Pagina degli affiliati | Richiedi affiliazione





mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   mir2017lCymn -- #file_links[c:\XRUMER_info\Projects\Mirprom\005_Google_links_mirprom_all_links.txt,1,NP].   ·   Ephenepsymn -- Wholesale Jerseys Cheap   ·   Ephenepsymn -- Wholesale NFL Jerseys   ·   Niksiimot -- epistick sverige http://tenderskin.se/skins-dnamic-compress...ick-sverige.php   ·   Ephenepsymn -- Cheap NFL Jerseys China Wholesale   ·   silverlCymn -- êóëîíû ñ òîïàçîì èç ñåðåáðà â ìîñêâå   ·   Ki_rydanov1985 -- ëå÷åáíûé òðåíàæåð áóáíîâñêîãî àìåíêà-Áóãñêàÿ   ·   Svetikbiz -- êèíåçèñ áóáíîâñêèé òðåíàæåð êóïèòü Ãàëè÷   ·   Svetikbiz -- áóáíîâñêèé òðåíàæåðû êóïèòü Èçÿñëàâ   ·   Kirilobiz -- òðåíàæåð îò ãðûæè ïîçâîíî÷íèêà áóáíîâñêîãî Þæíîóêðàèíñê   ·   Ki_rydanov1985 -- òðåíàæåð â äîìàøíèõ óñëîâèÿõ ïî áóáíîâñêîìó Ëóöê   ·   mir2017lCymn -- Àíäðóùåíêîà Âèðèíåÿ   ·   JamesKninC -- êâàðòèðà â áàëàøèõå íà ñóòêè   ·   Milanimef -- free dating   ·  
[ Faccine ]


Pagine: (4) [Tutto] 1 2 3 ... Ultima » ( Vai al primo messaggio non letto ) Reply to this topicStart new topicStart Poll

 Final Fantasy Tactics [ufficiale], Il "papà" putativo di FFXII
Xabaras
Inviato il: 21/04/2007, 10:44:52
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



user posted image

Vista l'uscita di un certo FFXII, direi che sia una buona idea rendere partecipi tutti voi (che lo conosciate o meno) di questo capitolo.

Storia

Si tratta di uno spin-off (ovvero un capitolo non integrante nella serie) uscito nel 1998 solo in America e in Giappone (perchè secondo i geni del marketing i jrpg non erano congeniali a noi europei) ma grazie alla fama che portò il mitico FFVII in quella stessa epoca, non furono pochi a procurarsi questo signor gioco.

Trama

La trama è uno dei primi elementi a differenziare il gioco dai suoi "cugini" numerati: mentre i vari FF vedevano la storia incentrarsi sul gruppo di protagonisti e le loro gesta, in FFT si predilige evidenziare i confilitti religiosi, politici e tra le varie culture che vivono nel mondo di Ivalice.
Seguendo la vita del giovane Ramza e i contrasti sorti tra la sua famiglia, vedremo originarsi la guerra che avrebbe cambiato persempre il mondo, con diversi volta faccia e battaglie corali degne di nota.


Gameplay

Si tratta di qualcosa di inedito in tutta l'allora decennale serie, e molto più simile alla serie Tactics Ogre uscita per SNES (non a caso Yasumi Matsuno, il disegnatore Akihiko Yoshida, e il direttore artistico Hiroshi Minagawa e il compositore Hitoshi Sakimoto erano exmembri della Quest, la casa che produceva TO) o Bahamut Lagoon, altro titolo SNES di mamma Square.
L'esplorazione è praticamente assente, e il cuore del gioco è nei combattimenti, dove viene narrata la trama: ogni nostra mossa andrà ponderata, o ci ritroveremo a pentirci di averla fatta quando oramai sarà troppo tardi.
Infatti, per quanto riguarda il combattimento, FFT si rifà molto agli scacchi e ai gdr più occidentali in generale, soprattutto prendendo netto spunto da D&D, inquanto i personaggi (sia quelli casuali che quelli principali) potranno essere personalizzati in tutto, partendo dalla classe (le tipiche di D&D, appunto), le abilità e le magie (classiche di FF e alcune create appositamente), l'equipaggiamento e via dicendo.

Grafica

Potremmo definirla la più fedele trasposizione dello stile SNES su playstation, combinando elementi isometrici con il vecchio stile.
In generale, ovviamente, non è realizzata per essere goduta visivamente (come accadde per FFVII e tutti gli altri membri della saga) ma più che altro per essere apprezzabile in fini pratici.

Musica

Hitoshi Sakimoto non è Nobuo Uematsu, ma resta un grandissimo compositore, come dimostra egreggiamente in questo gioco oltre che a FFXII

Curiosità

- Tra gli extra era possibile incontrare anche i pg di FF7
- Il team che ha realizzato FFT è praticamente lo stesso che ha curato in questi ultimi tempi FFXII e anticamente anche Vagrant Story nel caso del produttore:

- Produttore: Yasumi Matsuno (Vagrant Story, Final Fantasy Tactics)
- Character Designs / 3D Map Director: Akihiko Yoshida (Final Fantasy Tactics, Ogre Battle)
- Music: Hitoshi Sakimoto (Final Fantasy Tactics, Tactics Ogre)

SCREENS:

user posted image
user posted image
user posted image




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 21/04/2007, 11:21:15
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1235 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.82 ton



Ottima recensione ed ottimo gioco, anche se devo dire che in quanto ad "esplorazione" ti sbagli. Il gioco offre incontri casuali nelle location, lavori da "accettare" nelle locande, missioni secondarie, dungeon segreti e quant'altro.... tutto ottenibile esplorando e fancedo "evolvere" i personaggi per far "evovere" le loro carriere. Un sistema molto piu' affascianante di moltri altri FF seppur un pò "lento" come azione .... non per nulla è un gioco puramente strategico. wink.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Xabaras
Inviato il: 21/04/2007, 11:39:06
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Beh infatti io come esplorazione intendevo l'impossibilità di visitare il mondo "fisicamente" come accade in FF e Vagrant Story ma dovendosi spostare con scelte e cursori wink.gif




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 21/04/2007, 12:46:40
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1235 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.82 ton



Che ne dici di 1 recensione di Vagrant Story ?? I sadnes lo hanno tradotto da poco in ITA... che ne pensi ?? Magari possiamo fare 1 spazio sul sito wink.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Xabaras
Inviato il: 21/04/2007, 19:42:46
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Ok appena ho tempo mi ci metto biggrin.gif




PMEmail Poster
Top
53PH!R07
Inviato il: 21/04/2007, 22:31:54
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 196
Utente no 54
Iscritto il 08/03/07
Non scrive da 5524 gg
Non si vede da 5439 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
76.9 pt



Complimentoni !!!!!!!!!!!!




user posted image
user posted image
user posted image
PMEmail Poster
Top
Gius502
Inviato il: 23/04/2007, 19:15:57
Quote Post


Offline

Cetra Affezionato

Group Icon

Messaggi 105
Utente no 188
Iscritto il 13/04/07
Non scrive da 6289 gg
Non si vede da 6176 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
76.46 pt



Questo c'è in ita? rolleyes.gif




user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 23/04/2007, 20:19:23
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



No, che io sappia sadnes stà lavorando a xenogears, ma non esistendo versione PAL non credo che se ne interesserebbero comunque...gli unici, da ciò che ho sentito, che se ne interessarono, erano i tali Brisma e GeminiTwo, ma non li conosco e il progetto è morto da tempo.
Temo che l'unica via sia apprendere l'inglese cid-small.gif

Messaggio modificato da Xabaras il 23/04/2007, 20:20:06




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 23/04/2007, 23:39:38
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1235 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.82 ton



Un vero peccato però ... è meno godibile in Inglese anche se il gioco MERITA comunque.




