Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


    Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Final Fantasy 8 - Informazioni, Tutto ciò che c'è da sapere su di lui!
Xabaras
Inviato il: 17/04/2007, 12:36:54
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



Dunque, credo sia giusto dedicare un topic a puro scopo informativo su questo capitolo, visto che anche se è molto conosciuto non tutti ci hanno ancora giocato (53PH!R07 ne sà qualcosa tongue.gif) o comunque magari desidererebbero saperne di più, percui ecco qua ^^:

user posted image

Storia

Siamo alla fine del millennio, 1999: due anni dopo FF7, il capitolo che segnò per sempre la fama e il successo della Squaresoft nel mondo, ed è tempo per l'arrivo al grande pubblico di FF8.
Per l'appunto, avendo conquistato una mole incredibile di pubblico, mamma square decise di rendere il suo ottavo capitolo nettamente più "occidentalizzato" senza però rinunciare alle tipiche caratteristiche della fortunata serie: difatti, FF8 è stato il primo FF ha mantenere uno stile realistico e a lasciare il deformed.
Ma ora andiamo nel dettaglio........


Trama

La storia è incentrata su Squall, appartenente all'organizzazione militare del Garden (un'incrocio tra una scuola e un'accademia militare, letteralmente "giardino) di Balamb, che ha da poco raggiunto il grado di Seed (soldati del garden, letteralmente "semi") e quindi si appresta a iniziare a svolgere delle missioni intorno al mondo.
Nonostante il carattere freddo e schivo del protagonista, questi stabilirà un legame particolare con i suoi compagni e specilamente con Rinoa, di cui presto si innamorerà, anche se all'inizio non vorrà ammetterlo.
La trama di FF8 è un'insieme di eventi legati a doppiofilo tra loro, la guerra tra i Garden e Galbadia, la rivalità con l'ex-compagno Seifer, e ovviamente la storia d'amore tra i due protagonisti....il tutto senza dimenticare gli altri personaggi del party, ognuno con un motivo per combattere assieme a Squall.

Grafica

Che dire...spaventosamente meravigliosa. Vedere filmati del genere, uniti a sequenze di gioco e combattimenti curatissimi in ogni dettaglio all'epoca era una rivoluzione, e non a caso FF8 è godibilissimo ancora oggi al suo stato originale, rimanendo ad un livello grafico strepitoso nonostante gli 8 anni sulle spalle.


Gameplay

Rivoluzionario senzadubbio, e per questo non da tutti aprezzato:
per la prima volta in un FF, spariscono gli mp (punti magia) e le magie vengono lanciate e immagazzinate come degli oggetti, con la possibilità di essere assimilate dai nemici e venire "connesse" (non a caso il sistema si chiama junction) ai singoli parametri dei personaggi, sbloccabili grazie al supporto dei GF (Guardian Force, come vengono chiamate le evocazioni in questo capitolo)
Il sistema limit di FF7 è notevolmente cambiato: è scomparsa la limit bar, così come il sistema di apprendimento delle tecniche: l'utilizzo dei colpi speciali infatti è determinato dalla propria salute (meno hp = + possibilità di limit) mentre l'apprendimento è legato all'arma del pg, che non verrà più acquistata ed equipaggiata, ma direttamente modificata con degli oggetti particolari in negozi appositi.

Poket Station? GF Segreti?

Non tutti sanno che con la Poket Station (console portatile uscita solo in giappone, la "Nonna" della PSP per certi versi) era possibile allenare il piccolo Boko (ovvero il Kochocobo ottenibile tramite una side quest ed inseguito evocabile con le Erbe Ghisal) in modo di consentirgli di apprendere nuovi attacchi.
Da notare che in questo minigioco (Chcobo World) si ottenevano nuovi oggetti, e anche due inediti Guardian Force: Komoguri e Mumba.
Le caratteristiche del minigioco, infine, ricordano molto quelle del Tamagotchi, piccolo videogioco portatile che fece furore anche in Italia negli anni '90, considerabile per certi versi il progenitore dei pokèmon.
NOTA:
Il CW è comunque incorporato nella versione PC, quindi i possessori di questa versione di FF8 possono ottenere i suddetti bonus

Considerazioni

FF8 ha subito una notevole critica dai fan di FF7, questo perchè la trama possiede meno colpi di scena e non tutti i pg sono caratterizzati a differenza del predecessore, oltre che per altri motivi che cambiano da persona a persona (ma anche da sito a sito tongue.gif)
Secondo il mio modesto parere, è inutile dire che FF8 sia peggiore di FF7 a priori: io, obbiettivamente, riconosco che il settimo capitolo è un gdr superiore, ma non me la sento di paragonarlo all'ottavo in altri frangenti, inquanto sono giochi con trame e situazioni COMPLETAMENTE diversi, e come disse Sakaguchi: "ogni FF è una storia a parte, che termina con esso e da diverse emozioni a seconda del capitolo." (più o meno è a memoria di una traduzione ^^' il senso comunque è quello)

