IL SITO
 
ARTICOLI
 
FUNZIONALITA' E SERVIZI
 
LE NOSTRE GUIDE
 
ALTRI PROGETTI
 
SCRIVICI / CONTATTACI

ALLENAMENTO VELOCE

Questa sezione è ancora sottoposta ad aggiornamenti. Ora è tranquillamente già consultabile, in futuro proporremo screenshot, video e quant'altro.




Final Fantasy VII è un gioco in cui l'allenamento non richiede particolari sforzi: una volta arrrivati a livello 60, i nemici (Sephiroth compreso) cominciano a perire sotto i nostri colpi senza molti sacrifici.

L'unico problema che si frappone fra noi e il livello 99, indispensabile per i giocatori inesperti che vogliono battere le Weapon, è... il tempo! Chi ha voglia di passare centomila ore ad allenarsi? L'allenamento, se attuato già all'inizio del gioco, rende tutte le battaglie svuotate di significato, e assolutamente troppo facili. Qui scriviamo qualche consiglio per raggiungere il nostro obiettivo, senza barare (niente W-Item, per intenderci), il più velocemente possibile.


CONSIGLI GENERALI

Usate i personaggi che preferite, a seconda di chi volete allenare.
Equipaggiamento consigliato: tutte le armi con crescita Tripla o Doppia, e il Rune Armlet (crescita doppia) come armatura.

Inutile dire che è fondamentale avere equipaggiate Materie come Esca Nemico, Exp Plus, Gil Plus.

Ecco la lista delle armi da utilizzare:

CLOUD: Apocalisse (TRIPLA)

BARRET: Drill Arm

TIFA: Platinum Fist

CID: Scimitar (TRIPLA)

RED XIII: Plus Barrette

VINCENT: Buntline

YUFFIE: Rising Sun

CAIT SITH: White M-phone


METODO DI ALLENAMENTO #1

MIDEEL - Tattica attuabile nei cd2,3

Nella pianura di Mideel si possono incontrare due tipi di nemici: una coppia di mostri rosa/grigi che rotolano su se stessi (SPIRALI), e delle specie di cavallette verdi (a gruppi di 3 o 5).
Una buona tattica consiste nell'assegnare a un personaggio la combo Ultima+AssorbiPM (se si ha già masterizzato Ultima, meglio combinarla anche con altre Materia come Scippo o Assorbi PV): non ci sarano problemi di gameover, la battaglia sarà breve, e non si perderanno PM.

Questa è la mia tattica preferita...


METODO DI ALLENAMENTO #2


IL CRATERE - Tattica attuabile nel cd3 - Utile per Masterizzare Materia.

Nel Cratere Finale, in una delle sale (una specie di lago) ci sono degli incontri casuali con due tipi di nemici speciali: alcuni sembrano delle pentole (PENTOLE MAGICHE), altri delle palline arancioni. Le "pentole", durante la battaglia, chiedono un elisir: accontentatele, e vi ricompenseranno con un numero spropositato di AP e EXP. Le palline arancioni invece andranno semplicemente combattute ed uccise. Passando un tempo relativamente breve in questa zona, saliranno alle stelle sia i livelli dei personaggi che delle Materia. Dato che Cloud e Cid posseggono le armi migliori con crescita più alta, per la Masterizzazione di Materia è consigliabile usare loro due in party, oltre ad un terzo personaggio a scelta.
Sarà necessario un gran numero di elisir da regalare ai nemici: perciò scegliete voi se usare lo squallido trucco della W-Item Materia oppure se rubare gli elisir da alcuni mostri (ad esempio i Tomberry).


Questa è la tattica più usata da tutti. Specialmente da chi usa la W-Item Materia...


METODO DI ALLENAMENTO #3


L'AEROPLANO SOMMERSO - Tattica attuabile nei cd 2,3 - Utile per la produzione dei source.

Nell'aeroplano sommerso ci sono molti mostri decisamente potenti. Non è agevole combattere contro di essi quando si è al livello 50 o 60, ma diventa facile una volta ottenuta qualche arma finale e qualche limit di quarto livello. In particolare consiglio di passare qui solo una volta raggiunto circa il livello 70, e si ha battuto Ultimate Weapon (e perciò abbiamo l'arma finale di Cloud). Questo perché i mostri qui hanno la particolarità di venire trasformati, col comando Morph, in oggetti che aumentano i parametri! Il Comando Morph, ricordo, fa sufficienti danni solamente se l'arma su cui è equipaggiata è sufficientemente potente. Dotiamoci di qualche Fiocco, dato che alcuni mostri hanno la non troppo simpatica abitudine di mandare in Caos i nostri pg.

Avere i parametri alti è la base per coloro che si divertono a battere le Weapon nei vari metodi più assurdi! Se fate parte di questo gruppo, questo è un passaggio quasi obbligato.


METODO DI ALLENAMENTO #4


ALLARME A JUNON - Tattica attuabile nel cd1 (ma anche 2 e 3, dove però si rivelerà inutile)

Nel primo disco, una volta attraversato l'oceano sulla nave, è possibile tornare nel continente di Midgar e Junon riprendendo la nave a Costa del Sol. A Junon, proprio nella zona di imbarco, è possibile far scattare un allarme che porterà ad incontri contro nemici molto forti (sono nemici che si incontrano normalmente nel cd2).

Personalmente ritengo che sia inutile allenarsi a questo punto del gioco, ma questa rimane una buona possibilità per superare velocemente sei o sette livelli. Comunque, ripeto, sconsiglio vivamente di utilizzare questa tattica.


TOPIC DEL FORUM DEDICATO

Se vuoi proporre un altro metodo di allenamento, o in generale vuoi discutere quello che è trattato in questa mini guida, posta nel TOPIC DEL FORUM!





 
Statistiche articolo

Questa pagina è stata vista 191 volte/a

Voti ricevuti 0
Votazione nessuna


 
UTENTI ONLINE E STATISTICHE [dettagli]