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Cid89
Inviato il: 25/04/2007, 16:57:36
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



ho sentito bene?
non c'è in italiano.... mmmmmmmmmmmmmmm (arc di sicuro mi sta leggendo nel pensiero)

laugh.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 25/04/2007, 18:31:00
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1235 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.82 ton



stai prendendo da cyano, cid biggrin.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Cid89
Inviato il: 27/04/2007, 20:38:58
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



QUOTE (lparcshinoda @ 25/04/2007, 19:31:00)
stai prendendo da cyano, cid biggrin.gif

lo so, che ci vuoi fare cid-small.gif

cmq stavo scherzando... ma non troppo biggrin.gif avessi una minima idea di cm fare, lo farei senz'altro cid-small.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Alexyan
Inviato il: 07/10/2007, 20:49:36
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 58
Utente no 538
Iscritto il 05/10/07
Non scrive da 6077 gg
Non si vede da 5363 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
74.36 pt



E' uscita da pochissimi giorni (5 ottobre) la versione di FFT per psp!!!
Appena ci metterò mano vi farò una recensione decente ed una comparazione col vecchio, ma stupendo, FFT per psx...




I'm Alexyan The Great!!!!!
Guarda il video più bello del mondo!!!!! E' frutto mio e di Cid89!!!!!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cid89
Inviato il: 07/10/2007, 21:00:25
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



ottimo alexyan wink.gif

aggiungo che poi controllo se effettivamente è possibile tradurre in qualche modo FFT per psx...

nel caso, mettiamo in cantiere biggrin.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Alexyan
Inviato il: 07/10/2007, 21:09:23
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 58
Utente no 538
Iscritto il 05/10/07
Non scrive da 6077 gg
Non si vede da 5363 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
74.36 pt



QUOTE
ottimo alexyan wink.gif

aggiungo che poi controllo se effettivamente è possibile tradurre in qualche modo FFT per psx...

nel caso, mettiamo in cantiere biggrin.gif



Grande!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Se mai lo farai avrai tutto il mio sostegno in quest'impresa!!!!!

Messaggio modificato da Alexyan il 07/10/2007, 21:38:53




I'm Alexyan The Great!!!!!
Guarda il video più bello del mondo!!!!! E' frutto mio e di Cid89!!!!!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cid89
Inviato il: 07/10/2007, 21:24:14
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



...c'è qualcosa che on funziona col quote.... blink.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cid89
Inviato il: 10/10/2007, 20:12:21
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



comunque, come previsto, FFT è qualcosa di incredibilmente complesso... Nemmeno i più grandi smanetoni del panorama italiano sono riusciti ad andare avanti più di tanto, a quanto pare. ho trovato un topic di mesi fa in cui c'era scritto che qualcuno (non si sa bene chi) ci stava lavorando su, ma il topic stesso è finito nel dimenticatoio... l'ho riesumato io, ma chissà!




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 11/10/2007, 01:42:02
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Dalle mie fonti demoniace dicono che i due che ci avevano provato erano Brisma e GeminiTwo, ma hanno abbandonato proprio per i motivi che ha citato Cid.
Beh consogliamoci con il fatto che perlmeno esiste la versione ENG XD se fosse stato solo in Jappo penso che mi sarei sparato in testa XDXD




PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 11/10/2007, 09:16:35
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1235 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.82 ton



bellissimo FFT .... prima o poi me lo rigioco biggrin.gif




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Nedra
Inviato il: 11/10/2007, 10:23:04
Quote Post


Offline

Battona ufficiale di Cetramod ™

Group Icon

Messaggi 150
Utente no 460
Iscritto il 25/09/07
Non scrive da 5643 gg
Non si vede da 2668 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
68.69 pt



QUOTE ("Cid89")
comunque, come previsto, FFT è qualcosa di incredibilmente complesso... Nemmeno i più grandi smanetoni del panorama italiano sono riusciti ad andare avanti più di tanto, a quanto pare. ho trovato un topic di mesi fa in cui c'era scritto che qualcuno (non si sa bene chi) ci stava lavorando su, ma il topic stesso è finito nel dimenticatoio... l'ho riesumato io, ma chissà!

ah ecco! quindi eri tu il cid89 su clomax ohmy.gif il topic che parlava della traduzione di fft lo fatto io... ma come avete già detto si sanno poche cose su chi (se cè) sta lavorando a questa traduzione... secondo me il problema più grande sta nella mole di lavoro da fare e nei medoti complicati e assurdi che usa la square...
Vi do il link al topic magari se vedono un maggiore interesse a questo capolavoro...
Qualcuno trovera la voglia e il medoto per riuscirci...
http://www.romhacking.it/forum/index.php?showtopic=1041&st=0

Il PORTING (e non remake) per psp e una porcata... degna della squareENIX... hanno solo aggiunto dei filmati in stile manga per alcuni punti salienti della storia... e aggiunto un paio di classi che non centrano nulla con la storia e lo stile di fft, tutto questo contornato da una fastidiosissima lag che affligge il gioco durante l'esecuzione delle magie e degli attacchi speciali... per il resto e identico alla versione playstation... a questo punto se voglio giocare sulla psp a fft me lo gioco emulato in versione psx...

Messaggio modificato da Nedra il 11/10/2007, 10:35:56




user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 11/10/2007, 11:28:00
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



QUOTE
Il PORTING (e non remake) per psp e una porcata... degna della squareENIX... hanno solo aggiunto dei filmati in stile manga per alcuni punti salienti della storia... e aggiunto un paio di classi che non centrano nulla con la storia e lo stile di fft, tutto questo contornato da una fastidiosissima lag che affligge il gioco durante l'esecuzione delle magie e degli attacchi speciali... per il resto e identico alla versione playstation... a questo punto se voglio giocare sulla psp a fft me lo gioco emulato in versione psx...


Praticamente una cosa simile al FFVI su PSX....due filmati, il resto uguale :| Almeno nell'Advance ci hanno messo un boss segreto e una "nuova" evo.....
La Square mi delude sempre di più sad.gif




PMEmail Poster
Top
Alexyan
Inviato il: 11/10/2007, 13:45:14
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 58
Utente no 538
Iscritto il 05/10/07
Non scrive da 6077 gg
Non si vede da 5363 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
74.36 pt



QUOTE (Nedra @ Oggi - 11:23 am)
a questo punto se voglio giocare sulla psp a fft me lo gioco emulato in versione psx...

E' quello che intendo fare laugh.gif
Oltre a giocare a quello per psp naturalmente...
Ho visto il problema e riconosco che il gioco non ha nulla di nuovo in pratica, ma la possibilità di poter fare battaglie contro i miei amici mi fa oltrepassare queste inezie biggrin.gif




I'm Alexyan The Great!!!!!
Guarda il video più bello del mondo!!!!! E' frutto mio e di Cid89!!!!!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cid89
Inviato il: 11/10/2007, 14:34:25
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



QUOTE (Nedra)
ah ecco! quindi eri tu il cid89 su clomax  ohmy.gif  il topic che parlava della traduzione di fft lo fatto io... ma come avete già detto si sanno poche cose su chi (se cè) sta lavorando a questa traduzione... secondo me il problema più grande sta nella mole di lavoro da fare e nei medoti complicati e assurdi che usa la square...
Vi do il link al topic magari se vedono un maggiore interesse a questo capolavoro...
Qualcuno trovera la voglia e il medoto per riuscirci...
http://www.romhacking.it/forum/index.php?showtopic=1041&st=0

eh sì, ero io tongue.gif
Reduce da una ricerca affannosa su internet per capire qualcosa sia dei metodi di traduzione (avrò letto 378129379 tutorial tongue.gif) che se qualcuno stava lavorando sopra FFT (che ho appena cominciato a giochicchiare grazie al buon Alexyan che me lo ha prestato).

