Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione

AlexeyBem -- Ivanovo   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- кулоны с топазом из серебра в москве   ·   Ki_rydanov1985 -- лечебный тренажер бубновского аменка-Бугская   ·   Svetikbiz -- кинезис бубновский тренажер купить Галич   ·   Svetikbiz -- бубновский тренажеры купить Изяслав   ·   Kirilobiz -- тренажер от грыжи позвоночника бубновского Южноукраинск   ·   Ki_rydanov1985 -- тренажер в домашних условиях по бубновскому Луцк   ·   mir2017lCymn -- Андрущенкоа Виринея   ·   JamesKninC -- квартира в балашихе на сутки   ·  
[ Faccine ]

Reply to this topicStart new topicStart Poll

Ff7 Movies Decoding Enhancement
Xabaras
Inviato il: 14/01/2008, 19:20:37
Quote Post

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5560 gg
Non si vede da 2481 gg
Ratio 0.37

COSE VIVE DIVORATE
66.25 tranci

I'm trying to enhance the look of movies and so far I have no luck. Let me explain.
I was able to get these two ingame playbacks:

1. decoding by original TrueMotion decoder
2. decoding by ffdshow filter

1                                                                                  2

Both are bad.
1. TrueMotion decoding has this strange grainy overlay...it's not that bad on this scaled picture but click it for fullscreen and you'll see what I mean (especially the black area). That's the way it looks in game. I don't like the grains and I don't know how to disable this overlay in TM. Any suggestions?
2. You can see that with this ffdshow decoding the colours are too glowy. It looks ugly and besides that considerably mismatches ingame colours. There are those scenes where game switches between FMV and game engine and with those glowy colour it feels like a fist in the eye. Unfortunately with the newer versions of ffdshow you can't even use this decoding anymore (this "black screen and Eidos theme heard" issue that's been showing up lately in the forums).

Now if I play the movies in Media player or BSplayer with TrueMotion decoding it does not have this grainy overlay...observe:

No dots. That's the way I want it to look in game. But how?

I've come to idea that maybe encoding all the videos with another codec (e.g. xvid) could do the job. So I've loaded it in VirtualDub to recompress it with xvid. It uses this TrueMotion 2X version 2.5.2.2 for VFW to load videos. Even then it's noticable that the video has stains in the place of grains (mainly visible in the black areas). It's better than this grainy overlay but still not that good and clean as in common player. I can try any codec with any settings the stains will be there on the recompressed video. Like on this xvid TMsample.avi (2.6 Mb).

I admit I am not very experienced with those encoding/decoding things so please, give me some pointers. How can I load the videos in VirtualDub without the stains...like the players do? Or even better how can I make the game playback the original TM videos without the grainy overlay and still without ridiculous colours?

I'm still wondering how comes that with newer ffdshow the game cannot run the movies as before even when Media Player has no problems (although it's the same old glowy-colours story). I've tampered with the latest ffdshow decoder settings and the only thing I was able to achieve was this:

..which makes the game use the grainy TrueMotion decoder even when ffdshow is set to use "libavcodec" for decoding. The same goes for DV settings. When I removed TrueMotion codec the game was not able to handle the movies. As if it was referring only to TrueMotion decoder itself. Strangely enough Media player was using only ffdshow as a decoder with this settings.
Could someone experienced with ffdshow explain me that, please?

Preso dal forum dei qhimm su segnalazione di Arc

posto la mia traduzione:

Stт provando a migliorare la visualizzazione dei filmati ma fino ad adesso non ho avuto fortuna. Lasciatemi spiegarvi:

Sono stato ingrado di prendere questi playback ingame:

1.decondificando con l'originale TrueMotion decoder
2. decodificando con il filtro ffdshow

1user posted image 2 user posted image

Entrambe fanno schifo.

1. La decod. in TrueMotion ha strani puntini (overlay non sт cosи tongue.gif)......non и male in questa imma scalata ma cliccate per il fullscreen (nota: cliccate qui - http://fem1.uniag.sk/Miroslav.Jezik/ff7/dotsfs.jpg e capirete cosa intendo (specialmente la zona nera). Quello и il modo in cui si vede nel gioco. Non mi piacciono i puntini e non sт come disabilitare l'overlay in TM. Qualche Suggerimento?

