Cloud e Zack pressapoco) per l'avversione ai Seed guarda la pagina dietro che avevo postato qualcosa wink.gif
QUOTE
Cmqe un'altra questione che nn mi quadra è questa...i poteri passano da strega a strega giusto?!? Allora se artemisia dona i poteri ad edea ed edea li passa inconsapevolmente e accidentalmente a rinoa che poi nel futuro li ripassa a edea in non so quale maniera visto che la strega più vicina rimane lei stessa in versione rinoa allora mi chiedo a che cavolo serve edea?!? Se artemisia è rinoa perchè nn ha trasferito subito in se stessa da giovane i poteri? Perchè nn ha assunto subito il controllo di se stessa? L'unica teoria che mi viene in mente è che mamma square volesse rendere un po' più lungo ed intricato il gioco inserendo un personaggio che a questo punto nn serve a niente!! Tipo romanzo giallo...pensi per tutto il tempo che l'assassino è il marito che con l'assicurazione sulla vita della moglie deceduta diventa ultra miliardario e all'ultima pagina scopri che invece è stato il maggiordomo che l'ha fatto per sport!!!

In che senso a che "serve" Edea òO?
X il resto:
QUOTE
Beh ma la base della teoria è che Artemisia è impazzita dal dolore e non ricorda nulla, se non una sorta di avversità verso i seed e il luogo dove dovrà aspettare Squall in eterno...e che per un crudele destino lei stessa non riconoscerà al momento della sua venuta....




PMEmail Poster
Top
Irvin88
Inviato il: 11/04/2007, 17:18:07
Quote Post



Unregistered













QUOTE
Ma Squall descrive il leone come l'animale fiero e coraggioso per eccellenza e che lui stesso vorebbe essere un leone...che c'azzecca la paura e la venerazione òO

Ok...venerazione,lui vuole essere come il leone perchè lo reputa il più forte.
...paura ,lui reputa il leone il più forte e per questo artemisia lo invoca
perchè se lui basa il suo ideale a quel leone incontrandolo si
sentirà inferiore, avrà(se permetti)un po' di suggezione e sarà
impedito nel combattimento,anche se nn è proprio così in
quanto siamo noi al comando del party.
QUOTE
ha assimilato anche quelli di un'altra strega (Artemisia) infatti prima che Squall vada alla Lunatic Pandora Edea dice "fai ciò che devi anche se questo sarà una tragedia per un'altra persona" riferendosi al fatto che avrebbe continuato il cricolo purgativo di FF8....la storia non può cambiare

QUOTE
Secondo me Edea si "sacrifica" accettando i poteri di Artemisia

Nel senso che lei lascia andare squall anche se prevede che la storia si ripeterà,ma solo la storia passata,il fatto che artemisia le ridarà i poteri...ma questo è già avvenuto ed è già passato!!
E secondo me nn vuol dire nulla sul fatto rinoa=artemisia...
QUOTE
Beh ma la base della teoria è che Artemisia è impazzita dal dolore e non ricorda nulla, se non una sorta di avversità verso i seed e il luogo dove dovrà aspettare Squall in eterno...e che per un crudele destino lei stessa non riconoscerà al momento della sua venuta....