Screens
user posted image
User posted image

Opinione Personale

Final Fantasy VIII resta il mio "gioco" preferito, e metto la parola gioco tra virgolette perchè mi sembra poco per definire ciò che rappresenta....la trama, la colonna sonora (tecncamente seconda solo a quella di FF6, ma secondo me resta la più emozionante) situazioni magiche, tristi o divertenti, nonchè numerose parti celate: ci ho giocato una miriade di volte, e ogni volta ho notato particolari più o meno importanti che mi erano sfuggiti in precedenza......
Il fatto che molti non lo hanno aprezzato credo che stia nel fatto che ha segnato una svolta, e per questo molti si sono condizionati con dei pregiudizi.
Quando ho giocato a FF9, ho provato lo stesso senso di smarrimento che molti fan di FF7 devono aver provato con l'ottavo capitolo, ma nonostante non sia uno dei miei preferiti non posso negare che anche Final Fantasy 9 sia splendido in tutto.
Chiarito questo punto fondamentale, vi consiglio vivamente di giocarlo, o meglio ancora rigiocarlo se lo avete accantonato da un pezzo....ne vale sempre la pena.

aggiornato l'ultima volta: 01/08/07

Messaggio modificato da Xabaras il 07/09/2008, 13:53:06




PMEmail Poster
Top
cyano99
Inviato il: 04/05/2007, 23:33:59
Quote Post


Offline

Site Promoter / Propietario di Dominio

Group Icon

Messaggi 667
Utente no 10
Iscritto il 17/01/07
Non scrive da 5365 gg
Non si vede da 5338 gg
Ratio 0.08



SANGUE DELLE VITTIME
61.06mila lt



Ottimo lavoro, ma parla anche della pochet station ( ve la ricordate ???? ), in ff 8 per console si poteva utilizzare !!!!!! Sostituita da un sottogioco esterno per pc. rolleyes.gif




Con la Forza della Saggezza !!


Proud Member of Cetra Team
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteICQMSN
Top
Cid89
Inviato il: 05/05/2007, 16:47:47
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



aggiungo che il sottogioco per pc fa schifo sleep.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Uno dei tanti
Inviato il: 11/05/2007, 10:10:30
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 116
Iscritto il 26/03/07
Non scrive da 6224 gg
Non si vede da 6218 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.63 pt



Sephirot devi giocarci... ^^




NoW PlAyInG: KH 2

FF FINITI: III DS, VII, VII: DoC, VIII, IX, X + KH 1, KH: CoM...

Da giocare:
Xenogears, Vagrant Story

WaItInG fOr: FF VII: CrIsIs CoRe [PSP], FF DiSsIdIa [PSP], FF TaCtIcS: ThE LiOn WaR [PSP], FF IV [DS], DrAgOn QuEsT MoNsTeR JoKeR [DS]... OMG SI PROSPETTANO CAPOLAVORI!


user posted image

Intah tag...!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
cyano99
Inviato il: 11/05/2007, 10:55:12
Quote Post


Offline

Site Promoter / Propietario di Dominio

Group Icon

Messaggi 667
Utente no 10
Iscritto il 17/01/07
Non scrive da 5365 gg
Non si vede da 5338 gg
Ratio 0.08



SANGUE DELLE VITTIME
61.06mila lt



Un trucchetto molto vecchio per questo gioco consisteva nello sfruttare il sottogioco incluso !!!! Se non mi ricordo male ( son passati tanti anni e lo letto su una rivista, mai provato ...) si poteva ottenere una marea di oggetti ( soprattutto unici ) giocando con il sottogioco e accumulando molti oggetti soprattutto A ( rari o unici ) poi prima del trasferimento dei dati nel gioco si doveva fare una copia del file di salvataggio del sottogioco, poi una volta scaricati gli oggetti con un semplice copia incolla infinito del file si potevano acquisire centinaia di oggetti.
Es. hai 40 oggetti, li passi nel gioco dall sottogioco
incolli il save e hai ancora 40 oggeti da scaricare !!!! wink.gif
Utile soprattutto per i Fiocchi che proteggono dagli status alterati !!!!!
Se qualcuno lo conosce e lo ha provato posti i risultati !!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif




Con la Forza della Saggezza !!