MA putropo pare che possiamo solo disperarci, e basta...

mad.gif

Comunque, palando del gioco in sé, io non sono molto esperto di quel tipo di gioco, e al primo combattimento ho fatto subito morire il mio personaggio, facendolo attaccare come un pazzo senza nemmeno pensare a cosa stessi facendo laugh.gif )




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 11/10/2007, 15:17:33
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Beh FFT effettivamente richiede un pò di pratica (e avrai occasione di farne TANTA te lo assicuro tongue.gif) specie perchì affronta il genere più tattico per la prima volta! Bisogna pensare sempre le battaglie come una partita a scacchi, mettendo in conto la probabile morte di qualche "pezzo" nelle battaglie più cruente (e usare tanto gli attacchi a distanza che fanno un male cane e non ti mettono in pericolo tongue.gif all'inizio non ne hai quasi nessuno se non erro, tranne le magie ^^)

Comunque goditelo Cid, perchè sia inquanto a trama che a gameplay è e resta un capolavoro unico nel suo genere!




PMEmail Poster
Top
Ravi
Inviato il: 12/10/2007, 20:23:45
Quote Post


Offline

Pixellatore supremo

Group Icon

Messaggi 805
Utente no 150
Iscritto il 02/04/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5330 gg
Ratio 0.09



LIVELLO DEPRESSIONE
60.52 disturbi



io ho finito 3 volte fft advance per gba^^è bellissimo!Prima poi lo riinizierò e lo finirò al 100% cool.gif




PMEmail PosterMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 13/10/2007, 06:57:25
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



QUOTE
io ho finito 3 volte fft advance per gba^^è bellissimo!Prima poi lo riinizierò e lo finirò al 100%


Mah io ti consiglio di giocare all'originale per PSX ^^ è tutto un altro livello sia di trama che di giocabilità ed esplorazione! FFTA non è una trasposizione malvagia del sistema di gioco, ma in quanto a trama siamo su due livelli opposti! Il primo vince su tutta la linea smile.gif


EDIT:

Ho letto che nella versione PSP sarà possibile reclutare Barshe di FFXII ^^




PMEmail Poster
Top
elmdor
Inviato il: 13/10/2007, 17:44:29
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



QUOTE (Xabaras @ <b>Oggi</b> - 7:57 am)
Mah io ti consiglio di giocare all'originale per PSX ^^ è tutto un altro livello sia di trama che di giocabilità ed esplorazione! FFTA non è una trasposizione malvagia del sistema di gioco, ma in quanto a trama siamo su due livelli opposti! Il primo vince su tutta la linea smile.gif

Sono perfettamente d'accordo; FF Tactics Advance è un bel gioco, ma è soltanto una frazione infinitesima di quello per PSX. Il solo fatto che ho scelto Elmdor come nick fa capire quanto mi piaccia di più FF Tactics di qualsiasi altro FFT...




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 13/10/2007, 17:46:29
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



beh, io FFTA l'ho provato, ma dopo pochi minuti ho deciso di cestinarlo immantinente...

La storia mi sapeva di banalotta. e poi quel giudice rompipalle mi impediva di fare certe mosse...




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 13/10/2007, 18:48:29
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Beh la storia di FFTA all'inizio è effettivamente banalotta, ma poi guadagna un pò di punti...anche se resta sicuramente dedicata ad un pubblico molto giovane, e quindi non si può parlare degli intrighi politici, delle battaglie e i confiltti morali di FFT....Sarebbe come paragonare Digimon a Neon Genesis Evangelion XD

Per i giudici mi pare che ci fosse un modo per ovviare le leggi, tipo con delle carte o qualcosa similie....ma è un bel pò che non ci gioco ed in effetti neppure io ci sono stato sopra più di tanto tongue.gif







PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 19/10/2007, 21:43:27
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php...er=asc&start=20

prendete questa info con le pinze, mi raccomando.....




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Sora11
Inviato il: 21/10/2007, 09:55:59
Quote Post


Offline

Cetra Maniaco

Group Icon

Messaggi 275
Utente no 569
Iscritto il 11/10/07
Non scrive da 5902 gg
Non si vede da 5853 gg
Ratio 0.03



REPUTAZIONE
73.59 pt



QUOTE (Cid89 @ 19/10/2007, 22:43:27)
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php...er=asc&start=20

prendete questa info con le pinze, mi raccomando.....

speriamo anche se penso che si debba "modificare" la psp dry.gif




user posted image

*** Allontanato dalla community ***
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 21/10/2007, 13:12:18
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Bel link CId! C'è anche il fantomatico Brisma biggrin.gif

Comunque è proprio come pensavo...FFT è un macello da tradurre tongue.gif ma spero che sti ragazzi combinino qualcosa di buono, anche se la vedo dura....
QUOTE
speriamo anche se penso che si debba "modificare" la psp


E da dove è uscita quest'idea XD?

OT:

Cid...quanto manca al concerto? Voglio il mio trofeo XD




PMEmail Poster
Top
Nedra
Inviato il: 07/11/2007, 02:36:03
Quote Post


Offline

Battona ufficiale di Cetramod ™

Group Icon

Messaggi 150
Utente no 460
Iscritto il 25/09/07
Non scrive da 5643 gg
Non si vede da 2668 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
68.69 pt



Alcuni aggiornamenti sulla scena della traduzione di FFT(psp)
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php...der=asc&start=0
http://www.brisma.net/

Enjoy! wink.gif




user posted image
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 07/11/2007, 04:45:32
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Grande nedra, sei meglio di Tgcom laugh.gif

Effetivamente potrebbe essere il tassello che manca per farmi capitolare e comprare la PSP tongue.gif Io FFT lo amo in inglese, ma leggerselo in italiano deve essere un'esperienza!




PMEmail Poster
Top
Alexyan
Inviato il: 07/11/2007, 20:21:57
Quote Post


Offline

Cetra fan

Group Icon

Messaggi 58
Utente no 538
Iscritto il 05/10/07
Non scrive da 6077 gg
Non si vede da 5363 gg
Ratio 0.01



REPUTAZIONE
74.36 pt



QUOTE (Nedra @ Oggi - 2:36 am)
Alcuni aggiornamenti sulla scena della traduzione di FFT(psp)
http://www.psp-ita.com/forum/viewtopic.php...der=asc&start=0
http://www.brisma.net/

Enjoy! wink.gif

Grazie! *_*
Avevo perso il link!!!




I'm Alexyan The Great!!!!!
Guarda il video più bello del mondo!!!!! E' frutto mio e di Cid89!!!!!
user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Cid89
Inviato il: 08/11/2007, 16:38:03
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



speriamo più che altro che la traduzione sia fatta a dovere, mi sembra un po' caotica guardando quel topic..




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Nedra
Inviato il: 18/11/2007, 18:34:12
Quote Post


Offline

Battona ufficiale di Cetramod ™

Group Icon

Messaggi 150
Utente no 460
Iscritto il 25/09/07
Non scrive da 5643 gg
Non si vede da 2668 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
68.69 pt



QUOTE ("Brisma")
Se qualcuno lo sta ancora traducendo fermatevi pure: ho trovato chi mi aiuta, da questo momento diventa un mio progetto privato, lascio comunque disponibili i lavori che avevo svolto ma non li aggiornerò più




user posted image
PMEmail Poster
Top
lparcshinoda
Inviato il: 18/11/2007, 18:52:42
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1235 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.82 ton



Per Brisma, Hip-Hip- HURRAAA' !!




