Preso dal forum dei qhimm su segnalazione di Arc
posto la mia traduzione:
Stт provando a migliorare la visualizzazione dei filmati ma fino ad adesso non ho avuto fortuna. Lasciatemi spiegarvi:
Sono stato ingrado di prendere questi playback ingame:
1.decondificando con l'originale TrueMotion decoder
2. decodificando con il filtro ffdshow
1

2

Entrambe fanno schifo.
1. La decod. in TrueMotion ha strani puntini (overlay non sт cosи

)......non и male in questa imma scalata ma cliccate per il fullscreen (nota: cliccate qui -
http://fem1.uniag.sk/Miroslav.Jezik/ff7/dotsfs.jpg e capirete cosa intendo (specialmente la zona nera). Quello и il modo in cui si vede nel gioco. Non mi piacciono i puntini e non sт come disabilitare l'overlay in TM. Qualche Suggerimento?
2. Potete vedere che con questa decod. ffdshow i colori sono troppo accesi. Si visualizza male e inoltre ci sono considerabili differenze con i colori ingame. Ci sono queste scene dove il gioco cambia con un FMV e game engine e con questi colori accesi risulta un pugno in un occhio. Sfortunatamente con la nuova versione di ffdshow non puoi piщ neppure usare questa decodificazione (questo "schermo nero e Eidos theme in sottofodno" problema che si и visto ultimamente nei forum)
Ora se io avvio i filmati con Media Player o BSplayer decodificando con il True Motion si vede senza il problema dei puntini....osservate:

Niente punti. Io voglio che si veda cosм nel gioco. Ma come?
Ho realizzato che forse codificando tutti i video con un altro codec (e.g. xvid) avrebbe risolto. Cosм gli ho caircati in VirtualDub per ricompressarli in xvid. Esso usa questa versione TrueMotion 2X version 2.5.2.2 for VFW per caricare i video. Anche cosм и visibile che il video ha macchie al posto di puntini (la maggiorparte visibili nelle aree nere). и meglio cosм che con i puntini ma resta non bello e pulito come in un comune player. Posso provare qualsiasi altro codec con qualsiasi altro setting e le macchie saranno li nel video ricompressato.
Come in questo xvid TMsample.avi (2.6.Mb). (qui il link per scaricare:
http://fem1.uniag.sk/Miroslav.Jezik/ff7/TMsample.avi )
Ammetto che non sono molto pratico con questo codificare/decodificare quindi perfavore, datemi qualche indicazione. Come posso caircare i video in VirtualDub senza le macchie....come con i player? O meglio ancora come posso fare i playback originali TM del gioco senza puntini overlay e senza colori ridicoli?
Continuo a chiedermi come mai con il nuovo ffdshow il gioco non puт avviare i filmati come prima quando il Media Player non ha problemi (anche se и sempre lo stesso discorso dei colori patacca). Ho "tamponato" con l'ultima versione dei settings del decoder di ffdshow e l'unica cosa che ho ottenuto и stata questa:

....che fa vedere i puntini del TrueMotion anche quando ffdshow и settato per usare "libavcodec" per la decodificazione. Lo stesso con DV settings. Quando ho rimosso il TrueMotion il gioco non era ingrado di usare i filmati. Come se fossero dipendenti solo dal TrueMotion decoder. Stranamente il Media Player usa solo ffdshow come decoder con questi settings.
Qualcuno esperto di ffdshow potrebbe spiegarmi questo, per piacere?
che fatica

QUI:
http://forums.qhimm.com/index.php?topic=6357.0c'и il topic con le relative risposte