Proud Member of Cetra Team
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteICQMSN
Top
Cid89
Inviato il: 11/05/2007, 20:26:20
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



mmm... inserirò questa verifica nelle 129348 cose che devo fare per questo sito, e che ancora non ho finito nemmeno una sleep.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
cyano99
Inviato il: 12/05/2007, 10:49:11
Quote Post


Offline

Site Promoter / Propietario di Dominio

Group Icon

Messaggi 667
Utente no 10
Iscritto il 17/01/07
Non scrive da 5365 gg
Non si vede da 5338 gg
Ratio 0.08



SANGUE DELLE VITTIME
61.06mila lt



Trucchetto verificato !!!! Funziona davvero . Dopo aver effettuato il primo accesso al file chocobo basta fare un semplice copia incolla er poter avere di nuovo tutti gli oggetti, anche senza uscire dal gioco.

Allego il mio salvataggio per chi non ha voglia di annoiarsi con il sottogioco ma vuole provare il trucco ( 6 ore di lavoro questa notte per darvene uno decente cool.gif )

Fateci sapere !!!!

P.S. per scaricare il file tasto destro; salva con nome ; rinomina .rar ed estari il file !!

File Allegato ( Numero di download: 133 )
File Allegato  CHOCORPG.rar




Con la Forza della Saggezza !!


Proud Member of Cetra Team
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteICQMSN
Top
Cid89
Inviato il: 14/05/2007, 21:43:22
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



otiimo lavoro cyano ;-)




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
cyano99
Inviato il: 14/05/2007, 23:23:37
Quote Post


Offline

Site Promoter / Propietario di Dominio

Group Icon

Messaggi 667
Utente no 10
Iscritto il 17/01/07
Non scrive da 5365 gg
Non si vede da 5338 gg
Ratio 0.08



SANGUE DELLE VITTIME
61.06mila lt



DALTRODE NON PUOI FARE TUTTO TU AMICO MIO !!!!!! ( stai lavorando al 75% delle opere in corso....) biggrin.gif




Con la Forza della Saggezza !!


Proud Member of Cetra Team
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteICQMSN
Top
Uno dei tanti
Inviato il: 16/05/2007, 18:50:35
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 116
Iscritto il 26/03/07
Non scrive da 6224 gg
Non si vede da 6218 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.63 pt



Mmm... carina questa cosa... io ci sto rigiocando ora su psp... tongue.gif

Mentre cerco di risolvere il problema di rimettere il vii in eng e per psp per il pezzo del chocobo e di quel mostro che non ti fa passare al primo cd... ^^"

Comunque possiamo andare un pò ot parlando di questi trucchetti o segreti qui? O aprimo un topic? ^^




NoW PlAyInG: KH 2

FF FINITI: III DS, VII, VII: DoC, VIII, IX, X + KH 1, KH: CoM...

Da giocare:
Xenogears, Vagrant Story

WaItInG fOr: FF VII: CrIsIs CoRe [PSP], FF DiSsIdIa [PSP], FF TaCtIcS: ThE LiOn WaR [PSP], FF IV [DS], DrAgOn QuEsT MoNsTeR JoKeR [DS]... OMG SI PROSPETTANO CAPOLAVORI!


user posted image

Intah tag...!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cid89
Inviato il: 16/05/2007, 20:25:44
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



QUOTE (cyano99 @ Ieri - 12:23 am)
DALTRODE NON PUOI FARE TUTTO TU AMICO MIO !!!!!! ( stai lavorando al 75% delle opere in corso....) biggrin.gif

tongue.gif

eh lo so
meno male che ci sei tu, sennò mi toccava fare pure questa verifica XD




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
r3dcool
Inviato il: 19/05/2007, 14:31:01
Quote Post



Unregistered













SIsi ricordo anche io il fatto del giochetto dell chocobo extra sulla pochestation ricordo che avevo 2 lampade magiche (quelle di diable) biggrin.gif.
Top
Uno dei tanti
Inviato il: 19/05/2007, 15:59:25
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 116
Iscritto il 26/03/07
Non scrive da 6224 gg
Non si vede da 6218 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.63 pt



E che ci fai... xD

Io non l' ho mai provato comunque questo minigioco... tongue.gif




NoW PlAyInG: KH 2

FF FINITI: III DS, VII, VII: DoC, VIII, IX, X + KH 1, KH: CoM...