Ma stiamo parlando di una potente strega o del negoziante vicino a casa mia?!?
Non riesco a credere che lei avendo di fronte se stessa da giovane nn riesca a riconoscersi e ancor meno che nn riesca a riconoscere il suo "cavaliere" il seme della sua "pazzia" per colpa del continuo utilizzo dei g.f(contro chi poi?altri nemici della patria?!?).Non dimentichiamoci poi dei figli dei figli dei figli degli altri protagonisti o addirittura dei suoi,squall e gli altri avranno tramandato la storia di artemisia e di tutto il precedente casino,nn credo che i posteri se ne strebbero li con le mani in mano, avrebbero fatto qualcosa per ricordarle il suo passato,la sua bontà, standole vicino ed evitando così la sua "pazzia"...Pazzia per cosa poi? perchè la natura rispetta il suo corso e squall come giusto muore di vecchiaia? Questo dovrebbe scatenare la pazzia in una come rinoa...io nn credo! Nn mi sembra così debole!!
Nn tiriamo poi fuori la teoria che magari squall viene ucciso da qualche individuo o che muoia in battaglia perchè le basta un areiz e si sistema tutto no biggrin.gif ?!? E allora mi chiedo piuttosto che farmi le pippe mentali sul fatto che mi è morto il cavaliere mi ingegno su una soluzione no?!? Sono o non sono una strega!?!?!Cacchio sono in grado di crearmi da sola un g.f. e nn riesco a far ringiovanire uno?!?!?
Super areiz rigiovanente!!! biggrin.gif
E poi diciamolo dopo 60\70 anni insieme rinoa sarà abbastanza matura da accettarne le conseguenze...
Ma poi seifer che ruolo ha in tutto questo?!? nn è lui il cavaliere di artemisia psicologicamente parlando?!?
ok,la teoria è buona, artemisia può essere rinoa ma finchè nn lo sento direttamente dalla square permettetemi di obbiettare.
Dovremmo porci una questione temporale di ben maggiore rilievo: come fanno ad esistere nel passato carte di boss che esistono solo nel futuro?!?(zam-zam-zaaam!!) biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
ma ora basta fare congetture,vada a ri-vedermi la fine...sempre se ho conservato il salvataggio!!!!
a presto!!:D
vj

Messaggio modificato da Irvin88 il 11/04/2007, 17:33:14
Top
Xabaras
Inviato il: 11/04/2007, 17:52:38
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=118817&i=1 -qui c'è una bella fan che ho trovato che spiega anche un pò la teoria biggrin.gif
QUOTE
E poi diciamolo dopo 60\70 anni insieme rinoa sarà abbastanza matura da accettare le conseguenze...

Beh questo va contro tutto FF8, dove l'amore viene celebrato come ossesione e bellezza (e difatti c'è anche un certo odio per gli "adulti")
QUOTE
Non riesco a credere che lei avendo di fronte se stessa da giovane nn riesca a riconoscersi e ancor meno che nn riesca a riconoscere il suo "cavaliere" il seme della sua "pazzia" per colpa del continuo utilizzo dei g.f(contro chi poi?altri nemici della patria?!?)

Contro i Seed. Infatti l'ultima barriera contro Arte non sono i Garden (probabilmente distrutti da tempo) ma i Seed Bianchi che forse hanno tentato un ultimo disperato tentativo dopo essere rimasti sempre nascosti.
QUOTE
Non dimentichiamoci poi dei figli dei figli dei figli degli altri protagonisti o addirittura dei suoi,squall e gli altri avranno tramandato la storia di artemisia e di tutto il precedente casino,nn credo che i posteri se ne strebbero li con le mani in mano, avrebbero fatto qualcosa per ricordarle il suo passato,la sua bontà, standole vicino ed evitando così la sua "pazzia"...Pazzia per cosa poi? perchè la natura rispetta il suo corso e squall come giusto muore di vecchiaia? Questo dovrebbe scatenare la pazzia in una come rinoa...io nn credo! Nn mi sembra così debole!!

Mah, intanto io non credo che il futuro di Arte sia lontano 80 anni....penso che Squall possa essere morto anche per altri motivi, come una malattia o un combattimento...poi i "posteri" difficilmente riconoscerebbero in Rinoa Artemisia.....il fatto della pazzia come la intendo io è spiegato bene nel link sopra smile.gif
Per chi sà l'inglese qui c'è da leggere un bel pò:
http://db.gamefaqs.com/console/psx/file/fi...e_ultimecia.txt


A, beccattavi questa imma:
Ne avevo un'altra in game, poi vedo se la trovo wink.gif
user posted image







PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 12/04/2007, 00:35:22
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5349 gg
Non si vede da 1231 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.77 ton