2. Potete vedere che con questa decod. ffdshow i colori sono troppo accesi. Si visualizza male e inoltre ci sono considerabili differenze con i colori ingame. Ci sono queste scene dove il gioco cambia con un FMV e game engine e con questi colori accesi risulta un pugno in un occhio. Sfortunatamente con la nuova versione di ffdshow non puoi piщ neppure usare questa decodificazione (questo "schermo nero e Eidos theme in sottofodno" problema che si и visto ultimamente nei forum)

Ora se io avvio i filmati con Media Player o BSplayer decodificando con il True Motion si vede senza il problema dei puntini....osservate:

user posted image

Niente punti. Io voglio che si veda cosм nel gioco. Ma come?

Ho realizzato che forse codificando tutti i video con un altro codec (e.g. xvid) avrebbe risolto. Cosм gli ho caircati in VirtualDub per ricompressarli in xvid. Esso usa questa versione TrueMotion 2X version 2.5.2.2 for VFW per caricare i video. Anche cosм и visibile che il video ha macchie al posto di puntini (la maggiorparte visibili nelle aree nere). и meglio cosм che con i puntini ma resta non bello e pulito come in un comune player. Posso provare qualsiasi altro codec con qualsiasi altro setting e le macchie saranno li nel video ricompressato.
Come in questo xvid TMsample.avi (2.6.Mb). (qui il link per scaricare: http://fem1.uniag.sk/Miroslav.Jezik/ff7/TMsample.avi )

Ammetto che non sono molto pratico con questo codificare/decodificare quindi perfavore, datemi qualche indicazione. Come posso caircare i video in VirtualDub senza le macchie....come con i player? O meglio ancora come posso fare i playback originali TM del gioco senza puntini overlay e senza colori ridicoli?

Continuo a chiedermi come mai con il nuovo ffdshow il gioco non puт avviare i filmati come prima quando il Media Player non ha problemi (anche se и sempre lo stesso discorso dei colori patacca). Ho "tamponato" con l'ultima versione dei settings del decoder di ffdshow e l'unica cosa che ho ottenuto и stata questa:

user posted image

....che fa vedere i puntini del TrueMotion anche quando ffdshow и settato per usare "libavcodec" per la decodificazione. Lo stesso con DV settings. Quando ho rimosso il TrueMotion il gioco non era ingrado di usare i filmati. Come se fossero dipendenti solo dal TrueMotion decoder. Stranamente il Media Player usa solo ffdshow come decoder con questi settings.
Qualcuno esperto di ffdshow potrebbe spiegarmi questo, per piacere?

che fatica sad.gif

QUI: http://forums.qhimm.com/index.php?topic=6357.0

c'и il topic con le relative risposte tongue.gif

PMEmail Poster
niverim
Inviato il: 15/01/2008, 02:54:53
Quote Post

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5563 gg
Non si vede da 2750 gg
Ratio 0.14

NUMERO DI KATANE
70.71

sarebbe bello, no che dico, bellissimo poter migliorari i filmati...

raga ma per quello che ne sapevate, si potevan migliorare?
io ho sempre saputo che NON si possono migliorare quasi di nulla perche quelli sono e quelli rimangono, voi che ne dite?

user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Xabaras
Inviato il: 15/01/2008, 16:34:37
Quote Post

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5560 gg
Non si vede da 2481 gg
Ratio 0.37

COSE VIVE DIVORATE
66.25 tranci

PMEmail Poster
Xemnas
Inviato il: 14/02/2008, 21:45:26
Quote Post

Seguace Cetra

Group Icon

Messaggi 74
Utente no 856
Iscritto il 14/02/08
Non scrive da 6171 gg
Non si vede da 6170 gg
Ratio 0.01