Da giocare:
Xenogears, Vagrant Story

WaItInG fOr: FF VII: CrIsIs CoRe [PSP], FF DiSsIdIa [PSP], FF TaCtIcS: ThE LiOn WaR [PSP], FF IV [DS], DrAgOn QuEsT MoNsTeR JoKeR [DS]... OMG SI PROSPETTANO CAPOLAVORI!


user posted image

Intah tag...!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Mog's Master
Inviato il: 19/05/2007, 20:29:49
Quote Post



Unregistered













QUOTE (Uno dei tanti @ Oggi - 4:59 pm)
E che ci fai... xD

Io non l' ho mai provato comunque questo minigioco... tongue.gif

Chocobo world

Lo trovi qui (è il rinoadiary, il più bel sito di FF dopo FFonline e Cetramod biggrin.gif )
Top
Uno dei tanti
Inviato il: 20/05/2007, 09:13:22
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 100
Utente no 116
Iscritto il 26/03/07
Non scrive da 6224 gg
Non si vede da 6218 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.63 pt



Thanks... wink.gif




NoW PlAyInG: KH 2

FF FINITI: III DS, VII, VII: DoC, VIII, IX, X + KH 1, KH: CoM...

Da giocare:
Xenogears, Vagrant Story

WaItInG fOr: FF VII: CrIsIs CoRe [PSP], FF DiSsIdIa [PSP], FF TaCtIcS: ThE LiOn WaR [PSP], FF IV [DS], DrAgOn QuEsT MoNsTeR JoKeR [DS]... OMG SI PROSPETTANO CAPOLAVORI!


user posted image

Intah tag...!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Gius502
Inviato il: 20/05/2007, 10:13:51
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 105
Utente no 188
Iscritto il 13/04/07
Non scrive da 6285 gg
Non si vede da 6172 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.42 pt



Ma come si fa a sapere gli oggetti che prendi rolleyes.gif ?
E come si fa a caricarli su ff8 blink.gif ?

Messaggio modificato da Gius502 il 20/05/2007, 10:22:14




user posted image
PMEmail Poster
Top
Mog's Master
Inviato il: 20/05/2007, 11:02:23
Quote Post



Unregistered













non puoi sapere che oggetti prendi, purtroppo dry.gif
e per caricarli su final fantasy 8 (per pc) devi:
1. avere il programma
2. andare in un savepoint, aprire il menù, selezionare salva, "ingresso 1 chocoboworld", e dopo seleziona l'opzione "torna a casa". Boco ti consegnerà tutii gli oggetti che hai trovato.

Messaggio modificato da Mog's Master il 20/05/2007, 11:17:57
Top
Gius502
Inviato il: 20/05/2007, 12:25:49
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 105
Utente no 188
Iscritto il 13/04/07
Non scrive da 6285 gg
Non si vede da 6172 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.42 pt



Grazie wink.gif
Come si chiama il programma? rolleyes.gif




user posted image
PMEmail Poster
Top
Mærifer
Inviato il: 20/05/2007, 19:06:58
Quote Post



Unregistered













Il programma è il Chocobo World, comunque per trasferire gli oggetti prima devi catturare un chocobo in FF8.
Top
Gius502
Inviato il: 21/05/2007, 08:11:18
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 105
Utente no 188
Iscritto il 13/04/07
Non scrive da 6285 gg
Non si vede da 6172 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.42 pt



QUOTE (Mærifer @ Ieri - 8:06 pm)
Il programma è il Chocobo World, comunque per trasferire gli oggetti prima devi catturare un chocobo in FF8.

Ah si riferiva al chocobo world XD
La cosa che nn avevo fatto era catturare un chocobo rolleyes.gif
Grazie wink.gif




user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 16/10/2007, 14:31:53
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



Aggiornamento: Aggiunta la descrizione della Poket Station e del Chocobo World.




PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 16/10/2007, 14:34:23
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



il chocobo world!

Lo odiavo/amavo...

Perché permetteva di ottenere una MAREA di oggetti, ma al tempo stesso è un gioco veramente inutile e stupido in cui lo scopo del gioco è solamente schiacciare i tasti il più velocemtne possibile sleep.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 16/10/2007, 14:42:25
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 2273 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.31 tranci



Già, l'ho odiato anche io XD personalmente non ho mai retto troppo Tamagotchi e affini....
Il bello è che ero disperato per provarlo, infatti quando l'ho avviato la prima volta nella versione PC ero tutto contento ^^ Ma poi....

Xaba: "NOMURAAAAAAAAAAAAAAA!"

XD

Comunque infatti nel gioco, quando Il Chocoboy ti regala Boko praticamente ti deve costringere XD Squall fa di tutto per non prenderlo ^^




PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 16/10/2007, 14:52:49
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5355 gg
Non si vede da 5323 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.6 cm



quest'ultimo particolare me lo ero dimenticato laugh.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Sora11
Inviato il: 16/10/2007, 16:03:37
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 275
Utente no 569
Iscritto il 11/10/07
Non scrive da 5898 gg
Non si vede da 5849 gg
Ratio 0.03



REPUTAZIONE
73.55 pt



povero chocobo xorld XD!!!




user posted image

*** Allontanato dalla community ***
PMEmail Poster
Top

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.