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
Cid89
Inviato il: 18/11/2007, 20:55:05
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



*orgasmo*




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 19/11/2007, 00:10:55
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Brisma 4 president




PMEmail Poster
Top
Nedra
Inviato il: 27/12/2007, 14:33:17
Quote Post


Offline

Battona ufficiale di Cetramod ™

Group Icon

Messaggi 150
Utente no 460
Iscritto il 25/09/07
Non scrive da 5643 gg
Non si vede da 2668 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
68.69 pt



QUOTE ("26-12-2007 - Auguri di Buon Natale! - mickey")

Spero che non vi siate abbuffati troppo con il pranzo di Natale perché dopo questa news rischiate di fare una bella indigestione.
Passata la breve parentesi di Adventia SadNES cITy torna in pista con non un progetto, e neanche con due, ma con ben tre progetti uno più succulento dell'altro.

Il primo progetto è Final Fantasy Tactics, sia per la versione PSX che per la versione PSP. Qui non mi dilungo in quanto sulla pagina relativa alla traduzione troverete tutte le info su ciò che intendiamo fare. Quello che mi preme dire è invece che siamo alla ricerca di un "vero mago" capace di spremere all'osso Adobe Premiere che ci aiuti con i filmati introduttivi e finali (in tutto, 4. Gli altri, semplici filmati con sottotitoli su banda nera, sono stati tradotti senza problemi dal Saffo e da Brisma). Se siete interessati mandate una mail a Sephiroth 1311.

Il secondo è la traduzione (questa con l'hacking già a buon punto, ma con i testi in fase embrionale) del primo
Suikoden, un ottimo rpg il cui nome è stato infangato dalla bruttissima traduzione italiana (ufficiale) del secondo capitolo.

Il terzo è un vecchio sogno che cullavo da tempo ed è quello della conversione della nostra traduzione di Final Fantasy VII da PC a PSX. Questo progetto è comunque congelato fino al termine di Final Fantasy Tactics e la relativa pagina della traduzione non è ancora pronta.


Enjoy with SadNES cITy




user posted image
PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 27/12/2007, 15:15:32
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



O_O
KYYYYYYYYYYYYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!
EVVIVA!
GIOIA!
GIUBILO!
LI AMO!




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
niverim
Inviato il: 27/12/2007, 15:22:39
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



che strano avrei scommesso che i sadnes avessero gia fatto la traduzione di ff7 per psx.... boh!!!!!!




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 28/12/2007, 15:23:08
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Sadnes santi subito.


POCHE STORIE CID! FAI LAVORARE IL VATICANO tongue.gif




PMEmail Poster
Top
niverim
Inviato il: 28/12/2007, 16:02:14
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



sadnes for president!!
no davvero... i sadnes dovrebbero essere ingagiati dalle filiali italiane delle grandi case produttrici di giochi, altro che santi tongue.gif




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Nedra
Inviato il: 07/01/2008, 00:58:15
Quote Post


Offline

Battona ufficiale di Cetramod ™

Group Icon

Messaggi 150
Utente no 460
Iscritto il 25/09/07
Non scrive da 5643 gg
Non si vede da 2668 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
68.69 pt



QUOTE (niverim @ 27/12/2007, 15:22:39)
che strano avrei scommesso che i sadnes avessero gia fatto la traduzione di ff7 per psx.... boh!!!!!!

Per maggiori delucidazioni vi riporto alle schede dei quattro progetti:

- Final Fantasy Tactics, sia PSP che PSX;
- Final Fantasy 7 Psx, ovvero il porting della traduzione PC in formato scatola grigia;
- Suikoden!




user posted image
PMEmail Poster
Top
niverim
Inviato il: 10/01/2008, 22:20:21
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



scusate l'ignoranza, il tactis o i successivi sono mai usciti in italiano in una qualunque console?

oppure

sono mai esistite delle pacth che traducono i sudetti giochi per una qualsiasi console?




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Cid89
Inviato il: 10/01/2008, 22:23:47
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



è evidente che non sono mai usciti in italiano e non ci sono patch al momento, o altrimenti i sadnes mica si metterebbero a tradurre tutto di nuovo^^

per ff7 psx è un po' diverso credo, dato che esiste già una versione tradotta di ff7 psx, se non erro...ma non dei sadnes (potrei sbagliarmi). i sadnes vogliono "trasportare" la traduzione pc a quella psx




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
niverim
Inviato il: 10/01/2008, 22:35:13
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



raga ma io ho visto con i miei occhi un gioco col nome ff tactis in italiano.. e per di più in un cellulare di questi all'ultima moda che possedeva l'emulatore per lanciare sudetto gioco...

avrò avuto le allucinazioni???? bohhhhhhhhhhhh mo controllo meglio....




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 10/01/2008, 23:28:25
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



QUOTE
raga ma io ho visto con i miei occhi un gioco col nome ff tactis in italiano.. e per di più in un cellulare di questi all'ultima moda che possedeva l'emulatore per lanciare sudetto gioco...

avrò avuto le allucinazioni???? bohhhhhhhhhhhh mo controllo meglio....


Magari intendi FFTA che è un "sequel" per GBA, per cellulari che io sappia ci sono altri giochi della Square.

FFT purtroppo era (a suo tempo) disponibile solo tramite importazione, infatti in italia mi pare non venne neppure distribuito (figuriamoci tradotto)




PMEmail Poster
Top
niverim
Inviato il: 11/01/2008, 21:14:15
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



ah quindi l'advance è in italiano, no?




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Cid89
Inviato il: 11/01/2008, 21:28:58
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



Sì, certo.
Ma a mio modestissimo parere è un'oscenità.




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
niverim
Inviato il: 11/01/2008, 21:30:53
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



ahh ok... ottimo, almeno mi sno tolto il dubbio, e quindi mi consigli il tactis 1? anche se in inglese? (con l'inglese cmq non ho problemi)




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 11/01/2008, 21:34:03
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Assolutamente. In FFT si usa un inglese molto "romanzato" ma capibilissimo, e la trama è semplicemente stupenda (così come il gameplay) alla prima pagina di questo topic trovi la rece completa wink.gif




PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 11/01/2008, 21:36:04
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



io non ci ho mai giocato, se non per pochi minuti, e preferisco aspettare la traduzione dei Sadnes prima di finirlo.




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Nedra
Inviato il: 19/06/2008, 09:13:09
Quote Post


Offline

Battona ufficiale di Cetramod ™

Group Icon

Messaggi 150
Utente no 460
Iscritto il 25/09/07
Non scrive da 5643 gg
Non si vede da 2668 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
68.69 pt



In esclusiva assoluta da Nedra per i Cetra Mod ecco alcune screen, sono un pò vecchiotte ma prima non le potevo diffondere, in attesa ci consoliamo con queste!
Come già detto sono assolutamente una esclusiva, un regolo che vi voglio fare. Quindi vi chiedo gentilmente di non farle uscire da questo post wink.gif

user posted image
user posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image
user posted imageuser posted image




user posted image
PMEmail Poster
Top
niverim
Inviato il: 19/06/2008, 12:02:20
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



ci credi che il criceto nella testa non mi corre abbastanza per farmi capire?

scusa se te lo chiedo, ma come mai non potevi fare uscire sti screen e ora sono un esclusiva? fanno parte di un progetto non ufficiale o robba del genere? O_O




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
dante
Inviato il: 19/06/2008, 12:31:54
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 4606 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
71.5 decine



QUOTE (niverim @ Oggi - 12:02 pm)
ci credi che il criceto nella testa non mi corre abbastanza per farmi capire?

scusa se te lo chiedo, ma come mai non potevi fare uscire sti screen e ora sono un esclusiva? fanno parte di un progetto non ufficiale o robba del genere? O_O

in questo momento dopo aver letto tutte le 4 pagine il criceto nn mi gira più...O_O




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
lparcshinoda
Inviato il: 19/06/2008, 23:13:22
Quote Post


Offline

Webmaster / Ideatore / Fondatore

Group Icon

Messaggi 4.438
Utente no 2
Iscritto il 13/01/07
Non scrive da 5353 gg
Non si vede da 1235 gg
Ratio 0.51



STRONZATE DETTE
66.82 ton



GRANDEEEEEEEE W NEDDY biggrin.gif

I LOVE YOU




".... e guideremo i giocatori verso la terra promessa ...."

user posted image
PMUsers Website
Top
niverim
Inviato il: 20/06/2008, 00:43:20
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



QUOTE (lparcshinoda @ Ieri - 11:13 pm)
GRANDEEEEEEEE W NEDDY biggrin.gif

I LOVE YOU

scusate l'ignoranza ma che ha di particolare il gioco mostrato nelle imma?
è perche è in italiano o che altro?