Ragazzi.. vi state scatenando ... teorie molto interessanti davvero. Appena rigioco FF8 mi unisco al dibattito




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Goth
Inviato il: 01/07/2007, 11:34:18
Quote Post



Unregistered













Essendo uno che di FF8 fa la sua ragione di vita mi sono interessato molto alla teoria.
Così ho raccolto varie informazioni sul Web, e le ho raccolte tutte sul mio sito.
Se posso spammare: http://cally89.altervista.org/ff/teoria_ra.php
Date un'occhiata, vi convincerete che la teoria ha molte possibilità di essere vera.
Top
Cid89
Inviato il: 13/07/2007, 21:45:29
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



SEI UNO SPAMMONE!!!
TI BANNO PER SEMPRE!

...

laugh.gif ovviamente scherzo, davvero un ottimo lavoro!!! mi stai facendo venir voglia di inglobare quella parte nel nuovo sito di cetramod, se acconsentirai... ;-)

e complimentoni per il romanzo!!!!!!! anche io ho cominciato una cosa simile, ma con il 7.... http://www.arcweb.it/cetramod/backup/forum/index.php?showtopic=298 ma ho modificato delle cose per divertirmi un po' di più e per rendere il tutto più credibile

la tua opera l'ho scaricata, poi leggerò tutto, per ora ho solo fatto l'inizio smile.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Goth
Inviato il: 14/07/2007, 13:30:31
Quote Post



Unregistered













QUOTE
mi stai facendo venir voglia di inglobare quella parte nel nuovo sito di cetramod, se acconsentirai... ;-)

Le do questo onore. tongue.gif

QUOTE
e complimentoni per il romanzo!!!!!!!

Altro che romanzo, è praticamente solo una trasposizione dei dialoghi, certo, in forma di libro, con tanto di descrizioni, però forse gli manca qualcosa.
Fatto sta che non ho più voglia di continuarlo. Soprattutto perchè sembra che non esistano in giro i dialoghi del gioco in italiano, che mi faciliterebbero di molto il lavoro.
Peccato, però, perchè alla fine, nell'epilogo, avrei spiegato la teoria, sempre in modo romanzato.
Bè, se qualcuno ha i dialoghi butti un link, please.
smile.gif








QUOTE
Ok...venerazione,lui vuole essere come il leone perchè lo reputa il più forte.
    ...paura        ,lui reputa il leone il più forte e per questo artemisia lo invoca
                        perchè se lui basa il suo ideale a quel leone incontrandolo si
                        sentirà inferiore, avrà(se permetti)un po' di suggezione e sarà
                        impedito nel combattimento,anche se nn è proprio così in
                        quanto siamo noi al comando del party.

Griever è un G.F. (questo viene detto, o cmq viene lascito intendere), e Artemisia non può tirarlo fuori dal nulla, bensì lo tira fuori dall'anello che lei ha, perchè Zell se ricordate da l'anello di Squall a Rinoa, e lei poi non glielo torna.
Quell'anello è come quello di Kahronte, solo che invoca Griever. Ecco perchè Artemisia riesce ad invocare Griever.

QUOTE
Pazzia per cosa poi? perchè la natura rispetta il suo corso e squall come giusto muore di vecchiaia? Questo dovrebbe scatenare la pazzia in una come rinoa...io nn credo! Nn mi sembra così debole!!

Infatti non è che impazzisce ma si lascia sopraffare da un potere più grande di lei che le cambia la mente.

QUOTE

Nn tiriamo poi fuori la teoria che magari squall viene ucciso da qualche individuo o che muoia in battaglia perchè le basta un areiz e si sistema tutto no biggrin.gif ?!?

Cosa centra, prendi Aeris...

Messaggio modificato da Goth il 14/07/2007, 13:42:37
Top
Sancta
Inviato il: 15/07/2007, 20:12:59
Quote Post



Unregistered













La mia opinione è che sarebbe una cosa troppo commovente
e bella per la storia che la Square non ci avrebbe mai pensato...