REPUTAZIONE
75.21 pt

La mia domanda и:Ma ne varrа veramente la pena?
A me non cambia nulla se c'и un po' di verde...Cosм mi sembra quasi di dire a quelli della Square che hanno fatto un capitolo schifoso tutto da rifare...Io lo lascierei integro,cosм comи.Al massimo si possono migliorare un po' i personaggi,lo posso accettare,anche perchи quegli omini che si muovono sembrano un mucchio di lego semoventi,ma cosм и proprio esagerato!
PMEmail Poster
Cid89
Inviato il: 14/02/2008, 21:47:17
Quote Post

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5562 gg
Non si vede da 5531 gg
Ratio 0.21

LUNGHEZZA BARBA
64.49 cm

se 'sta roba non ti interessa puoi pure non commentare .-.

io personalmente se vedo i filmati verdi inorridisco.

user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Xemnas
Inviato il: 14/02/2008, 21:54:26
Quote Post

Seguace Cetra

Group Icon

Messaggi 74
Utente no 856
Iscritto il 14/02/08
Non scrive da 6171 gg
Non si vede da 6170 gg
Ratio 0.01

REPUTAZIONE
75.21 pt

E perchи?Infindo la square ce la messa tutta e all'epoca quello era il massimo che si potesse ottenere.Meglio di cosм non si puт.
PMEmail Poster
lparcshinoda
Inviato il: 15/02/2008, 09:33:31
Quote Post

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5557 gg
Non si vede da 1439 gg
Ratio 0.49

STRONZATE DETTE
68.62 ton

I filmati verdi sono causati da filmati RECODIFICATI dal team di traduzione sadnes ... non dalla Square.

I filmati Square sono GLI STESSI per PSX che evidentemente si vedono meglio. I filmati di FF7 si vedono male xkи sono stati codificati male. Non mi sembra sbagliato cercare di MIGLIORARE le cose.

Infine, quм siamo tutti FAN al 100% e quello che ci interessa NON E' alterare a cavolo il prodotto originale Square ma ESALTARLO e POTENZIARLO mantenendo FEDE all'originale e SVECCHIANDOLO come possibile per permettere di giocare su PC moderni.

Informati prima di postare e se non sei interessato puoi anche non venirci sul forum visto che lo spirito stesso di Cetramod и quello illustrato in questo mio post.

".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
bringhate
Inviato il: 15/02/2008, 14:20:02
Quote Post

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5559 gg
Non si vede da 2640 gg
Ratio 0.19

REPUTAZIONE
61.03 pt

Allora dico io ragazzi per la seconda volta, sicuri che non и possibile fare un passaggio di filmati dalla versione per psx a quella pc? Se non sbaglio ci sono programmi per riconvertire i filmati psx in formato mpeg o avi. Ne avevo uno mi pare da qualche parte. Non so perт se dico una c.....a

PMEmail PosterICQMSN
Xemnas
Inviato il: 15/02/2008, 16:39:52
Quote Post

Seguace Cetra

Group Icon

Messaggi 74
Utente no 856
Iscritto il 14/02/08
Non scrive da 6171 gg
Non si vede da 6170 gg
Ratio 0.01

REPUTAZIONE
75.21 pt

Guardate che anche per la versione PSONE i filmati si vedono un po' verdi.Fino a ieri ho visto il video iniziale e vi posso assicurare che c'и anche lм.
PMEmail Poster
lparcshinoda
Inviato il: 15/02/2008, 19:31:48
Quote Post

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5557 gg
Non si vede da 1439 gg
Ratio 0.49

STRONZATE DETTE
68.62 ton

No, i filmati del gioco NON SONO VERDI. se nella vers PSX sono verdi vuol dire che quelli originali sono cosм ma quelli per la versione PC non hanno toni di verde naturali.

Inoltre Bring, NON SI PUO fare la conversione, mi pare di avertelo giа spiegato.

Quando hanno creato la versione PC hanno usato GLI STESSI FILMATI per psx ... IDENTICI... solo che IL MOTORE DI GIOCO abbassa la loro risoluzione e li manda a 16 bit, rendendoli schifosi.

".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS и in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera и pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® и un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.