Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- кулоны с топазом из серебра в москве   ·   Ki_rydanov1985 -- лечебный тренажер бубновского аменка-Бугская   ·   Svetikbiz -- кинезис бубновский тренажер купить Галич   ·   Svetikbiz -- бубновский тренажеры купить Изяслав   ·   Kirilobiz -- тренажер от грыжи позвоночника бубновского Южноукраинск   ·   Ki_rydanov1985 -- тренажер в домашних условиях по бубновскому Луцк   ·   mir2017lCymn -- Андрущенкоа Виринея   ·   JamesKninC -- квартира в балашихе на сутки   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


    Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Uno nuovo
Luchino77
Inviato il: 14/10/2009, 09:59:41
Quote Post


Offline

Nuovo Arrivato

Group Icon

Messaggi 1
Utente no 1.733
Iscritto il 14/10/09
Non scrive da 5372 gg
Non si vede da 5369 gg







Andro' subito al dunque .

Mi sono iscritto perche' ci tenevo a ringraziare chi di voi si e' occupato di redigere la guida all'installazione corretta per FFVIII su PC odierni....... perche' ogni tanto ti rendi conto che non e' lo strumento internet ad essere importante, pittosto chi lo sa usare..... chi e' in grado di rendere omaggio a questa tecnologia, chi ha interesse a condividere interessi/passioni e perche' no : chi si adopera per il prossimo........ "avro' mica esagerato ?"

Perche' sono qui ? Sono approdato ed ho deciso di trattenermi su questa piattaforma perche' condivido appieno lo "statuto" di CETRA , perche' in FFVIII trovo ancora cio' che in tanti altri giochi non riesco piu' a trovare , perche' a distanza di anni lo sto ricominciando con lo stesso entusiasmo di allora..... alla ricerca di uno stato mentale, di un gioco che ti avvolge come una coperta, di una esperienza ludica autentica.

Faro' anche delle scuse.

Si perche' di primo acchito ho pensato : "saro' capitato nel solito forum oramai congelato, dove i partecipanti si son dispersi chissa' dove". ...... e poi la sorpresa. Un sito che apre nel 2007 per parlare di giochi usciti nel vecchio millennio.....mi son detto : " allora non sono solo , ci sono altri che non hanno dimenticato". Evidentemente altre persone, stanche di questi giochi contemparanei, intrappolati dentro ad un format, dentro alle mura di obsolete logiche commerciali, si sono ritrovate a rivivere un contesto che di fatto possiamo definire estemporaneo, impresso nelle menti di chi ci gioco' quando usci per la prima volta.

Concludendo :

FFVIII e' per me un metro di paragone che persiste nononstante il tempo che passa, un "gioco" che preferisco anche io racchiudere fra virgolette perche' il termine stesso e' limitante, insufficiente a descrivere lo stato mentale nel quale e' in grado di calarti, una esperienza che mi riporta piacevolmente indietro nel tempo........ questa e' la 3a volta che lo ricomincio ( sono sempre intenzionalmente arrivato ad un passo dal finale senza mai raggiungerlo ) e mi chiedo ancora una volta se riusciro' ad immergermi con lo stesso approccio mentale di un 20enne che oggi non lo e' piu'. Spero proprio che l'incantesimo possa riuscire ancora...... magari questa sara' l'occasione in cui leggero l'ultima pagina del libro e lo chiudero' per sempre con il suo spirito dentro al mio spirito.

Un fedelissimo.

Messaggio modificato da Luchino77 il 14/10/2009, 10:20:15
PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 14/10/2009, 12:02:55
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 1156 gg
Ratio 0.35



LIVELLO SPAM
59.8mila post



"un'incantesimo dischiuso tra i petali del... videogioco" XD.gif ci starebbe a sto punto tongue.gif

Ti ringrazio a nome mio, ma sicuramente anche di tutto lo staff e sicuramente dei nostri + fedeli utenti che ci sorreggono in questo sempre + non riconosciuto (anzi bisfrattato oserei quasi dire) "lavoro", senza utenti come loro e come te avremo mollato sicuramente da parecchio, ma ora basta essere negativi XD.gif

Il nostro capo, Arc (lparcshinoda per intero) ha creato un piccolo, ma di qualitа paradiso, per i retrogamer, specie amanti di questa fantasia nata dalla mente malata di un giapponese..

Qui come avrai potuto vedere, nasciamo per ff7 e 8, ma trattiamo anche gli altri episodi, e molto retrogames, con qualche occhiata al presente e futuro..