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 20/06/2008, 08:17:20
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



yep è in italiano, e chi ama FFT una cosa così la aspettava da secoli biggrin.gif

Sadnes foreveeeeeeeeeeeeeer




PMEmail Poster
Top
oniryujin
Inviato il: 20/06/2008, 22:54:31
Quote Post


Offline

Scartabellatore e suggeritore del forum.

Group Icon

Messaggi 2.696
Utente no 884
Iscritto il 01/03/08
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 1235 gg
Ratio 0.34



LIVELLO SPAM
60.47mila post



loool allora mi devo assolutamente scaricare fft col mulo!!!
ma và scherzo... da qualche parte dovrei avercelo già (reduce dell'abbandono della play1 di un mio amico)




KNOCK! KNOCK!
Who's that?
Me! I kill you!

<<...e ci sono molti Marco Cecchi al mondo, e di Corrado De Pinto? Una marea....ma IO....>>
PM
Top
Nedra
Inviato il: 21/06/2008, 11:02:25
Quote Post


Offline

Battona ufficiale di Cetramod ™

Group Icon

Messaggi 150
Utente no 460
Iscritto il 25/09/07
Non scrive da 5643 gg
Non si vede da 2668 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
68.69 pt



QUOTE (niverim @ 19/06/2008, 12:02:20)
ci credi che il criceto nella testa non mi corre abbastanza per farmi capire?

scusa se te lo chiedo, ma come mai non potevi fare uscire sti screen e ora sono un esclusiva? fanno parte di un progetto non ufficiale o robba del genere? O_O

Gli screen sono un esclusiva perchè apparte noi (e chi li ha fatti) non li ha visti nessuno, e non potevo postarli prima per una questione di rispetto verso chi me li ha passati privatamente. smile.gif

La traduzione di Final Fantasy Tactics (che non centra nulla con il Tactics Advanced uscito su GB Advance) risale a tantissimo tempo fa, quando ancora molti metodi di Hack e traduzione erano ancora sconosciuti, invece oggi anche grazie al porting per Psp è finalmente possibile tradurre questo meraviglioso gioco (non finiremo mai di ringraziare Brisma), ma oltre a questo, come se già non fosse difficile, la complessità dei dialoghi e i termini molto ricercati in inglese, senza contare la lunghezza enorme di testo, rende questo progetto un qualcosa che solo i SadNes (gli stessi di ff7 Pc) potevano affrontare!




user posted image
PMEmail Poster
Top
Ravi
Inviato il: 21/06/2008, 12:11:48
Quote Post


Offline

Pixellatore supremo

Group Icon

Messaggi 805
Utente no 150
Iscritto il 02/04/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5330 gg
Ratio 0.09



LIVELLO DEPRESSIONE
60.52 disturbi



A me piaceva tantissimo pure il tactics advance XD non vedo l'ora di poter giocare questo in italiano biggrin.gif




PMEmail PosterMSN
Top
Nedra
Inviato il: 24/06/2008, 19:42:53
Quote Post


Offline

Battona ufficiale di Cetramod ™

Group Icon

Messaggi 150
Utente no 460
Iscritto il 25/09/07
Non scrive da 5643 gg
Non si vede da 2668 gg
Ratio 0.02



REPUTAZIONE
68.69 pt



Per ingannare l'attesa vi riposto qui la soluzione del gioco presa da Multiplayer.it che ringraziamo per la guida!

La Soluzione di Final Fantasy Tactics: War of the Lions (versione on line)
La Soluzione di Final Fantasy Tactics: War of the Lions (versione html scaricabile)




user posted image
PMEmail Poster
Top
elmdor
Inviato il: 24/06/2008, 21:05:22
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



Per FFT bisogna usare solo guide in inglese, altrimenti che gusto c'è? laugh.gif Anche io aspetto la traduzione con ansia, anche se continuerò a preferirlo in inglese; non ci si capisce nulla quando parlano i lucavi, ma è bellissimo *_*




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
niverim
Inviato il: 25/06/2008, 10:13:56
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



fft si puo giocare solo su psx e psp?




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 25/06/2008, 10:42:07
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Beh si, le piattaforme sono quelle, ma col 'epsxe o un altro emulatore ci puoi benissimo giocare anche su PC, anche perchè non so se esiste PAL per la PSX (io personalmente ho la modifica per i giochi NTSC, in caso contrario non sarebbe mai potuto girare...) la versione per PSP è un'ottima alternativa comunque sisi.gif




PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 26/10/2008, 16:30:18
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



http://www.sadnescity.it/traduzioni/fft/fft.php

Ecco qua, braccobaldi.

I Sadnes hanno fatto la traduzione di FFT sia per PSP che per PSX.




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 26/10/2008, 16:56:18
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



io credo che bisogna fargli una statua.




PMEmail Poster
Top
elmdor
Inviato il: 26/10/2008, 20:07:51
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



Oh, che bello! Non vedevo l'ora che finissero la traduzione di FFT! Adesso devo vedere come installarla e la provo subito!
QUOTE (Xaba)
io credo che bisogna fargli una statua.

Un monumento?




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 29/10/2008, 17:00:21
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Un pò di primi commenti della traduzione (sono al punto in cui si prende mustadio, poco dopo il capitolo 2)

Un bel pò di nomi sono cambiati seguendo le modifiche della versione PSP, ad esempio Algus è diventato Agarth, Igros = Eagrose, Elmdor = Elmdore eccetera...
I mesi del gioco hanno i nomi dei segni zodiacali (ad esempio January ora è Ariete), le tecniche del samurai sono state tradotte dall'inglese (default della versione PSP) all'italiano, quindi:

Muramasa diventa Doomed Aspiration, tradotto da Sadnes in Sogni Infranti

io sinceramente avrei preferito vedere i nomi giapponesi, perchè se non altro la classe si chiama Samurai tongue.gif

I dialoghi per ora mi sembrano tradotti in modo ottimo, seguendo anche l'utilizzo di un italiano abbastanza ricercato (il che, per chi conosce FFT, era logico) alcuni termini sono stati tradotti per renderli probabilmente più integrati nell'ambientazione narrata in italiano, quindi Death Corps diventa Brigata del morto (sinceramente anche questa non mi è piaciuta molto)

Aldilà di questi dettagli però la traduzione mi sembra completa ed esauriente, sia nei menù dei job e abilità sia nelle mitiche cronache.