Comunque una correzione: il potere di Ellione consiste nel trasportare
qualcuno nel passato delle persone che Ellione conosce. Quindi Artemisia
usando la macchina può tornare nel passato delle persone "conosciute"
dalla macchina, quindi il fatto che Artemisia si sia impossessata
di Edea e Rinoa non implica che le conoscesse. Io sinceramente
penso che Artemisia non sia Rinoa, cioè che i programmatori
che hanno ideato la storia non avevano in mente questo.
Tuttavia gli elementi ci sono tutti per credere che sia Artemisia,
quindi anche se so che i programmatori non l'hanno fatta così la storia
(altrimenti avrebbe potuto toccare la soglia di bellezza di FF VII come trama)
mi piace pensare che Rinoa sia Artemisia. Perchè se ci pensiamo bene ci potrebbe
essere una spiegazione per tutto quindi per quante prove troviamo non potremo
mai sapere quale sia la verità anche se come ho detto dubito che la Square
abbia pensato a questo. Insomma "argumentum ex silenti". Ci sto scrivendo su una fic,
sono mesi e mesi che raccolgo informazioni, perchè se Rinoa è Artemisia
la storia non è finita per niente perchè Rinoa, essendo sopravvissuta
andrà inevitabilmente incontro al suo destino in seguito alla morte di Squall.

Poi ci sono altre cose che supportano questa tesi: il fatto che Artemisia
abbia delle ali antitetiche a quelle di Rinoa non vi dice niente?
Poi c'è una frase che io non sono riuscito a comprendere, è la più enigmatica
del gioco ma passa facilmente inosservata. Edea dice a Squall all'orfanotrofio: "Fa che la tua storia abbia fine una volta per tutte. Anche se questo significherà
la rovina di un'altra persona". In pratica secondo me Edea sa chi sia Artemisia
e dice a Squall che questo continuo ciclo di eventi (Squall muore- Rinoa diventa malvagia- Rinoa torna nel passato- Squall & co nel passato sconfiggono Artemisia- Rinoa sopravvive e il circolo si ripete) deve finire.

Sapete che vi dico? Quando incontro il capo della Square glielo devo proprio chiedere

Messaggio modificato da Sancta il 15/07/2007, 20:17:31
Top
Ravi
Inviato il: 16/07/2007, 10:37:17
Quote Post


Offline

Pixellatore supremo

Group Icon

Messaggi 805
Utente no 150
Iscritto il 02/04/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5326 gg
Ratio 0.09



LIVELLO DEPRESSIONE
60.48 disturbi



io so come ha fatto squall a tornare in dietro alla fine del gioco:(tenete presente che me lo sono inventatoXD).
allora:squall cammina,cammina,e poi casca per terra esausto.(questa è la fine del gioco)
poi vede un ombra,un oscurità,ci salta dentro pensando che ormai fosse la sua unica via di scampo.Vaga per ore dentro questa oscurità,finchè una luce accecante illumina quell oscurità così immensa.ormai esausto di camminare corre verso la luce.si ritrova in un letto.
ragazza-ti sei svegliato finalmente!
squall-chi sei?dove sono?
ragazza-ti trovi nella città di mezzo,io sono yuffi!la grande ninja yuffi!ti ho trovato svenuto in citta e ti ho portato quà!
yuffi-come ti chiami?
squall-...................
yuffi non me lo vuoi dire?
squall-leon

(Il resto lo sapete(kingdom heart IeII)

poi a kingdom III si scopre che squall si faceva chiamare leon perche il leone era il suo animale preferito che venerava,e ormai dopo tutto quello che aveva passato si sentiva un leone a tutti gli effetti.alla fine di kingdom III,sora trova una serratura nascosta nell'anello di squall.Era la chiave che collegava la citta di mezzo al mondo di squall.così squall decide di segure sora per tornare al suo mondo.