Di retrogamer siamo piщ di quanto si possa credere XD.gif

Ff8 и un fantastico gioco ma ricorda che se la gioca parecchio anche col 7 (parlo a livello di statistica, poi per me il 7 и nettamente superiore per quanto siano 2 capolavori), quindi giocali entrambi XD.gif

MA sopratutto.. HELLCOME!




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Xabaras
Inviato il: 14/10/2009, 12:19:12
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5278 gg
Non si vede da 2199 gg
Ratio 0.39



COSE VIVE DIVORATE
63.69 tranci



benvenuto, complimenti per la presentazione biggrin.gif

Non posso non quotare il tuo discorso, sempre piщ spesso anche io mi ritrovo ad abbandonare quasi tutti i nuovi videogiochi per poter riscoprire o rigiocare vecchie glorie immortali...и un discorso che in pochi al giorno d'oggi comprendono, specie quelli abituati a effetti speciali grafici fini a se stessi (e la grafica, ci tengo a dirlo, и un parametro PUR sempre importante, ma oltre al livello di fotorealismo non si dovrebbe dimenticare la qualitа visiva nel creare dei "mondi" fantastici) e poco considerando fattori come la caratterizzazione dell'ambientazione prima ancor di quella dei personaggi.

Sfortunatamente il videogame moderno ragiona principalmente in un certo modo, ed и sempre piщ raro trovare nuovi giochi che valgono davvero la pena di essere "vissuti".




PMEmail Poster
Top
bringhate
Inviato il: 14/10/2009, 13:01:13
Quote Post


Offline

Modder, Figologo e Tessitore Di Cassate Ufficiale

Group Icon

Messaggi 1.669
Utente no 779
Iscritto il 12/01/08
Non scrive da 5277 gg
Non si vede da 2358 gg
Ratio 0.2



REPUTAZIONE
58.43 pt



Interessante il discorso forse un po esagerato per quanto riguarda il ruolo del videogioco cosм come и nato negli anni 90 e quindi nell'anno di ffviii.
Personalmente, perт, approvo quanto и stato detto, le vecchie glorie per chi le ha vissute come periodi della vita oltre che come giochi rimangono sempre dei capolavori.
Grafica o no, anche giochi come "captain tomaday" o il buon vecchio "shinobi" o "golden axe" possono restare capolavori indiscussi anche solo per il fatto che il nome spesso lo si ricollega ad eventi vissuti o situazioni piacevolissime anche solo di compagnia.
Oggi la passione del "videogioco" si и spenta lasciando spazio alla pura "attrazione videoludica" che nulla ha a che vedere con la "passione".
Chi и vissuto quando il "videogame" и nato sa davvero cosa significa "appassionarsi".
FFVII e FFVIII perт и vero, avevano quella marcia in piщ, un po come metal gear solid del resto che ne aveva 2, perт, di marce in piщ (l'innovazione videoludica и una di queste), che era da riscontrare principalmente dal "gioco-storia" che veramente definiva appieno il significato del suo titolo "FINAL FANTASY", una fantasia, quindi una irrealtа, che approda alla sua fase finale e cioи, a mio giudizio, il percepire l'avventura e viverla come se fosse un'alternativa alla realtа, e alle reali emozioni (ovviamente nel senso piщ lato che si possa offrire).

P.S= Il periodo scritto poc'anzi и un po contorto per via della punteggiatura, leggetelo con calma XD.gif. Ah e cmq benvenuto! sisi.gif




PMEmail PosterICQMSN
Top
Curti$
Inviato il: 14/10/2009, 13:14:37
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 5158 gg
Ratio 0.3



LIVELLO SPAZZATURA
56.18 ecoballe



Ben approdato qui su Cetramod e complimenti per la tua maestosa presentazione wink.gif

Come giа ribadito, sono utenti come te che regalano soddisfazioni con semplici parole e che ci incitano a lavorare e a fare sempre di piщ per i nostri utenti

Siamo una Community di amici e di retrogamer convinti che piace aiutare il prossimo in QUALSIASI suo problema, pur sempre entro i termini di regolamento ovviamente

Non mi resta che augurarti, a nome mio e di tutto lo staff, una buona permanenza e un caloroso benvenuto qui su Cetramod biggrin.gif





Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 14/10/2009, 13:30:24
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5274 gg
Non si vede da 1157 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.02 ton



benvenuto, e ti ringrazio per i ringraziamenti (le guide sono opera soprattutto mia, ma non solo), soprattutto mi fa sempre piacere leggere persone che apprezzano la mia scelta di CONDIVIDERE conoscenza e sapere per rendere lo "strumento internet" un pт meno inscatolato e piа amichevole.