EDIT:

sembra che mi sia sbagliato, le tecniche del Samurai sono col nome originale O_O lo strano è che nel pdf i sadnes specificavano di averli tradotti (forse si riferivano alla tecnica "pronunciata", devo provare




PMEmail Poster
Top
niverim
Inviato il: 28/05/2009, 00:30:54
Quote Post


Offline

La More di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.160
Utente no 698
Iscritto il 21/11/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 2547 gg
Ratio 0.14



NUMERO DI KATANE
68.46



QUOTE (Nedra @ 24/06/2008, 20:42:53)
Per ingannare l'attesa vi riposto qui la soluzione del gioco presa da Multiplayer.it che ringraziamo per la guida!

La Soluzione di Final Fantasy Tactics: War of the Lions (versione on line)
La Soluzione di Final Fantasy Tactics: War of the Lions (versione html scaricabile)

raga ma per caso conoscete link di guide anziche di soluzioni?
a me servirebbe capire un po di cose, informazioni generali, quel genere di cose che si trovano nelle guide ufficiali, avete materiale del genere pls?




user posted image
PMEmail PosterICQMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 28/05/2009, 11:03:48
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



beh io no, però le cose "tecniche" principali (se è a questo che ti riferisci) sono consultabili direttamente in-game, ci sono moltissime spiegazioni e vari tutorial per capire bene tutto, ed essendo il gioco abbastanza lineare (salvo qualche side quest qua e la) non dovresti avere troppi problemi wink.gif

nel caso comunque chiedi pure qua nel topic, oppure vedi su gamefuck che dicono biggrin.gif




PMEmail Poster
Top
elmdor
Inviato il: 28/05/2009, 19:15:31
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



QUOTE
gamefuck

rotfl.gif

Comunque, se mi vedi su msn puoi chiedere, mi ricordo ancora molte cose smile.gif




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
dante
Inviato il: 29/05/2009, 13:02:56
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 4606 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
71.5 decine



ma FFT per cos'è? c'è per pc oppure bisogna comprarlo e poi emularlo?




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 29/05/2009, 13:06:35
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



FFT nasce per PSX, recentemente però ne è uscito un porting per PSP con qualche chicca in più (la traduzione dei Sadnes comunque è compatibile con ambedue le versioni)




PMEmail Poster
Top
dante
Inviato il: 29/05/2009, 14:46:35
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 4606 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
71.5 decine



ok vedrò se posso procurarlo




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Cid89
Inviato il: 29/05/2009, 18:37:54
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



A quanto ne so le chicche in più della versione PSP sono:

*due job in più
*possiblità di giocare in due con la conenssione lan
*basta (credo biggrin.gif )

Tuttavia mi sentirei di consigliarti la versione ps1, in quanto quella psp ha dei FASTIDIOSI rallentamenti durante l'esecuzione della mgie e delle abilità varie (non so se questi rallentamenti c'erano pure nella versione ps1, ma comunque ti ho avvertito biggrin.gif )


Dal canto mio, ho giocato un po' a FFT e sono arrivato al terzo capitolo... Ora l'ho mollato lì perché devo studiare per tutti quegli esami che non passerò mai D:

E' un gioco fantastico, EPICO, ha un job system bello ma un po' complicato, ed è difficile.
Per fortuma, però, non serve a molto livellare, ma è meglio avere buone strategie e scegliere i job giusti per ogni battaglia.

PS: IL MATEMATICO SPACCA. adminpower.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
elmdor
Inviato il: 29/05/2009, 19:33:16
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



La versione PS1 non ha i rallentamenti... tuttavia, i due nuovi mestieri, i due nuovi personaggi (di cui uno inutile, ma l'altro è devastante), i nuovi oggetti, le nuove battaglie, e soprattutto la potentissima modalità multiplayer (ad hoc), presente sia in competitiva (due giocatori si sfidano con i loro party) sia in cooperativa (due giocatori creano un'armata di 2-3 giocatori ciascuno e combattono insieme contro avversari potentissimi, principalmente i boss della storia potenziati + qualche extra che metto nello spoiler) rendono consigliabile l'acquisto della versione PSP, almeno per quanto mi riguarda.
I pregi della versione PS1 sono:
- no rallentamenti
- una traduzione diversa (per alcuni migliore, per altri no. Io non me la ricordo :-P)
- suoni migliori (quelli per PSP sono orribili, ma se tenti di emulare su pc quello per PS1 i suoni sono ancora peggio!)
- è l'originale!
- Elmdor si chiama Elmdor e non Elmdore tongue.gif
- credo basta =P


Il matematico non spacca di per sé, ma le sue abilità in mano ad un mago potente lo rendono praticamente un DIO glop.png
E Balthier è quasi forte quanto Orlandu inchino.gif
EDIT: mi sono dimenticato gli spoiler boing.gif

in alcune battaglie multiplayer, gli avversari sono tizi come Delita o Valmafra, in altri combatti contro tutti i personaggi speciali del party completo, oppure contro i mostri delle zodiac stones, o altri personaggi della storia saggiamente potenziati! Non ho ancora provato queste sfide, ma sappiate che in una delle prime battaglie c'è Teoh -se non ricordo male il nome- il chocobo nero del gold saucer!




Messaggio modificato da elmdor il 29/05/2009, 20:08:06




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 29/05/2009, 20:04:02
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



Beh, se ho capito bene il matematico, quando usa aritmetica, può usare qualsiasi magia imparata in precedenza...
il mio matematico è nuovo nuovo, quindi conosce pochi algoritmi e non conosce ancora tutte le magie, ma comunque, CAZZO, io lo amo *-*

Chi sono i personaggi nuovi?




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
elmdor
Inviato il: 29/05/2009, 20:35:06
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



Uhm, tu parli seguendo la traduzione dei Sadnes? Comunque, quel mestiere può utilizzare tutte le magie apprese contrassegnate da "calc" (lo vedi premendo select sulla magia), ovvero quasi tutte le magie nere, bianche, temporali e da oracolo (sono escluse le più esagerate, come fire 4/firaja/nonsocomelabbianochiamataisadnes e analoghi).
Non solo: quelle tecniche non sprecano mp, non sono riflesse, non richiedono la voce! Però il matematico ha poca magia e poca velocità...

I due personaggi segreti sono nello spoiler:
Luso, che è praticamente un clone di Ramza ma ha automaticamente il secret hunt o come diavolo si chiama; Balthier, che ha le abilità di Mustadio, dei ladri e una extra potentissima, oltre al safeguard automatico :-P


I job nuovi li conosci, no?




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 29/05/2009, 21:28:00
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



più che poca velocità i Matematici sono proprio fermi XD.gif però come diceva elm sopra se masterizzati e poi usati come seconda classe diventano dei pg praticamente invincibili.
Ovvio che tutto questo è pressochè inutile esistendo Orlandu, detto anche Chuck Norris




PMEmail Poster
Top
elmdor
Inviato il: 29/05/2009, 21:45:44
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



Mi sono dimenticato di dire che la versione PS1 ha in più delle "frasette" che vengono pronunciate dai personaggi (a volte) quando invocano magie o abilità; nella conversione PSP sono state inspiegabilmente rimosse mad.gif


QUOTE
più che poca velocità i Matematici sono proprio fermi

Allenarli è una sofferenza XD.gif
Come hai fatto a giocarci, Xab? L'hai preso per PS1? Se non ricordo male, tu non avevi una PSP tongue.gif


QUOTE
Ovvio che tutto questo è pressochè inutile esistendo Orlandu, detto anche Chuck Norris

Già, Orlandu è troppo forte, così come Balthier riot.gif
Infatti il mio party d'assalto è formato da Ramza + 4 generici (maga, mago, ladra/ninja, guerriero/non ricordo se monaco, cavaliere, o altri).




