Salve a tutti!! mi sono permesso di aprire un topic per l'emulazione di FFXII...spero di non creare problemi nel farlo...
Dunque...tutto inizia quando mi cade la play giu per le scale...
cacchio!lettore ottico andato... ke fare??avevo preso da poco FFXII
Allora mi rimbocco le maniche e mi munisco di pc, emulatore e tanta tanta buona volontа... (scusate x l'intro ma ho manie di protagonismo...
)
Dunque..devo anticipatamente ringraziare il forum di oldgamesitalia ke mi ha dato un supporto enorme,seppur indiretto
,x riuscire a giocare FFXII! e vi anticipo ke molte cose dovrete andarle a pescare la in mezzo,vi consiglio inoltre di leggerlo perchи pou esservi di grande aiuto!
Dunque finito il poemone passiamo all'azione!
-vi dico subito ke il mio pc и abbastanza potente quindi non so se girerа a tutti il gioco...
-poi munitevi di:pcsx2 v 0.9.5 scaricabile dal sito ufficiale;
e dei seguenti plugins:
-Grafica: ZeroGS KOSMOS 0.97.0
-Sonoro: Zero SPU2 0.4.4
-Controller:suggerisco LilyPad 0.8.4
-Cdvdrom: PEOpS CDVD (CDDA mod)1.3.0
-E il bios estraibili dalla vostra play station2 (come fare?andate su
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index....showtopic=10861)
Allora premetto ke il gioco non va perfettamente ma и sicuramente giocabile.
passiamo ai settaggi: Configurazione--->configura, selezionate i plugins che vi ho citato sopra e settateli uno ad uno con il tasto configura sotto di essi.
Grafica:
-spuntate le prime due opzioni,ossia l'interlinea e il filtro bilineare
-Mettete a 2x l'anti-aliasing
-per il resto a vostro piacere io ho messo risoluzione a 1024X768 ma consiglio di provare prima con una risoluzione piu bassa.
Poi come potete vedere le opzioni possono essere cambiate durante il gioco con i tasti F4,F5 ecc.. quindi potete fare degli aggiustamenti mentre giocate per trovare la soluzione piщ adatta
Sonoro:
-Spuntate le prime due opzioni
Controller:
-Gestitelo come preferite, io vi consiglio lilypad perche molto semplice e perche non mischia gli analogici con i direzionali
Cdvdrom:
-Prendete il dvd di FFXII,create un .iso con alcoho o simili e montate poi l'immagine con alcohol
-settate l'interfaccia selezionando W2K/XP....(io ho windows XP)
-come drive selezionate quello virtuale di alcohol
-spuntate l'opzione dei 4 Mb addizionali, le ultime due della sezione "misc",e tutte quelle della sezione "error ending"
Per quanto riguarda tutti gli altri plugins(Dev9,Usb e firewire) selezionate quelli contenenti la parola "Null"
Arrivati qui si passa al settaggio della CPU
Configurazione--->CPU
Dunque questa configurazione и valida solo per i possessori di pc con dual core!!solo ed escusivamente per questi, per tutti gli altri non so dirvi che configurazione dovete utilizzare...
-spuntate tutte le opzioni e mettete il limitatore frame su normale.
Dopodichи l'unica cosa che ancora vi manca и la pnach.Allora andate sul solito forum
http://www.oldgamesitalia.com/forum/index....showtopic=10861E,se potete leggetelo tutto(cosa ke nessuno farа..),comunque andate nelle prime pagine e cercate la pnach di FFXII e seguite le istruzioni(che sono nella prima pagina del forum) per utilizzarla.
E il gioco и fatto! Spero di essere stato abbastanza chiaro e di non aver tralasciato troppe cose...in caso contrario chiedetemi pure chiarimenti.Non sono pratico dei forum e se ho fatto pasticci chiedo scusa in anticipo!! ciao a tutti!!