Che ne dite? tongue.gif




PMEmail PosterMSN
Top
Sancta
Inviato il: 16/07/2007, 13:06:25
Quote Post



Unregistered













Sarebbe una ficata se facessero una cosa del genere in kingdom hearts 3.
potrebbe quadrare perchè in kh l'unico personaggio di FF VIII è Squall.

Immaginate tutto il gruppo che gli corre incontro per riabbracciarlo
dopo tanto tempo, magari con Seifer che sorride in un angolo,
poi arriva Rinoa, si ferma a qualche passo da lui...

R (quasi piangente, con un sorriso commosso sul viso):...ho creduto che avessi dimenticato la promessa...ho pensato...che non saresti tornato più

S (anche lui per una volta sorride!):...sai, ero convinto che fosse la fine. Mi ero perso, non avevo più la forza di andare avanti...ma tu mi hai salvato, il tuo ricordo mi ha salvato, mi ha dato il coraggio di resistere. Il pensiero di tornare qui da te, di rivedere il tuo sorriso, di accarezzare i tuoi capelli. Neanche per un secondo dopo tutto questo tempo ho scordato la nostra promessa. E come vedi adesso l'ho mantenuta, sono qui per te. Ora potrò davvero essere...il tuo cavaliere.

R (scoppia in lacrime e lo abbraccia)

S (ricorda tutti i momenti passati insieme, tra cui il salvataggio al palazzo della strega)

(proprio all'apice del romanticismo di questo momento, uno strano scricchiolio alla porta alle loro spalle fa girare tutti)

?: ci avranno sentito?

??: shhh!! chiudi quella bocca! Non fai altro che parlare!

???: ragazzi finitela di litigare...non mi spingete! sto cadendo!!!!

(la porta si spalanca in un frastuono infernale e Sora, Pippo e Paperino fanno il loro goffo ingresso)

Sora:...ehm...noi stavamo solo...si, ecco

Paperino (dando una mazzata a Pippo): è colpa sua!!

Pippo (massaggiandosi il bernoccolo): dho!

Seifer (avvicinandosi a Paperino): chi sono questi pagliacci?

Paperino: Ehi, a chi hai dato dei pagliacci, pagliaccio?

(tutto il gruppo si rilassa in una fragorosa risata rivolta ai due irascibili compagni)

Dopo questo TOTALE OT (scusate, non ho saputo controllarmi tongue.gif ) torniamo a parlare di Rinoa/Artemisia
Top
Ravi
Inviato il: 16/07/2007, 15:28:25
Quote Post


Offline

Pixellatore supremo

Group Icon

Messaggi 805
Utente no 150
Iscritto il 02/04/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5326 gg
Ratio 0.09



LIVELLO DEPRESSIONE
60.48 disturbi



si sarebbe spettacolare però no sò proprio come potrebbe succedere.
visto che selphie è nell isola del destino e seifer a crepuscopoli....comunque non si sà mai.
quelli potrebbero essere i pg del passato mandati indietro da artemisia....boh!




PMEmail PosterMSN
Top
Cid89
Inviato il: 16/07/2007, 18:07:00
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



QUOTE (Ravi @ Oggi - 4:28 pm)
boh!

quoto!




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Goth
Inviato il: 19/07/2007, 09:12:06
Quote Post



Unregistered













QUOTE (Sancta @ 15/07/2007, 21:12:59)
Sapete che vi dico? Quando incontro il capo della Square glielo devo proprio chiedere

Già, per me Hironobu Sakaguchi le ha pensate bene queste cose e manco la Square sa la vera storia, solo lui. XD
Top
Xabaras
Inviato il: 31/07/2007, 07:37:53
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



Ho fatto un salto sul sito di goth, complimenti wink.gif (grazie al cielo non sono l'unico che vive tormentato da questa teoria e adora FF8 smile.gif)




PMEmail Poster
Top

Topic Options Pagine: (4) Tutto [1] 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.