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Xabaras
Inviato il: 29/05/2009, 22:06:07
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Io ho giocato esclusivamente alla versione PSX a suo tempo, grazie alla mia play modificata (che ricordi biggrin.gif ci ho praticamente imparato l'inglese con stò gioco) e l'ho rigiocato qualche mese fa per provare la traduzione sisi.gif




PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 30/05/2009, 08:40:13
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



Beh, io per allenare il matematico pensavo di usare esclusivamente gli incarichi delle taverne... credo sia il metodo più sicuro e veloce per guadagnare i JP che servono (in una normale battaglia, il matematico riesco a muovelro una o due volte.... 4 o 5 in quelle più difficili)




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 30/05/2009, 15:34:43
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



In realtà c'è anche un altro modo, mi ricordo che esisteva un'abilità che consentiva di ottenere JP per ogni movimento/azione (ora non ricordo quale job le dava) quindi dai al matematico per seconda skill quella dello scudiero, poi vai a fare uno scontro e uccidi tutti i nemici meno uno (che paralizzi/addormenti o comunque rendi inoffensivo) lanci haste sul matematico che comincia a prendere a sassate tutti i membri del party (che se sono di livello molto più alto del matematico frutteranno molti JP e EXP) dopo qualche giro dovresti averlo già allenato sufficentemente biggrin.gif

In pratica il Matematico otterrebbe JP:

per ogni movimento
per ogni azione
per colpire/curare gli altri del party di livello alto

così mi pare di ricordare




PMEmail Poster
Top
dante
Inviato il: 30/05/2009, 17:27:11
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 4606 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
71.5 decine



scusate ragazzi ma siccome non so bravo nei settaggi volevo chiedere come dovrei settare psx in modo che mi funzioni bene e non vada a scatti... ho un AMD athlon Xp 2000+ 1.67 Ghz, 1,25 GB di ram e una scheda video GeForce 4 MX 4000 da 128 MB e ho l'ultima versione di psx




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 30/05/2009, 17:44:09
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 5237 gg
Ratio 0.29



LIVELLO SPAZZATURA
56.83 ecoballe



/OT Se parli di ePSXe e di emulatori diciamo che sono io l'esperto asd.gif posso fornirti tutto il materiale che può servirti per emulare i giochi della PS e suggerirti la migliore configurazione per far girare al meglio il gioco sul tuo PC secondo la tua confugurazione HW...contattami via PM se hai bisogno OT/




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 30/05/2009, 18:34:00
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



Personalmente con il psx emulator non ho avuto il minimo problema senza configurare nulla, ho preferito usare lui anche considerando che a differenza di altri giochi FFT non richiede un gran supporto per la grafica ahsisi.gif




PMEmail Poster
Top
dante
Inviato il: 30/05/2009, 19:28:27
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 4606 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
71.5 decine



beh ci ho giocato un pò... è carino l'unico problema è che mi gira un pò a scatti e anche l'audio è a scatti




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
elmdor
Inviato il: 30/05/2009, 19:55:55
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



QUOTE (Xabaras @ <b>Oggi</b> - 7:34 pm)
Personalmente con il psx emulator non ho avuto il minimo problema senza configurare nulla, ho preferito usare lui anche considerando che a differenza di altri giochi FFT non richiede un gran supporto per la grafica ahsisi.gif


Quando avevo provato ad emularlo, il sonoro era terribilmente disgustoso! ohmy.gif

Fortunatamente, la mia matematica ha già tutte le abilità offensive che le servono, ormai l'avevo già allenata tempo fa :-P comunico inoltre che tra non molto sblocco il dark knight!

user posted image






“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
dante
Inviato il: 30/05/2009, 21:56:02
Quote Post


Offline

Nullafacente ufficiale di Cetramod.it

Group Icon

Messaggi 611
Utente no 1.042
Iscritto il 11/06/08
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 4606 gg
Ratio 0.09



POST INUTILI
71.5 decine



una cosa... ma per selezionare quanti pg mettere in campo come si fa? io per esempio nella seconda battaglia sono solo col pg principale e un altro contro 5 nemici posso selezionare altri pg oppure no?




user posted image user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Curti$
Inviato il: 31/05/2009, 01:51:26
Quote Post


Offline

Street Racer (e Cestino) ufficiale di Cetramod™

Group Icon

Messaggi 2.292
Utente no 1.260
Iscritto il 04/11/08
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 5237 gg
Ratio 0.29



LIVELLO SPAZZATURA
56.83 ecoballe



/OT

QUOTE
Quando avevo provato ad emularlo, il sonoro era terribilmente disgustoso!


E' da recente uscito un nuovo plugin audio che risolve alcune lacune che dava l'emulatore...per quanto riguarda la grafica come dice Xab non c'è granchè da configurare a meno che non si vuole ottimizzare al meglio i vari dettagli

Questa è la guida postata da me è funzionante al 99.99% per tutti i giochi...se vi interessa trovate tutto il materiale OT/




Si vis pacem, para bellum

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
elmdor
Inviato il: 01/06/2009, 22:11:43
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



Diavolo, il Dark Knight è veramente TROPPO potente cavallomg.gif




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Spike_Joseph
Inviato il: 21/09/2009, 11:17:05
Quote Post


Offline

Alle prime armi

Group Icon

Messaggi 29
Utente no 1.712
Iscritto il 21/09/09
Non scrive da 5458 gg
Non si vede da 5458 gg
Ratio 0



REPUTAZIONE
65.74 pt



Un post non visitato da lustri...
Ma chissenefrega XD.gif il gioco è un evergreen.

Lo giocai molti anni fa, su psx, regalatomi dai miei zii multietnici smile.gif rolleyes.gif rolleyes.gif e devo ammettere che dapprima lo odiavo, apparte non capirci un tubo dato che era tutto inglese.

Lo ripresi 2 anni dopo, con una maggiore (enorme, imparato apposta per seguire il gioco) conoscenza dell'inglese e devo dire che l'ho rivalutato di brutto!!!
Ho amato questo gioco, è stato qualcosa di rivoluzionario.
Personaggi profondi, villains davvero cattivi, colpi di scena che manco il mago Zurlì avrebbe potuto prevedere e un sistema di apprendimento abilità molto efficace... Se non fosse che per apprenderle tutte ci vuole come minimo un anno di tempo libero, per chi ha poco tempo da dedicarvi (come me) XD.gif

Devo dire che se penso a questo gioco, e poi ripenso che FF XII sia ambientato nello stesso mondo, mi cadono davvero le braccia.

Da FF XII mi aspettavo qualcosa sul genere FFT, ma invece la mia impressione è stata quella di avere un gioco mediocre... Quasi una diretta di "Tribuna Politica".
Diciamo che ho cercato di apprezzarlo, le sue meccaniche e le novità offerte, ma se si parla di Ivalice, non regge proprio il confronto con il Tactics.

E poi non riesco a capire perchè questo Tactics è così diverso dai seguiti, trasformati in giochini per bimbi...

Costava loro qualcosa mantenere ambientazione medievalesca, con cavalieri e principesse?
Boh...