Spero che ti gusterai la tua permanenza, breve o lunga che sia - non ci scandalizziamo - sul nostro forum. Ciaooo wink.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Orichalcon
Inviato il: 14/10/2009, 19:40:35
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 5239 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
65.91 pt



Cacchio Dood....che discorsone...non c'e n'era bisogno...cmq se cercavi retrogamer li hai trovati...forse siamo tra le piu grandi comunita di Retrogamer Final Fantasiani d'italia....basta solo guardare ai FF che ho finito...

Respect...te lo meriti...queste sono le qualita di un vero retrogamer...non scappare come certi wink.gif




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
dante
Inviato il: 14/10/2009, 19:49:21
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 4527 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
70.55 decine



Benvenuto biggrin.gif




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Luchino77
Inviato il: 15/10/2009, 17:56:37
Quote Post


Offline

Nuovo Arrivato

Group Icon

Messaggi 1
Utente no 1.733
Iscritto il 14/10/09
Non scrive da 5372 gg
Non si vede da 5369 gg







Lo sapevo che qui si sarebbe parlata la stessa lingua....

Quoto Bringhate che si scusa per la punteggiatura mentre va a centrare un punto fondamentale : non si puo' criticare oggettivamente un gioco se non si tiene conto del proprio periodo storico nel quale lo si e giocato...... di fatto quindi l'oggettivita' diventa irraggiungibile.

A Oniryujin, che mi sottilinea di giocare anche al VIImo capitolo, vado a scrivere che ci giochero' quanto prima ... soltanto da poco sono venuto a conoscenza che e' stato tradotto in italiano. Il mio inglese e' pessimo e i dialoghi di FF non meritavano certo di essere storpiati dalle mie ipotetiche traduzioni .
Qui apro una parentesi ( il fatto che i dialoghi non siano doppiati in nessuna lingua io lo ritengo un fatto positivo...... non c'e' miglior interpretazione di quella che ognuno andra' a fare con la sua testa.... e' come leggersi un libro..... anche in questo caso niente di oggettivo.)

A Xabaras, che mette in luce l'aspetto grafico di un prodotto, posso dire che mi suggerisce un'altra sostanziale parentesi.
(spesso, di fronte ad un gioco contemporaneo realizzato in ambiente 3d superlativo, mi trovo decisamente combattuto.... 3d vs prerenderizzato. Qui infatti nasce in me un paradosso : trovo piu' immersivi alcuni ambienti 2d rispetto ad alcuni 3d . Preferendo per il momento non citare altri giochi, diro' che FFX ad esempio rientra nella casistica . Non riesco a darmi soddisfacente risposta del perche' avvenga questo....l'impressione che spesso mi pervade e' quella di ambienti 3d dove il fotorealismo ottiene l'effetto contrario : asettico, artefatto, FREDDO. ...se poi ci aggiungiamo che alcuni motori grafici sono condivisi dalle major all'insegna del campionamento/sviluppo rapido d'ambiente , il tutto non puo' che peggiorare.

Perche' ho posto come cardine FFVIII ?
Il parametro che pongo piu' in alto nel giudicare un software ludico e' l'immersivita'....anzi no : il potere di distaccare, colui che ne fruisce, dalla realta'. Questo e' cio' che a mio avviso deve fare un game, un libro , un film e qualunque altra opera comparabile : circondare il giocatore, accopagnarlo anche off-game, richiamarlo insistentemente al proseguo, costringerlo a dedicargli tempo e fatica, offrirgli appagamento nel superare ostacoli, nel portare obbiettivi a compimento; interrogarlo sullo sviluppo, sorprenderlo e in fine portarlo alla conclusione dopo un percorso sufficientemente lungo ed impervio.

Quali prodotti quindi possiamo mettere in questo paniere ? Io uno l'ho gia' messo, l'altro che prontamente avete suggerito ancora non posso aggiungerlo.....e poi cos'altro ? ..... sto pensando a tante cose che non sono games ma qui rischio l'off topic al secondo post.....in questo caso vi seguiro' verso miglior sede dove poter intavolare cosi' ampio discorso, tempo permettendo.

Messaggio modificato da Luchino77 il 15/10/2009, 18:20:55
PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 15/10/2009, 22:34:13
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5279 gg
Non si vede da 1156 gg
Ratio 0.35



LIVELLO SPAM
59.8mila post



ammazza quanto mi piace sto ragazzo! (topicamente parlando XD.gif)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top

Topic Options   Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS и in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera и pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® и un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.