Comunque sia me lo sto rigiocando in italiano ora, con la patch dei Sadnes smile.gif

Devo dire che hanno saputo mantenere l'atmosfera originale.
Dialoghi mai banali e linguaggio molto vicino a "i tempi che furono" smile.gif

Per un amante del medioeo come me, c'è solo da gioire XD.gif




user posted image

User posted image
PMMSN
Top
elmdor
Inviato il: 21/09/2009, 16:46:37
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



Comprati la PSP, i personaggi e i mestieri extra del remake sono decisamente divertenti, così come le modalità di gioco multiplayer (purtroppo solo ad hoc = devi essere vicino al tuo amico) in competitiva e in cooperativa biggrin.gif




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Spike_Joseph
Inviato il: 21/09/2009, 17:09:09
Quote Post


Offline

Alle prime armi

Group Icon

Messaggi 29
Utente no 1.712
Iscritto il 21/09/09
Non scrive da 5458 gg
Non si vede da 5458 gg
Ratio 0



REPUTAZIONE
65.74 pt



QUOTE (elmdor @ Oggi, 5:46 pm)
Comprati la PSP, i personaggi e i mestieri extra del remake sono decisamente divertenti, così come le modalità di gioco multiplayer (purtroppo solo ad hoc = devi essere vicino al tuo amico) in competitiva e in cooperativa biggrin.gif

sisi smile.gif già ce l'ho biggrin.gif

E devo dire che questo gioco è stato rifatto con grande stile (appartel'ennesima trovata commerciale di inserire Balthier e Luso)... Dei filmati in cel-shading a dir poco impeccabili *_* e finalmente un'inglese all'altezza.

Ah, se solo si potesse trovare un modo per portarlo su console casalinghe T_T




user posted image

User posted image
PMMSN
Top
Xabaras
Inviato il: 21/09/2009, 17:16:52
Quote Post


Offline

GTX - Great Teacher Xabaras

Group Icon

Messaggi 3.304
Utente no 123
Iscritto il 28/03/07
Non scrive da 5357 gg
Non si vede da 2277 gg
Ratio 0.38



COSE VIVE DIVORATE
64.35 tranci



in realtà credo si possa, sfruttando la traduzione dei sadnes, che inserisce i filmati della nuova versione anche in quella psx da quello che mi dicevano....

Io devo ancora provare la versione PSP, sinceramente sono abbastanza curioso visto che il genere tattico mi piace molto sulla console portatile sisi.gif




PMEmail Poster
Top
Spike_Joseph
Inviato il: 22/09/2009, 18:31:26
Quote Post


Offline

Alle prime armi

Group Icon

Messaggi 29
Utente no 1.712
Iscritto il 21/09/09
Non scrive da 5458 gg
Non si vede da 5458 gg
Ratio 0



REPUTAZIONE
65.74 pt



E' vero! O_O infatti avevo visto 2 patch sul sito, ma non capivo a cosa servisse quella dei filmati su psx, dato che non ci sono filmati da tradurre smile.gif

Lì per lì poi m'è passato di testa e non ci ho pensato piu'...

Grazie 1000! smile.gif provvedero' appena possibile




user posted image

User posted image
PMMSN
Top
Cid89
Inviato il: 23/09/2009, 07:18:17
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



Confermo, ci sono anche i filmati, anche se *dovrebbero* essere un po' sgranati, per questioni di risoluzione

Comunque te ne accorgerai presto, mi sembra che un filmato ci sia praticamente subito dopo il combattimento tutorial smile.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
Orichalcon
Inviato il: 23/09/2009, 14:50:56
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 5318 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
66.84 pt



Balthier e Luso anche ma (se non l'avete giocato non guardate in SPOILER)

anche Cloud e Beowulf...per non parlare della Materia Sword...


Insomma FFTA e una trovata commerciale...che considero pero' che abbia un qualcosa di successo....uno di questi giorni devo trovarmi FFT XD.gif




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
elmdor
Inviato il: 23/09/2009, 18:08:53
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



FFTA non è schifoso, ma in confronto al suo predecessore è ben poca cosa... unsure.gif
Tra l'altro, mi sta venendo voglia di rigiocare a FFT per allenare il mio Ramza Dark Knight, però non ho nessuno con cui giocarci sad.gif e le missioni in multiplayer sono fantastiche...

@Ori: Blade, non Sword XD.gif XD.gif

Balthier è quasi potente quanto il carro armato (Orlandu), e potendo rubare meglio dei ladri è decisamente più utile!




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Orichalcon
Inviato il: 23/09/2009, 20:16:19
Quote Post


Offline

Warning-man ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 563
Utente no 1.540
Iscritto il 08/05/09
Non scrive da 5358 gg
Non si vede da 5318 gg
Ratio 0.08



REPUTAZIONE
66.84 pt



we....se si tratta di FFTA allora conta su di me....vedremo di far funzionare KAI magari....oppure potre,o farlo al raduno....le missioni online sono troppo grandi....

cmq come potrei trovare FFT???




user posted image
PMEmail PosterMSN
Top
Cid89
Inviato il: 23/09/2009, 20:54:12
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



lo trovi nei negozi, o su ebay.

@elmdor: ci sono io guy_spit.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
elmdor
Inviato il: 06/10/2009, 16:51:07
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



QUOTE (Cid89 @ 23/09/2009, 21:54:12)
@elmdor: ci sono io guy_spit.gif


Non è un'idea da buttare... però tu dove vai a seguire le lezioni dell'università?


Ah, ho trovato un bel sito a proposito di hacking di FFT sia per PSX che per PSP; oltre al brutale ed inutile utilizzo di tali strumenti per strapomparsi la squadra e sbloccare mestieri e mostri esclusivi dei nemici, pare che sia possibile modificare quasi completamente l'intero gioco senza sforzi sovrumani, sfruttando un editor chiamato FFTPatcher!
Posso linkare? Potrebbe essere interessante...




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top
Cid89
Inviato il: 06/10/2009, 16:55:31
Quote Post


Offline

Burper ufficiale di Cetramod

Group Icon

Messaggi 1.890
Utente no 25
Iscritto il 16/02/07
Non scrive da 5359 gg
Non si vede da 5327 gg
Ratio 0.22



LUNGHEZZA BARBA
62.64 cm



Se intendi http://www.ffhacktics.com/ , sappi che non c'è problema a linkare. Se non il fatto che l'ho appena fatto io tongue.gif




user posted image
Alla faccia della next generation.

user posted image
PMEmail PosterUsers WebsiteMSN
Top
elmdor
Inviato il: 06/10/2009, 17:09:39
Quote Post


Offline

il tattico

Group Icon

Messaggi 422
Utente no 584
Iscritto il 13/10/07
Non scrive da 5360 gg
Non si vede da 5264 gg
Ratio 0.05



REPUTAZIONE
68.78 pt



Precisamente XD.gif
Immagino allora che tu conosca i limiti e le possibilità del programma, visto che io ho navigato un po' tra i menu ma non ho provato a cambiare quasi niente...

Messaggio modificato da elmdor il 06/10/2009, 17:10:14




“I am matter... I am antimatter...
I can see your past... I can see your future...
I consume time... And I will consume you!”
- Culex, Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars

Sword in hand, a warrior clutches stone to breast
In sword etched he his fading memories
In stone, his tempered skill
By sword attested, by stone revealed
Their tale can now be told
PMEmail Poster
Top

Topic Options Pagine: (4) [Tutto] 1 2 3 ... Ultima » Reply to this topicStart new topicStart Poll

 



Marketing ROI Sito fondato da Marco Bortone nel Gennaio 2007. Tutti i diritti relativi al drCMS appartengono a Marco Bortone, suo creatore. Il CMS è in continuo sviluppo e per maggiori informazioni sulle Relases e sui dettagli tecnici visitate il sito dell'Autore oppure la pagina del CMS.

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons. Questo sito ed il suo contenuto sono stati creati con il solo scopo di aiutare giocatori e fan di questi fantastici giochi a godere al massimo di prodotti a volte non ufficiali e spesso non realizzati da noi.

SquaresoftI diritti per la versione PC appartengono alla Eidos Interactive.
Final Fantasy ® è un marchio registrato Squaresoft Squaresoft e Square-Enix Square-Enix TM. Tutti i diritti su musiche, immagini e files parziali tratti dai giochi appartengono ad essi.